Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’Oroscopo dei Libri dal 29 febbraio al 6 marzo

Il cielo di Marzo si tinge di nuovi colori: Marte fa capolino nel segno del Sagittario, facendo esplodere la passione ai segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario.

Il cielo di Marzo è passionale, movimentato, elettrico, poco tranquillo ma mai noioso. Gli astri offrono dei spunti per migliorare, per risolvere quei contrasti che si trascinano da tempo, per iniziare nuovi progetti e far decollare nuovi amori, forse più frivoli e leggeri, visto il transito di Venere nel segno dell’Aquario. Tutto è in divenire, tutto scorre, tutto è impermalente, tutto fluttua!

 

ARIETE: 21/3 20/4:  Equilibrio

Un romanzo da leggere in questa settimana: Tanto per cambiare di Arturo Brachetti

Marte e Saturno costituiscono una forza dirompente che, in positivo aspetto a Urano, vi spinge a trarre il massimo sia dal piano professionale, sia nel privato. Mercurio di transito favorisce le comunicazioni e il dialogo con i colleghi e con il partner, migliorando le situazioni in modo rapido e duraturo e soprattutto creando una grande intesa. Non ci sono ostacoli che non possono essere superati, evitando di ricorrere ad azioni di forza. E’ un ottimo periodo per concludere affari e avviare nuovi progetti, condividere con gli altri nuove idee e nuove scelte professionali. Siete il leader di voi stessi, i capitani coraggiosi della vostra grande vita.

 

TORO:  21/4 20/5:  Puntate in alto

Un romanzo da leggere in questa settimana: un ottantaduenne, un gatto…” di J.B. Morrison

Lo stellium di pianeti nel segno dei Pesci vi porta in alto nei cieli e aumenta la vostra sensibilità e la vostra creatività e, inoltre, il tutto condito dal transito ottimale di Giove dalla Vergine! E’ un ottimo mese per l’amore, per il lavoro, per il benessere psico fisico. Siete intraprendenti, vi muovete con disinvoltura, siete in grado di prendere le iniziative al momento opportuno, di organizzare strategie lungimiranti e ottenere risultati importanti. Neanche Marte vi è più ostile, quindi approfittate per darvi da fare senza soluzione di continuità per ottenere risultati che sono sia mete raggiunte sia basi per future iniziative.

 

GEMELLI:  21/5 21/6: Linizio di un cambiamento

Un romanzo da leggere in questa settimana: Donna felicemente sposata cerca di Erika Jorg.

Non è un periodo facilissimo perché tutto risulta essere in salita. Oltre a Nettuno, Giove e Saturno ostili, si aggiunge anche Marte che, dal segno del Sagittario, vi manda in tilt.  Infine lo stellium dai Pesci è la classica ciliegina sulla torta che vi consiglia di fermarvi e prendervi una lunghissima vacanza. E se non potete prendervela, perché su di voi gravano doveri e responsabilità,  non perdete terreno con azioni impulsive, anche aggressive, saltando da un progetto all’altro e non portando niente in porto. Individuate quali sono i progetti validi, le persone affidabili e organizzate meglio gli impegni.

 

CANCRO:  22/6 22/7:  Un timore si trasforma in speranza

Un romanzo da leggere in questa settimana: La comparsa di Abraham B. Yehoshua.

Finalmente tutto torna a splendere. Quelle settimane ostili e difficili restano solo un ricordo nella vostra memoria. A Marzo tornate a respirare: lo stellium nel segno dei Pesci, e grazie a Giove favorevole, vi sentite bene, vivaci e ottimisti.  Sono aspetti armoniosi che indicano dinamismo psico fisico e intraprendenza che possono aiutarvi a far decollare i progetti già in corso o dare il via a nuove iniziative.  Sul lavoro avete le idee chiare, siete abili nei contatti, individuate gli agganci utili, capite se ci sono opportunità da cogliere, se vi servono appoggi sapete sollecitarli con garbo, intuendo quanto potrebbero costare in riconoscenza. È un ottimo periodo per creare attorno spazi sicuri, anche finanziariamente.

 

 

LEONE: 23/7 23/8:  Gratitudine, sempre!

Un romanzo da leggere in questa settimana: Piccoli esperimenti di felicità di Hendrik Groen.

Urano e Saturno stringono amicizia con Marte e insieme vi donano energia, grinta e passione, imprevedibilità e coerenza, tenacia e lungimiranza. Nel campo professionale avete una visione chiara dei vostri progetti, di che cosa vorreste fare, i vostri programmi sono aderenti alle vostre possibilità e l’organizzazione è migliore. Non vi mancano le occasioni e le circostanze che favoriscono il vostro lavoro: potete portare finalmente in porto quei progetti in fase di attuazione, dare il via a nuove iniziative che partono con il piede giusto. Potrebbero nascere nuove collaborazioni, nuovi contatti che vi portano ad avere nuove ispirazioni e tanta creatività. Il vostro intuito è ottimo, il vostro fiuto per gli affari, anche. Non perdetevi d’animo e non scoraggiatevi se qualcosa non va, evidentemente non è il momento o non è la persona giusta con cui collaborare.

 

 

VERGINE:  24/8 22/9:  Nessun controllo, nessun dettaglio

Un romanzo da leggere in questa settimana: “Prometto di sbagliare di Pedro Chagas Freitas.

Per fortuna Giove c’è! Ebbene si.. sarà il vostro paraurti contro gli ostacoli, il vostro ombrello contro le intemperie della vita, non proprio tranquilla di Marzo. Il mese si presenta turbolento: dovrete fare affidamento sulle vostre risorse, prepararvi a dei contrattempi molto fastidiosi ma risolvibili, potreste affrontare tutto con decisioni impulsive e aggressive. Serve il massimo impegno per portare avanti i progetti in corso per evitare ogni forma di distrazione, improvvisazione, per non mettere l’energia disordinata al servizio di progetti poco concreti, addirittura bislacchi.

 

BILANCIA:  23/9 22/10:  Sensazioni positive

Un romanzo da leggere in questa settimana: Il gioco delle caste di Giovanni Negri.

Tutto splende nel vostro cielo e in tutti i settori. Godete appieno questo mese. E’ ricco di novità e di sorprese. Non vi mancano le energie, l’entusiasmo, la grinta, la passione, la socievolezza e tanta simpatia. Siete realisti, solidi ed efficienti, affidabili e concreti. Sapete vedere le situazioni nel complesso e nel dettaglio. Siete molto abili e riuscite, intuitivamente, ad evitare eventuali errori di giudizio e manovra. Saturno solidifica i vostri progetti ma ci sono molte possibilità che dovreste valutare e, se è il caso, cogliere al volo. Urano e Plutone sono i due colossi che potrebbero mettere i bastoni fra le ruote, ma mai come ora sapete trarre il meglio da queste crisi rivoluzionarie che potrebbero presentarsi. Sapete schivarle, affrontarle e risolverle. Avete tutte le carte in tavola per vincere la partita e forse anche un terno al lotto. Uscite fuori la vostra creatività e girate il mondo, rischiate di essere famosi.

 

SCORPIONE: 23/10 22/11:  In contatto con i sentimenti

Un romanzo da leggere in questa settimana: “Lultima volta che ho avuto sedici anni di Marino Buzzi.

E’ un mese favorevole per i vostri progetti, per far decollare le vostre idee. Sfruttate ogni conoscenza, ogni vostra fortuna, fate il punto della situazione trovando la vostra forza per rafforzare i vostri punti deboli. Siete ancora più intuitivi rispetto alla vostra già alta media. Siete molto convincenti e persuasivi. Siete degli strateghi, ottenete quasi tutto quello che volete. Sapete organizzare alla perfezione i programmi, così da ottenere il massimo con il minimo sforzo. Le finanze? Al top. Non sono esclusi acquisti importanti, ottimi affari e investimenti.

 

SAGITTARIO: 23/11 21/12:  Il potere della mente

Un romanzo da leggere in questa settimana: La parabola delle stelle cadenti di Chiara Passilongo.

Marzo ha un’aria poco rassicurante. Nonostante la tenacia di Saturno e la grinta di Marzo, Giove, Mercurio e Venere non vi aiutano molto. Sarete distratti, disordinati, inquieti, nervosi e impulsivi. Non affannatevi in situazioni poco chiare, non perdete tempo in affari poco invitanti. Fate affidamento sulla vostra esperienza, secondo il vostro buon senso, prendetevi del tempo per riflettere, per pensare, per decidere. Non siate frettolosi, agite con calma, rimandate ad un altro momento quegli incontri importanti, quei colloqui di lavoro. Per gli studenti, è meglio sostenere gli esami o master dopo la metà del mese, quando Mercurio torna favorevole. Sono possibili errori di valutazione o passi falsi dovuti alla scarsa lucidità, all’impulsività, perché magari vi lasciate attrarre  dalle novità senza considerare le conseguenze. Fate il punto della situazione e correggete eventuali errori. Controllate spesso il vostro bilancio e il vostro conto bancario.

 

CAPRICORNO: 22/12 20/1:  Stimolare la comunicazione

Un romanzo da leggere in questa settimana: Atlante degli abiti smessi di Elvira Seminara.

Questo mese è, per voi, musica per le vostre orecchie. Avete tutto a vostro favore, a partire da Giove sino a Mercurio e Venere, oltre che al Sole e Nettuno, insieme a Plutone. Avete tutti gli ingredienti per sfornare un bel dolce fatto di fantasia e spirito pratico, con gocce di un dono d’osservazione che vi consente di cogliere al volo tutto ciò che può giovare ai  vostri progetti. Le circostanze esterne favoriscono i vostri contatti e la vostra socievolezza. Sfruttate le occasioni, attuate mosse intelligenti che vi permettono di superare le difficoltà, se si dovessero ripresentare. Non vi mancano la concentrazione, la disinvoltura e l’intraprendenza. Suscitate ottime impressioni su vostri possibili clienti e fornitori. Potreste addirittura sia seguire i progetti in fase di attuazione sia dare il via ad iniziative nuove di zecca. Potete osare ma con intelligenza e perspicacia, sempre se le vostre possibilità ve lo consentono.

 

AQUARIO: 21/1 19/2:  Brillate fra le stelle

Un romanzo da leggere in questa settimana: Il club delle lettere segrete di Angeles Donate.

Siete più forti e chiari nelle vostre scelte. Marte e Saturno sono positivi al vostro Sole e denotano un mese importante per voi. Sono due colossi dello Zodiaco che favoriscono i vostri agganci per i vostri piani lavorativi. Grazie al vostro pianeta Urano, siete sempre dei grandi innovatori, fantasiosi e creativi. Socievoli, simpatici, stabilite contatti solo con chi vi piace. Efficienti e molto organizzati, affrontate le difficoltà che incontrate con spirito d’avventura, senza mai perdervi d’animo, mantenendo i piedi per terra e senza colpi di testa. Siete sempre più ambiziosi e tenaci, volete raggiungere i vostri obiettivi assolutamente senza distrazioni, ma passo dopo passo, senza mollare la presa!

 

 

PESCI: 20/2 20/3:  Sperimentate una nuova realtà.

Un romanzo da leggere in questa settimana: “Breve e tragica vita di Robert Peace di Jeff Hobbs.

Giove si oppone al vostro segno,  Saturno e Marte quadrano il vostro Sole, meno male che Mercurio e Venere vi vengono in aiuto. Non è il caso di abbassare la guardia, non è il momento di fare passi avventati, nonostante voi siate lucidi e molto affettuosi. Siete molto organizzati, ma a tratti cadete nel disordine e vi precipitate in situazioni poco chiare. Sforzatevi di essere più diplomatici, potreste evitare rotture e tensioni. Il dialogo è il vostro alleato per questo mese, sfruttate il suo transito. Anzi, sarebbe meglio se riusciste a trarre dei vantaggi, visto che il pianeta si congiunge a Nettuno, regalandovi tanta fantasia e immaginazione. Potreste mettere due righe su un foglio e farne un capolavoro, disegnare una rondine e avere maggiori consensi, o suonare improvvisando una rapsodia e subito verrete chiamati per un concerto. Indirizzate le vostre energie in qualcosa di creativo, sicuramente vi sentirete subito appagati e pronti per affrontare gli eventuali ostacoli di Saturno e Giove coalizzati contro di voi.

 

 

 

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online