Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’oroscopo dei libri dal 27 febbraio al 5 marzo

L'oroscopo dei libri dal 26 settembre al 2 ottobre

La settimana procede con il moto dei pianeti, da Plutone al Sole. Tutto gira, tutto si muove, tutto cambia, determinando periodi, buoni e meno buoni,  più o meno lunghi, segnando importanti eventi per ogni segno zodiacale. I segni d’Aria sono, al momento e fino ad ottobre, a godere dei benefici del munifico pianeta, ossia Giove!  Esso suggerisce di amare la vita, di essere grandi ottimisti, essere più loquaci e bonari.  “Quante vite abbiamo? Una sola. E allora  godiamocela!”. Il pianeta porta fortuna, fiducia in se stessi, regala opportunità e garantisce occasioni. Si aprono nuove porte, si accendono nuove luci, espande tutto quello che tocca, è fonte di crescita e della buona sorte. Si scontra con Plutone in Capricorno e Urano in Ariete, ma gli fanno un baffo, è pur sempre l’ottimismo in persona.

 

ARIETE:  21/3  – 20/4:  l’unione fa la forza!

Successo, onori, ricchezza? Grandi cose, certo. Ma se non potete condividerli con qualcuno, perdono gran parte del loro appeal e diventano difficili raggiungerli. Per quanto vi riguarda, infatti, è proprio vero che l’unione fa la forza. I risultati più prestigiosi li ottenete quando collaborate con altri nell’ambito di associazioni o di partnership. Del resto per scegliervi i soci migliori avete davvero un fiuto quasi infallibile.

Il romanzo della settimana da leggere tutto di un fiato: Madame Claudel è in un mare di guai di Aurelie Valognes.

 

TORO:  21/4  –  20/5:  più felici!

Giove transita nella vostra sesta casa solare: è la casa del lavoro: quale migliore combinazione per propiziare sfavillanti gratificazioni in ambito professionale? Attenzione però: sarebbe un errore attribuire solo al pianeta i vostri successi. La verità è che vi dedicate anima e corpo alla vostra occupazione, talvolta a discapito di altri aspetti della vita. Più che il fato benevolo, come viene definito, dovete ringraziare la vostra energia e il vostro spirito di sacrificio.

Il romanzo della settimana da leggere tutto di un fiato: “Piccolo Paese di Gael Faye.

 

 

GEMELLI:  21/5  – 21/6:  creativi e briosi!

Il talento? Per voi coincide con la fama, la popolarità. Le luci della ribalta vi attirano ed è probabile che, almeno per un certo periodo della vita, voi abbiate coltivato il sogno di sfondare nel mondo dello spettacolo, di esprimere la vostra creatività, o addirittura concepire un bimbo: un sogno che il vostro Giove di transito nella vostra quinta casa solare, prima o poi potrebbe anche aiutarvi a coronare. Qualsiasi sia il vostro lavoro, comunque, una carriera brillante e spesso rapida vi è garantita dalla vostra personalità carismatica e fascinosa.

Il romanzo della settimana da leggere tutto di un fiato:  I segreti di Ember Island di Kimberley Freeman.

 

CANCRO:  22/6 – 22/7:    più affettuosi!

Qualunque siano le vostre ambizioni, per realizzarle potete contare su un ottimo punto di partenza: una famiglia solida e protettiva. Forse i vostri successi sono agevolati dall’aiuto di un padre o di una madre importante, ben posizionati sul piano sociale o economico. O forse, più banalmente, avete la fortuna di avere alle spalle due genitori che credono in voi, che fin da bambino vi hanno incoraggiato e sostenuto in tutte le vostre imprese.

Il romanzo della settimana da leggere tutto di un fiato: L’appartamento di Danielle Steel.

 

LEONE:   23/7  –  22/8:  più socievolezza!

Il successo, si sa, deriva anche dall’avere o meno le giuste conoscenze,  a voi che avete Giove, di transito nella casa delle relazioni sociali, le giuste conoscenze non mancano mai. Siete abilissimi nello stringere amicizie che contano, potete sempre fare affidamento su qualcuno disposto a darvi una mano nelle situazioni difficili. Correte solo un rischio: dipendere troppo dagli altri e sottovalutare le vostre capacità.

Il romanzo della settimana da leggere tutto di un fiato:  I  colori dopo il bianco di Nicola Lecca.

 

VERGINE:   23/8 – 22/9:  fortunati e sensuali    

Qui il pianeta favorisce il benessere economico e la ricchezza, anche quella materiale. Ma se non siete zio Paperone, probabilmente avete un rapporto invidiabile con il denaro. Sapete come guadagnarlo, risparmiarlo e farlo fruttare. Qui è favorita la fortuna e il successo legati all’immagine personale: fascino ed eleganza sono armi che usate spesso, e con grande profitto, per ottenere quello che desiderate.

Il romanzo della settimana da leggere tutto di un fiato:  “I fantasmi dell’impero di M. Cosentino  – D. Dodaro.

 

BILANCIA:  23/9 – 22/10:   pensiero positivo

Come dice un detto: “la fortuna aiuta gli audaci” e qui calza a pennello. Il pianeta è  come la dea bendata:  sarà pure cieca ma non sorda. Bisogna “chiamarla”, attirarla a sé creando le circostanze propizie. E voi sapete farlo alla grande, siete la forza del pensiero positivo. I vostri numerosi successi, che possono toccare i più disparati ambiti, derivano, quindi, dall’ottimismo e dall’intraprendenza. E non da un enorme fondoschiena!

Il romanzo della settimana da leggere tutto di un fiato:  La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola di Raphaelle Giordano.

 

SCORPIONE:  23/10  – 21/11:  fantasia e originalità

A sentire voi, tutte le fortune capitano agli altri. Ma la realtà è che tendete al pessimismo, il bicchiere lo vedete quasi sempre messo vuoto. Invece sono sempre i vostri atteggiamenti rinunciatari, non certo la malasorte a farvi perdere le buone occasioni. Il vostro Giove vi dona, infatti, estro, fantasia e originalità. Insomma, le qualità per emergere non vi mancano. Dovete solo avere più fiducia in voi stessi, vincete le vostre paure, mettervi in gioco. Chi non risica non rosica!

Il romanzo della settimana da leggere tutto di un fiato:  “La chitarra blu di John Banville.

 

SAGITTARIO:   22/11 – 21/12:  chi si accontenta gode!

Il vostro motto? Chi si accontenta gode! Non capite mai chi rischia l’ulcera o l’esaurimento nervoso per realizzare progetti impossibili o concretizzabili solo a costo di immani sacrifici. Fate a meno della fama e della gloria, se il loro prezzo è la rinuncia a una vita tranquilla. Questo atteggiamento forse non vi regalerà una carriera folgorante.  Ma che importa: le persone di successo, alla fine, vi sembrano sempre meno felici e appagate di voi.

Il romanzo della settimana da leggere tutto di un fiato:  Tante piccole sedie rosse di Edna O’brien.

 

CAPRICORNO:  22/12 – 19/1:  grandi maestri!

Qualsiasi sia l’ambito in cui operate, il successo vi arride. Uno straordinario mix di ottimismo e senso pratico vi permette di centrare ogni obiettivo: le difficoltà non vi scoraggiano, anzi, vi stimolano a impegnarvi con più energia per ottenere quello che desiderate. C’è chi pensa che voi siate nati con la camicia e in effetti la dea bendata con voi è spesso benevola. Ma le chance fortunate bisogna saperle sfruttare e voi in questo momento siete dei grandi maestri.

Il romanzo della settimana da leggere tutto di un fiato:  Ogni volta che mi baci muore un nazista”  Guido Catalano.

 

AQUARIO:  20/1  –  19/2:   la conoscenza!

La chiave del successo? Non avete dubbi: è la conoscenza. Secondo voi per farsi strada nella vita bisogna studiare, apprendere. Chi si crogiola nella propria ignoranza non potete andare lontano. Con Giove  è possibile che voi otteniate fama e fortuna come intellettuale, o come esperto in qualche materia. E visto che la nona casa rappresenta i Paesi stranieri, questa collocazione indica che il vostro Eldorado lavorativo potreste trovarlo all’estero.

Il romanzo della settimana da leggere tutto di un fiato:   Il maestro delle ombre”   di Donato Carrisi.

 

PESCI:  20/2  –  20/3:  oltre la siepe!

Bando alle ipocrisie! Successo, potere e denaro non si ottengono solo grazie alla fortuna e al duro lavoro. E’ necessaria anche una buona dose di scaltrezza, unita ad una certa elasticità dei principi morali. Insomma, bisogna anche essere capaci di individuare le debolezze degli avversari e  saperle sfruttare. Con questa filosofia potete ambire ad una bella carriera nello spietato mondo degli affari o in quello non proprio limpido della politica.

Il romanzo della settimana da leggere tutto di un fiato:   “Ultima la luce di Gaia Manzini.

 

© Riproduzione Riservata
Tags

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online