Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’oroscopo dei libri dal 26 settembre al 2 ottobre

L'oroscopo dei libri dal 25 al 31 Dicembre

Siamo nel pieno autunno, i pianeti continuano, imperterriti, a disegnare fantastiche geometrie nel cielo, fra quadrature e sestili, ci invita a leggere gli oroscopi con leggerezza e ironia. L’astrologia è lo studio del tema natale personalizzato, per cui ricordiamo ai lettori che le previsioni degli oroscopi sono mediamente attendibili e che riguardano il singolo segno, ossia la posizione del Sole e non il singolo soggetto.

Le novità di questa settimana: due nuove new entry: Marte nel Capricorno e Venere nel tenebroso segno dello Scorpione!!

In questa settimana Plutone torna diretto nel segno del Capricorno;

Nettuno è retrogrado nella prima decade dei Pesci;

Urano retrocede nella terza decade dell’Ariete;

Saturno avanza nei gradi centrali del Sagittario;

Giove passeggia nella prima decade della Bilancia;

Marte entra nel Capricorno;

Venere  entra nello Scorpione;

Mercurio torna diretto nel segno della Vergine;

il Sole è entrato in Bilancia!

Un bellissimo scenario che si coloro di tinte forti, di amori passionali e duraturi. Tra un flirt e una storia d’amore appassionante, ad ogni segno un libro da leggere con il proprio partner.

 

ARIETE:  21/3 – 20/4:  righe bianche e blu

Ogni tanto anche voi dovete frenare, valutare, considerare, riflettere sulle scelte. Non è consigliabile lasciare la via troppo libera alla sensazione del momento. Se riuscite ad essere distaccati, diventate quasi invincibili. Non fatevi travolgere dagli eventi, che possono essere scatenanti e spesso irrisolvibili. Certo, non tutto il male vien per nuocere, ma serve molta prudenza sia in ambito lavorativo che in quello amoroso! Si sa, non amate muovervi in gruppo, date il meglio quando siete voi al timone della vostra vita. Urano e Marte vi prospettano molte nuove direzioni, contate fino a mille prima di scegliere. Giove opposto? Sapete superare le tensioni in coppia con un gesto di pace.

Il libro della settimana: Nella giungla di Park avenue di  W. Martin.

 

 

TORO: 21/4 – 20/5:  un caldo abbraccio

Il vero equilibrio non è sonnolenza o immobilismo della mente. Fa parte della saggezza anche l’irrequieto considerare pro e contro di ogni cosa. Chi vuole mantenere la pace senza dialettica, alla lunga la vedrà messa in discussione. Ebbene si, Venere in opposizione al vostro Sole vi aiuta ben poco nelle scelte amorose o in fatto di coppia, ma Marte in trigono vi aiuta a resistere alle tentazione e a non infuriarvi come tori nell’arena. Vi sentite in conflitto e la vostra pazienza è al repentaglio. Risolvete i conflitti con un abbraccio e sul lavoro coltivate l’originalità, che vi aiuta ad ottenere più successo.

Il libro della settimana: Il bambino magico di Maria Paola Colombo.

 

 

GEMELLI:  21/5 – 21/6:  ottimismo e fiducia

Avete una grande energia, più forte e potente di quanto pensiate. Siete in grado di fare tutto, vi occupate di mille cose con una splendida intelligenza, rapida nelle connessioni e precisa nelle valutazioni. Potete credere in voi stessi. Ora Giove vi infonde fiducia e autostima, ottimismo e benessere, è il vostro jolly in un periodo difficile e teso. Potete tirare un sospiro di sollievo finalmente e mettere in pratica quei progetti tanto ambiziosi. Cominciate a pensarci. Intanto trasformate la vostra routine mattutina per rendere l’inizio della giornata molto piacevole e poco stressante.

Il libro della settimana: Mi chiamo Lucy Barton di E. Strout.

 

 

CANCRO: 22/6 – 22/7:  intelligenti e intuitivi

La vostra immaginazione ama andare oltre la norma. Quando poi vi fa ritorno, porta con sé una ricchezza differente, qualcosa che si distacca dal modo di pensare comune. Anche per questo siete apprezzati e desiderati. Complice di un bellissimo transito di Venere nel segno dello Scorpione che vi vuole seducenti e affascinanti, amabili e desiderabili. Non fatevi intristire da un Marte ostile, che vi mette i bastoni fra le ruote, fatevelo amico e chissà che il sesso non diventi più piccante del solito. Attenti però a non fare scelte azzardate in ogni campo. Abbiate più rispetto per la vostra privacy. Telefonate importanti in arrivo!

Il libro della settimana: La vigna di Angelica di Sveva Casati Modignani.

 

 

LEONE: 23/7 – 23/8:    uso di olii essenziali

Siete la sicurezza assoluta quando siete in armonia con voi stessi. Diventate modelli di forza e potenza, un faro per il mondo intero. Quando vincete, la vittoria diventa trionfo che invita all’imitazione.  Anche i sogni più grandi partono dai piccoli cambiamenti. Preparatevi sin da ora, ma con calma,  ai successi sfavillanti che seguiranno. Per ritrovare la tranquillità e le ripsoste che cercate, provate ad usare gli oli essenziali.

Il libro della settimana: Il rosso vivo del rabarbaro di A. A. Olafsdottir.

 

 

VERGINE: 24/8 – 22/9 :   tuffatevi nelle letture

Una volta fatta una scelta d’amore, sapete essere fedeli, continui, presenti attenti alle esigenze e ai bisogni dell’altro. Diventate insostituibili. Il vostro quotidiano esercizio e la vostra intelligenza vi rendono indispensabili.  Spesso i problemi ingigantiscono se ci pensate o ne parlate troppo, Mercurio vi aiuta a fare delle scelte e a selezionare quei pensieri che si tradurranno in azioni. Non cedete alle provocazioni ma rispondere con grazia e mantenete una posizione. Regalatevi un bagno rilassante al termine di una giornata faticosa e accompagnalo da una lettura piacevole e positiva.

Il libro della settimana: Cercando l’onda di C. Vick.

 

BILANCIA:  23/9 – 22/10:  fate un pieno di energia!

 

Asciutti ed essenziali. Il vostro rispetto per la forma e le forme vi spinge a non sprecare le parole, a evitare che diventino strumenti di falsità. Avete sempre uno stile diretto, che può essere mal interpretato dai malpensanti.  L’effetto di Giove nel vostro cielo, potrebbe ampliare i numerosi impegni, in cui responsabilità e doveri si accavallano perché vi riesce molto difficile tirarvi indietro. Con Urano opposto la vostra tranquillità sentimentale viene messa alla prova, è il momento di eliminare comportamenti e situazioni che non vi fanno stare bene. Andate a dormire presto per un pieno di energia!

Il libro della settimana: “Appia di Paolo Rumiz.

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:  vispi come grilli

Capaci di determinazione assoluta, siete potenza, quindi anche desiderio di potere. Il vostro sguardo lampeggia, segno di vitalità e intelligenza, quando il pungiglione della vostra mente saetta verso l’obiettivo. Ci vuole molto impegno da parte vostra per far funzionare tutto: per adesso concentrati sull’essenziale. Il resto può attendere. Avete una visione professionale chiara e i vostri progetti dettagliati non fanno una grinza: Plutone e Mercurio vi aiutano a procurarvi gli appoggi giusti e realizzarvi. La mattina siete creativi e vispi come un grillo.

Il libro della settimana: Angelo di Marco Vannucci.

 

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12:  musei e mostre

Avete un pensiero per tutti. Una parola per tutti. Un insegnamento per il mondo intero. L’energia non la tenete per voi, avete bisogno di trasmetterla. Attraverso l’azione, ma anche attraverso il discorso. Torrenziale, istruttivo. Siete dei collezionisti di indizi, vi servono per mettere a fuoco diversi aspetti di voi, dalla vostra evoluzione. Sul lavoro Marte mette l’accento sulla competizione, sapete mettervi in luce in modo leale, ma non tutti hanno la vostra stessa etica, quindi guardatevi le spalle. Nel tempo libero andate a caccia di musei e mostre capaci di ispirarvi.

Il libro della settimana: Come lui nessuno mai di B. Chase.

 

 

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:  rivoluzionari

 

Siete teorici, oltre che pragmatici. Razionali, dovete sviluppare ogni singolo passaggio dell’equazione. Volete dominare l’imponderabile e la ragione rappresenta per voi la sicurezza del controllo. Dubbio: ma è razionale tutto ciò? Ora che Mercurio è tornato diretto non c’è tempo per pensare o almeno non troppo, la vita è un’avventura da iniziare subito dopo colazione. Plutone e Mercurio vi rendono pieni di risorse, riuscite a realizzare molto con poco e a utilizzare al meglio le vostre carte vincenti. Siete tentati di rivoluzionare il vostro lavoro o di seguire una nuova strada professionale? Valutate i pro e i contro.

Il libro della settimana:  La pietra di Luna di W. Collins.

 

 

AQUARIO:  21/1 – 19/2:  promesse in arrivo

Non rinunciate mai all’immaginazione. E’ quella che di colpo vi fa cambiare strada e vi consente di fare scoperte meravigliose. Quando, con realismo e capacità di osservazione, iniziate ad esplorare l’ignoto, il mal vissuto. La fine dell’estate non vi intristisce affatto, voi adorate l’autunno e la promessa di nuove strade da seguire. Avete voglia di mettervi in viaggio sia reale ma anche simbolico,  e di entrare nel futuro che avete immaginato da mesi. Urano e Marte vi regalano una grinta invidiabile e un pizzico di fortuna per fare incontri magici e molto promettenti.

Il libro della settimana:  “Asiatici ricchi da pazzi di Kevin Kwan.

 

 

PESCI:  20/2 – 20/3: nuove occasioni

Voi siete il caos. Il caos che fonde la complessità, la mescola in un vortice che gira e trasforma l’universo in una meravigliosa unica cosa. Tutto fluisce lì, tutto abbraccia tutto. E pazienza se, ogni tanto, si crea un po’ di confusione. Sogni? Certo, ne avete coltivato molti per tutta l’estate, ma adesso è arrivato il momento di realizzarne qualcuno. Non avete paura di iniziare cose nuove. Ci vogliono un taglio netto con il passato e la curiosità di esplorare nuove possibilità.

Il libro della settimana: “L’abbazia dei cento inganni di Marcello Simoni.

 

 

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online