Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’oroscopo dei libri dal 26 giugno al 2 luglio

L'oroscopo dei libri dal 26 settembre al 2 ottobre

Look at how many differenti coffes italians drink, beh si, ne scegliamo dodici tipi di caffè perché dodici sono i segni zodiacali, ognuno dei quali con una preferenza, visto che questa settimana è dedicata al benessere psico fisico. Certamente sono gradite drink di limone, allo zenzero, alla menta, un aperitivo energizzante, ma una tazzina di caffè non è mai sostituita da nessuna bevanda!!

 

ARIETE:  21/3 – 20/4:  caffè doppio

La vostra forma fisica non è al top ma nemmeno al tap. Venere è favorevole per tutto il periodo ed un ottimo aiuto per l’armonia del corpo e per la cura del proprio benessere. Le energie sono un po’ sottotono per via di Marte di traverso, ma non per questo dovete strafare, anzi serve maggior riposo e relax, tanto lo sport vi aspetta e la palestra pure. Mettete da parte per qualche settimana la scarpe da ginnastica e indossate delle pantofole che vi massaggiano i piedi e che rilassano tutta la muscolatura, notate che vi sentite lo stesso meglio, come se fosse andati a correre nel prato.

Un romanzo da leggere al fresco e lontano dalle zanzare: “Casa di maredi Marco Buticchi.  Marco Buticchi , autore con all’attivo oltre un milione e mezzo  di copie vendute, torna con un nuovo romanzo d’avventura con un protagonista speciale: suo padre!

 

TORO:  21/4 – 20/5:  caffè espresso

Sul fronte delle energie fisiche è proprio Marte a darvi la carica giusta e quella sensazione di forza e salute, confermata da una bella Venere in congiunzione. Non negatevi i piaceri del cibo, ma evitate gli eccessi. E l’umore? Anche quello vi accompagna per tutto il mese, non chiudetevi in casa o non lavorate tutto il giorno, trovate del tempo per voi, per socializzare, per scambiarvi idee e chissà che non diventano proficue.

Un romanzo da leggere al fresco e lontano dalle zanzare: “Gocce di veleno di Valeria Benatti. Il nuovo romanzo di Valeria Benatti, celebre voce di RTL 102,5. La storia di Claudia e del suo tentativo di guarire da un amore malato e pericoloso. Un racconto di rinascita e di coraggio al femminile.

GEMELLI:  21/5  –  21/6:  caffè americano

Marte di transito nella vostra seconda casa vi porta ad impigrirvi sul divano tra i cuscini. Non è da voi questo immobilismo, perché avete sempre l’argento vivo addosso, ma volete rilassarvi, avvertite un senso di benessere interiore, di starvene in silenzio fra le mura di casa vostra, quasi come un ritiro. Vi accorgete quanto è salutare ritirarsi ogni tanto dalle scene del palcoscenico, che in fondo la solitudine è molto bella se ricercata, voluta e non imposta. Insomma vi sentite rilassati fuori e dentro, pronti per vivere un’estate a cinque stelle.

Un romanzo da leggere al fresco e lontano dalle zanzare: “Da una storia vera di Delphine de Vigan. “Qualcosa in L. mi diceva che era una sopravvissuta con un passato torbido, che aveva messo in atto una straordinaria metamorfosi”, come tutti gli scrittori o le persone pericolose.

 

CANCRO:  22/6  – 22/7:   caffè d’orzo!

Molti voi sentono il bisogno di rilassarsi e godersi la vita prendendosi cura di se stessi. Se Giove  risulta essere insoddisfacente, Venere è positiva ed è gratificante e la socievolezza di Mercurio vi aiuta a condividere i vostri sogni con gli amici più cari, i vostri pensieri sono meno confusi, senza infilarsi in abissi oscuri e senza perdersi in fantasticherie che vi allontanano dalla realtà. Marte vi invita a riprendere un’attività fisica regolare, impegnarvi con costanza non è più un obbligo ma diventa un piacere. Le vostre giornate sono vivacizzate, i vostri dialoghi sono allegri e Venere suona il minuetto, meglio di così!!

Un romanzo da leggere al fresco e lontano dalle zanzare: Orfanzia di Athos Zontini. Un bambino troppo magro imprigionato dentro un mondo insipido, due genitori ossessionati dal cibo: può solo finire in tragedia, o in commedia ma in commedia nera.

 

LEONE:  23/7 – 23/8:  caffè macchiato

In attesa di un’estate che dovrebbe rivelarsi piacevole e travolgente, in questo giugno fate bene a non trascurare il corpo, magari sfruttando le posizioni dei transiti di Venere, Mercurio e Marte, per impegnarvi in un costante e consapevole lavoro sul fisico, fino a raggiungere una linea in forma e salutare. Altrimenti correte il rischio di appesantirvi un po’ e di prendervi un fastidioso malanno di stagione. E’ sufficiente un po’ di prudenza per scongiurare eventuali rischi.

Un romanzo da leggere al fresco e lontano dalle zanzare: “Eccomi di Jonathan Safran Foer. Una straordinaria epica familiare che commuove, diverte, fa pensare. La conferma di un grande scrittore nel pieno della sua maturità.

 

VERGINE:  24/8 – 22/9:  caffè decaffeinato

Ottimo periodo per purificarsi, drenare, migliorare l’alimentazione, muoversi, prenotare dei messaggi, fare lunghe passeggiate, coccolarsi, farsi dei regali, acquistare quello che piace per se stessi e per chi vi circonda. Marte elettrizza le vostre giornate, la noia gira al largo, le idee sono interessanti, i progetti pure, prenotate un week end fuori porta. La vostra vita sociale è effervescente, potete viziarvi, cosa aspettate? Intanto organizzate al meglio le prossime vacanze estive, i pianeti sono tutti con voi!

Un romanzo da leggere al fresco e lontano dalle zanzare: “Confusione di Elisabeth Jane Howard.  ‘ marzo 1943: la fine della guerra, ormai vicina, aprirà le porte di un mondo nuovo, più moderno e con inedite libertà, specie per le donne.

 

BILANCIA:   23/9 – 22/10:   caffè corretto

Vi sentite di avere una marcia in più. Le vostre energie sono interiori più che fisiche, avete voglia di sperimentare nuovi modi di stare benessere, ad esempio con l’omeopatia, con erbe medicinali, con il Reiki o con lo Yoga. Qualunque cosa scegliate vi piace e vi rilassa. Nessun bisogno di diete punitivi, nessun sforzo fisico oltre misura, anche i fantasmi dell’inconscio sembrano, in questo giugno, tranquilli. Siete attivi e sorridenti, questa la linea alle soglie dell’estate. Voi siete la classe che fa la differenza, nulla vi distoglie, tutto è in riga!

Un romanzo da leggere al fresco e lontano dalle zanzare: “Non aspettare la notte di Valentina D’Urbano. Un romanzo appassionante che farà innamorare i suoi lettori e ne conquisterà di nuovi.

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:  caffè al ginseng

Vi piace sfidare la sorte, ma serve mantenere un sano regime non drastico, ma neanche molto tollerante. Non esagerate con l’attività fisica, non superate i limiti in palestra, abbiate più cura di voi stessi con costanza e determinazione. Non a riflessioni cupe, a pensieri labirintici o fissazioni, non ai malumori, non fate spazio alla tristezza, vi serve verve e leggerezza, coltivate quell’ironia giocosa e bandite quella pungente e sadica. Verso fine mese le acque del mare si quietano e voi tornerete a riveder le stelle!

Un romanzo da leggere al fresco e lontano dalle zanzare: “Alla pari di Claudia de Lillo alias Elasti.  Dalla mamma più famosa del web e della carta stampata, un romanzo che usa due armi ben acuminate: l’allegria e l’intelligenza.

 

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12:  caffè shakerato

Parola d’ordine: avere cura di se stessi e con il transito di Venere nella vostra sesta casa è possibile. Non servono grossi sacrifici, grandi imprese stratosferiche, basta solamente guardarsi più spesso allo specchio, farsi una carezza e sorridersi, il resto vien da sé. Anziché un biglietto per Londra, che per voi non è mai sbagliato, comprate un ticket per il cinema, tuffatevi in una libreria o comprate dei cd che sognavate da tempo. Vi accorgete quanto bene facciano all’anima. A proposito, comprate anche uno zaino più capiente per il prossimo viaggio di questa estate.

Un romanzo da leggere al fresco e lontano dalle zanzare: “Il condominio degli amori segreti di  Livia Ottomani. Una mattina davanti agli inquilini di un palazzo alla Garbatella si presenta l’affascinante Daniele Bracci, un musicista che si trasferirà lì per qualche mese…

 

 

CAPRICORNO:  22/12 –  20/1:  caffè ristretto

Vi sentite bene fuori e dentro, Venere continua a mettervi in armonia con voi stessi, dopo alcuni periodi di tensione e sforzi. Marte è opposto e non state proprio al massimo, ma questo vi induce a rilassarvi e a prendervi cura di voi camminando tra i boschi, abbracciando un albero, cantando una canzone al cielo, mettendosi in relazione con se stessi. E se doveste accusare una qualche malinconia potete godere di un ottimo recupero questa estate. Intanto amatevi di più.

Un romanzo da leggere al fresco e lontano dalle zanzare: “Sei sempre stato quidi Eugenio Gardella. Raccontata dal punto di vista maschile, l’odissea di Eugenio e Roberta per aver il figlio che la natura sembra volergli negare. Un romanzo tanto toccante quanto attuale.

 

ACQUARIO:  21/1 – 19/2:   caffè in tazzina fredda

Potreste non sentirvi al top della forma, sarebbe meglio rallentare, fermarsi e riposare. Evitate gli eccessi alimentari, alcolici, zuccheri e grassi e mantenendo fin dove possibile uno stile di vita regolare, che limiti gli effetti negativi delle non straordinarie influenze celesti. Attenti all’umore non fatelo scendere troppo in basso. Non rimuginate troppo sul da farsi, le cose avvengono da sole, piuttosto prendete la bici e fate una lunga passeggiate presso un litorale, fatevi accarezzare dal vento in faccia e godetevi lo spettacolo della natura, accarezzate un cane randagio, sorridete ad un bimbo, camminate sotto gli alberi e vi sentite subito meglio.

Un romanzo da leggere al fresco e lontano dalle zanzare: “Il club delle seconde occasioni di Dana Reinhardt. Quante occasioni ci offre la vita per essere felici? E quante sappiamo davvero coglierne? Un romanzo indimenticabile che vi farà ridere e riflettere, e che rimarrà nel cuore per molto tempo.

 

PESCI:  20/2 – 20/3:  caffè marocchino

Con Marte e Venere a favore e anche il Sole, potete godere di un’ottima forma psicofisica. Decidete di riprendere l’attività fisica, di iscrivervi ad un corso di ballo, di mangiare molta frutta e verdura, di bere molta acqua, evitare zuccheri,  grassi e la pigrizia. Potreste adottare un cucciolo dal canile, salvare un uccellino da un ramo caduto, lavare un gattino che è stato sotto la pioggia. Tutto ciò vi fa bene all’anima e al vostro cuore, infatti vi basta poco per stare benissimo.

Un romanzo da leggere al fresco e lontano dalle zanzare: “Succede”  di Sofia Viscardi. Quattro ragazzi, il diario delle loro emozioni, una storia di crescita scritta in una lingua nuova, quella dei millennials.

© Riproduzione Riservata
Tags

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online