Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’Oroscopo dei libri – Dal 23 febbraio al 1 marzo

23022015092841_sm_10963

HONORE’ DE BALZAC: “l’astrologia è una scienza immensa che ha regnato sulle più grandi intelligenze”.

 

Questa settimana è caratterizzata da una esplosione di fuoco nel cielo! Uno stellium nel segno dell’Ariete a formare uno spettacolare trigono con Giove in Leone e Saturno in Sagittario: forza, grinta, passione, coraggio, audacia, impulsività, irruenza, occasioni da acchiappare per la coda, opportunità da cogliere al volo, benessere e inventiva, creatività e stravaganza. Tutti ingredienti per sfornare un dolce goloso e piccante! Quest’aria focosa vi verrà voglia di pensare al solleone, alle prossime vacanze estive, di sfogliare un catalogo primavera-estate,  sentite già nell’aria il profumo dei fiori, mentre le ore di luce stanno pian piano aumentando.

 

ARIETE:   (21 /3 – 19/4): il motto:  “IO SONO IL PRIMO”

Il trigono di fuoco vi mette di buon umore, vi regala tanta carica vitale, sprint ed energia, tanto da pensare di programmare le prossime ferie estive. Vi sentite ottimisti, pieni di vita e avete voglia di confezionate un cestino di fiori freschi, sentite il profumo della primavera nell’aria. Sfogliate una rivista anche on line che parla di “cinema”, vi distrae molto! Chi, invece, è rimasto bloccato e indaffarato fra scadenze e incombenze inderogabili, potrà spaziare con la mente sulle prossime vacanze, magari condividendoli con un segno amico, potrebbe essere dell’Aquario, controcorrente e anticonformista, per scoprire quanto è divertente non fare programmi. Vi accorgete di avere ancora energie, soprattutto per mantenere saldi le amicizie strette durante le pause invernali. Vi state impegnando per approfondire una lingua e chissà, potreste organizzare un viaggio low-cost per ritrovarvi tutti quanti insieme in un posto carino. Fra le mensole di una biblioteca, prendete in prestito: “L’isola lontana di Annika Thor.

 

 TORO:  (20/4 – 20/5): il motto:  ”IO MI NUTRO”

Sfoggerete il vostro ottimismo  (Saturno bye bye) e la vostra voglia di uscire, magari con un segno amico dei Pesci, con il quale avventurarvi nelle vie sconosciute. Siete già pronti per partire per le prossime vacanze? Siete ottimisti e affrontate questo periodo con voglia di fare, di programmare, di costruire. Indossate una giacca colorata. Nel frattempo potreste dare un’occhiata ad un magazine virtuale che parla di “arredamento”. Occhio ai malesseri di stagione, proteggetevi dagli sbalzi di temperatura, gli imprevisti non mancano mai. Viaggiate con la mente, leggete: “Primo Levi: l’uomo, il testimone, lo scrittore” di Frediano Sessi.

 

 GEMELLI: (21 /5 – 20/6): il motto: “IO MI DIVERTO”

La vostra parola magica che vi contraddistingue è “leggerezza”. Amate variare, e quindi state progettando nuove avventure. Energia a volontà, entusiasmo da vendere. Siete elettrizzati, solari, più loquaci del solito.  Avete scelto di viaggiare con conoscenti, stringete nuove amicizie con Mercurio favorevole da un pò, con in mano un bicchiere di vino leggero, intrecciate chiacchiere e pensate alle prossime avventure. Potreste concedervi qualche momento di pura follia, e vedrete che lavorare non è poi così noioso. Cercate un momento che nutri la mente e una rivista sulla scrivania che tratta di moda. Leggete: “Un libro per Hanna” di Miriam Pressler.

 

 CANCRO:  (21/6 – 22 /7) il motto: “IO MI DIFENDO”

Un mix di energia, ottimismo, grande lucidità mentale. Siete belli come il sole, la vostra meta è una sola: mare, mare e mare e un giornale sotto mano che parli di “benessere”. Siete molto curiosi di uscire dal vostro guscio ed esplorare nuovi mondi. Non sembrate più del Cancro, voi che amate il vostro nido, la vostra casa. Urano contrario vi sta mettendo alla prova, vi sprona a tagliar il cordone ombelicale, a imparare che si può camminare anche da soli, magari in compagnia di un amico del segno del Toro. Ripescate la bici dalla cantina e datevi alle lunghe passeggiate. Le proposte di lavoro non vi mancano. Concreti e lucidi: avete tutto sotto controllo. Per conoscere: il bambino Nelson Mandela” di Viviana Mazza.

 

 LEONE: (23/7– 22/8)  il motto: “IO SONO IL MIGLIORE”

Avete grinta ed energia,  Saturno positivo vi è amico, dateci dentro con i vostri programmi futuri. Fate pulizia nella vostra vita, buttate quelle pesanti zavorre perché vecchie e inutili. Intanto, per distrarvi e farne tesoro, sfogliate una rivista che parli di fotografia, vi piace così tanto. Energia, bellezza e simpatia non vi mancano, sono degli ottimi ingredienti per pensare a godervi in pieno il Solleone. Sapete stringere amicizia subito, magari con uno del Sagittario, mostrate interesse e disponibilità verso ogni cosa, l’importante è che sia nuova. Attratti da cambiamenti e novità, Urano sia con voi, vi spingete oltre i vostri orizzonti. Per coltivare il vostro entusiasmo, leggete: La fabbrica delle meraviglie” di Sharon Cameron.

 

 VERGINE: (23/8 – 22/9): il motto: “IO CONSERVO”

Sfogliate giornali che parlino di “lifestyle” e opuscoli, depliant per decidere la meta di quest’anno. Precisi e meticolosi, state valutando ogni dettaglio. Occhio a non cadere in grossi abbagli, non è tutto oro quello che luccica. Simpatici, belli, di ottima compagnia, attirate gente in ogni posto, specie quelli del Sagittario. Fate acquisti con oculatezza, il denaro non vi manca. Le energie nemmeno. Siete bravi a risparmiare e per “premiarvi” vi comprate un profumo verde, in ricordo delle passeggiate nelle campagne. Vi sentite bene e rilassati. Vi sentite sicuri di voi e più ambiziosi che mai. Come laboriose formiche, vi preparate per la primavera con tenacia e lungimiranza, alla faccia dei Sole in opposizione. Per un po’ d’amore, leggete: “Il tuo cuore in uno scrigno di Mercè Lopez e Rebecca Beltran

 

 BILANCIA:  (23/9 – 22/10):  Il motto: “IO SCELGO”

Siete estroversi, socievoli e comunicativi, complice Mercurio in favorevole aspetto da diverse settimane. Avete uno stellium di pianeti contro che vi regalano solo tanta energia da buttare fuori, durante una corsa o iscrivendovi in palestra. Certo, faticherete non poco considerato che dovreste stare attenti al vostro benessere pisco fisico, sfruttate questo periodo per rivedere alcune questioni rimaste in sospeso, risolvere problemi accantonati da tempo. Un’ottima compagnia sarà quella di un amico Leone, saprà tirarvi su, dedicandovi ad un hobby, a riscoprire un vecchio film. Riposate di più, ma non trascurate la socievolezza, le comunicazioni non vi mancano. Qualche insoddisfazione alberga nella vostra mente,  decidete di comprarvi un libro da leggere, ad esempio, “Resta dove sei e poi vai‘ di John Boyne.

 

       SCORPIONE: (23/10 – 21/11): il motto: “IO NASCONDO”

Una settimana condita ancora da diverbi, discussioni in famiglia. Con Saturno che vi ha tenuto compagnia per ben due anni, ora siete ambiziosi, tenaci, lungimiranti, concreti, passo dopo passo state progettando le vostre idee. Lo stellium nella vostra quinta casa solare vi regala energia, passione, carica vitale, grinta da girare a piedi ogni luogo che vi attrae. Potrebbe esserci qualche ritardo, ma si tratterebbe di un contrattempo che non vi distoglie dai vostri piani. Vincenti quali siete, sfidate gli imprevisti; in fondo le cose facili vi annoiano perché amate le difficoltà e la vittoria. Belli e fascinosi, siete pronti per scrivere la storia della vostra vita, con particolari piccanti, con suspense e con tutto il fiato in gola, sapete tenere il lettore sul filo del rasoio. Noir, fantasia, avventura, con quel pizzico di eros che non guasta vi sentite in vetta alle classifiche. Il libro di questa settimana, di cui il film è campione di incassi: “50 sfumature di grigio” di E. L. James.

 

 SAGITTARIO:  (22/11 – 21/12): il motto è: “IO VADO PIU’ LONTANO”

Socievolezza, ottimismo, fiducia sono gli ingredienti ottimi per trascorrere giornate di inverno inoltrato con chi volete voi e seguire il vostro sport preferito. Urano galeotto potrebbe annunciare un colpo di fulmine e sarete travolti da una passione extra … Geniale e con tante idee in testa, trovate rapide soluzioni e tanta creatività. Insomma con voi non ci si annoia per niente. Fra le vostre tante amicizie scegliete l’amico della Bilancia: avete bisogno di equilibrio e razionalità! Vi sentite iperattivi, sarebbe bello scaricare queste iper energie ballando sotto le stelle. Per sentirvi grandi eroi, leggete: “L’eroe invisibile” di Luca Cognolato e Silvia del Francia.

 

       CAPRICORNO: ( 22/12 – 19/1): il motto: “IO DOMINO”

Con la vostra ambiziosa tenacia, andrete in ogni dove. Nulla vi ferma: testardi e cocciuti andate contro il mondo, nonostante le difficoltà anzi, vi piacciono le sfide per migliorarvi e imparare. Serve staccare la spina, è importante che ascoltiate i segnali che il vostro fisico vi manda, lo stellium di pianeti contro vi invita a rallentare e a prendere fiato. E’ importante che vi fermiate in un parco e leggiate un libro. Contro la stanchezza aggiungete foglie di malva alle minestre. Sarebbe l’ideale anche un auto-massaggio al viso. Calmate la mente ripetendo il mantra OM: rilassa e ricarica. E sfogliate una rivista che parli di creatività. Immergetevi nella natura e poi interrogatevi a fondo, senza prefiggervi mete troppo ambiziose. Rilassatevi, rallentate i ritmi, ci sono rimedi naturali per stare bene e ritrovare un equilibrio interiore. Prendete tra gli scaffali un libro di storia: “Storia di Iqbal” di Francesco d’Adamo.

  

      AQUARIO:   (20/1 – 18/1):   il motto : “ IO ELUDO”

Da un lato Marte vi rende super attivi e un po’ troppo grintosi, dall’altro Venere positiva vi consiglia di rilassarvi e rallentare i ritmi. Inoltre, Marte vi spinge a sostenere le vostre idee con passione e Saturno a incoraggiarvi.  Regalatevi momenti di relax e meditazione facendo pilates. Contro il mal di testa usate fogli di melissa pestate e applicate sulla fronte come cataplasma. Otterrete ottimi risultati. Il vostro compagno di viaggio, tra cui non a caso del Sagittario sarà un’ottima compagnia. Insieme sfoglierete giornali che parlino di viaggi, sarà il vostro faro negli immensi spazi marini. Relax e meditazione vi bastano a farvi passare la collera e a ritrovare l’equilibrio perso. Seduti su di una roccia, con i capelli al vento, leggete: “Volevo nascere vento” di Andrea Gentile.

 

 

         PESCI:  (19/2 – 20/): il motto: “IO FUGGO”

Con il Sole di transito nel vostro cielo siete al top dei top. Generosi, simpatici, gioviali, comunicativi, belli, con la mente siete già in vacanza, immersi in chissà quali posti. Su internet avete scelto già varie mete, siete felici e indecisi, basta “crederci”. Nettuno con voi vi invita a visitare i monasteri, curiosi e riflessivi. Poi volate alto per il Tibet, la vostra meta preferita. Non siate vittime, uscite dal vostro caos, raggiungete l’uscita, mangiate sano, con una rivista tra le mani che parli di musica. L’ottimismo non vi manca. Occasioni fortunate vi solleticano il naso. Saturno contro vi invita a cambiare pelle. Siete più concreti, affidabili, più creativi del solito. State conoscendo potere e ambizione, avete voglia di costruire qualcosa di solido, avete voglia di concretizzare le vostre idee. Socievolezza, fortuna e simpatie attireranno opportunità da valutare con la testa. Per riflettere un po’, leggete: “Storia di Malala” di Viviana Mazza.

 

Loredana Galiano

 

23 febbraio 2015 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Tags

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online