Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’Oroscopo dei Libri dal 23 al 29 maggio

MILANO – Con l’entrata del Sole e Venere nel segno dei Gemelli si prevede una settimana densa di simpatiche novità, occasioni di incontri, benessere e amorevoli flirt. Si gira tra mercatini con l’intento di acquistare un ricordo, un libro, scegliere l’autore preferito e farne di un aforisma un  proprio mantra! Anche questa settimana tra gli scaffali di una libreria, ci sono tantissimi libri da leggere, a seconda del proprio umore, del periodo e dei propri pensieri.

 

ARIETE: 21/3 – 20/4:    brillerete ovunque!

 

La vostra forma è eccellente. Godetevi questo periodo dando sfogo a tutta la vostra esuberanza fisica e scatenandovi con lo sport  o, quanto meno, dando più spazio al movimento Fisico. Con  quella grinta cucita addosso il vostro fascino personale cresce, sarete seducenti, cosa che non guasta mai! Sapete che la  vostra carica erotica è alle stelle, nella vostra alcova farete scintille. E’ il periodo giusto per abbandonare vecchie abitudini malsane e avvicinarsi a nuove terapie olistiche.

Un romanzo da leggere:Vietato smettere di sognare di Benji & Fede.

 

 

TORO: 21/4 – 20/5:  esultano i sensi!

 

Spalancate le finestre, respirate l’aria della primavera, bandite ogni pigrizia dalle vostre giornate e dedicatevi allo sport. Ne ricaverete piacere, soddisfazione e benessere psicofisico. Questo periodo la vostra resistenza è maggiore e saranno l’ideale per voi tutti gli sport di fondo, a cominciare dalla corsa campestre, al nuoto in piscina. Solitamente Giove positivo porta ad aumento dell’appetito, sarete tentati a cedere a più di qualche muffin, ma sicuramente tra una chiacchiera ed un’altra, troverete un’ottima compagnia per correre la mattina.

Un romanzo da leggere: Mollato cronico” di  Francesco Sole.

 

 

GEMELLI: 21/5 – 21/6:  i pianeti vi pungolano affinché osiate vivere al massimo!

                                                                                                                       

Per scaricare stress e tensione state pensando di sperimentare nuove ricette, la cucina non è il vostro forte, ma siete famosi per i sandwich e dei picnic. E dopo? Una bella pedalata in bicicletta o fate  jogging o semplicemente giocate a tennis. Qualsiasi cosa voi scegliate, non crogiolatevi nei vostri cupi pensieri, uscite e dedicate il vostro tempo a voi, la natura vi fa belli. Abbracciate un albero e vi rigenerate di pensieri positivi e di grande energia!! Provare per credere!

Un romanzo da leggere: Una vita da libidine” di Jerry Calà.

 

 

CANCRO:  22/6 – 22/7: simpatici e socievoli

Giove e Venere positivi esaltano la vostra innata tendenza a godervi i piaceri della vita e lasciarvi andare alla pigrizia. Ma soprattutto concedervi vizi a tavola, come tanto zucchero, miele, gelati, mentre la linea va a farsi benedire! Ben venga la golosità, a patto di muoversi tanto! Su questo non siete molto costanti, ma scoprite quanto una bella camminata veloce faccia bene al vostro fisico e al vostro umore!!

Un romanzo da leggere: “Born to run”  di C. McDougall.

 

 

LEONE: 23/7 – 22/8:  puntate sul lavoro!

Marte positivo al vostro Sole, senza dubbio, vi regala eccellenti riflessi e un tono muscolare notevole. Le energie saranno ottime e costanti, non vi mancano,  anzi en avete sempre di più. Tuttavia la dissonanza di Mercurio dal segno del Toro segnala discontinuità e scarso coordinamento nei movimenti, occhio a non distrarvi e soprattutto ai malesseri di stagione. Il mal di gola potrebbe essere in agguato, attenti alle correnti d’aria, maggio potrebbe essere traditore.

Un romanzo da leggere: I maschi son così”  di Maria Rita Parsi.

 

VERGINE:  23/8 – 22 /9:  si vorrebbe di più!

Prenotate una seduta di massaggi presso una Spa, fate dei piccoli viaggi per stare bene, state al sole per caricarvi di energia e darvi un po’ di colorito. Prenotate una seduta dall’estetista, una capatina dal parrucchiere et voilà: il benessere è con voi!! Vi sentite bene e tutto va a gonfie vele, ogni cosa è al suo posto, nonostante le insidie di Nettuno e Saturno, or ora vi fanno un baffo!!

Un romanzo della settimana: A piccoli passi” di Erica Liverani.

 

 

BILANCIA:  23/9 – 22/10:  le vostre qualità vi donano successi!

Marte positivo è un buon sostegno per la vostra forma fisica perché assicura la massima protezione per quanto riguarda gli equilibri fisici e la tenuta muscolare. La stagione è bella e non sottraetevi a un po’ di attività fisica, sapete quanto vi fa bene. Rinunciate all’autobus, almeno parte del percorso, rispolverate la bicicletta, salite le scale a pieni. A fine mese Venere vi bacia e vi regala fascino, bellezza e sensualità. Avete molte frecce a vostro favore, usatele!!

Un romanzo da leggere: “365 modi per vivere in armonia con se stessi AA. VV.

 

 

SCORPIONE: 23/10 – 21/11:  placatevi con i piaceri dell’alcova!

 

Siete insaziabili e non solo a tavola, anche nella vita. Vorreste sempre di più, ma la lezione da imparare in questo mese è che a volte meno è di più. Riducete tutto quello che non vi entusiasma e vedrete che la vostra vita non vi sembrerà molto più piena e vivace. Non avete molta voglia di muovervi, bando agli indugi e non cercate scuse, la primavera è arrivata da un pezzo e bisogna recuperare una linea peretta in vista dell’estate. Dedicatevi allo sport, potete notare quanto il movimento fisico vi permette di essere in perfetta forma accrescendo il vostro fascino e il vostro sex appeal!!

Un romanzo della settimana: “Storia buffa dello sport di Gli autogol

 

 

SAGITTARIO:  23/10 – 21/11:   spinti a migliorarsi

 

Avete una splendida carica di energia e una grinta a tutto raggio. Se praticate uno sport a livello agonistico potreste ottenere risultati molto lusinghieri. Ma anche lo sporto praticato per puro diletto vi darà soddisfazione, consigliati lo jogging e la corsa campestre. In alternativa regalatevi qualche bella passeggiata in campagna o nel parco, l’importante starà stare all’aria aperta, respirare nel verde e favorire l’ossigenazione. Curate la vostra pelle con creme vegetali. Riducete cioccolato e alcol, si a frutta e verdura. No al salato!

Il romanzo della settimana: “Putinfobiadi  Giulietto Chiesa.

 

 

CAPRICORNO:  21/12 – 19/1:  vincitori su tutta la linea

La vostra forma fisica è quasi smagliante, ma il vostro fascino e il vostro sex appeal sono al massimo. Siete attraenti e ne siete consapevoli. Vi accorgete che curando di più la vostra pelle, i vostri capelli e l’abbigliamento fate colpo, senza tanti sforzi. Non siete molto favorevoli alle attività sportive, ma sentite l’esigenza di andare in bici e fare lunghe passeggiate, magari da soli in mezzo alla natura per rigenerare la vostra mente, sempre così affollata da pensieri e appuntamenti di lavoro.

Un romanzo da leggere: “Sotto le ciglia chissà di Fabrizio de Andrè.

 

 

AQUARIO:  20/1 – 19/2:  non tutto lo stress vien per nuocere

 

Via tutti i pensieri negativi, i rancori mai superati, le gelosie inconfessate che vi pesano sul cuore rendendovi scontrosi, quando invece siete persone fantastici  e pieni di luce. Chiudete una volta per tutte anche coi battibecchi familiari, che non portano a nulla. Mercurio seppur dissonante al vostro Sole, vi invita a posar l’ascia di guerra, e non solo a chiarire ma soprattutto a seppellire quei vecchi discorsi di sempre e a buttarvi alle spalle vecchie abitudini. Tutto ciò vi farà sentire bene e in piena salute.

Un romanzo da leggere: “Alla ricerca della pecora fassina” di Sergio Staino.

 

PESCI:  19/2 – 20/3: sognate e scrivete

 

Viaggiare è come aprire una finestra sul mondo, organizzate un breve viaggio, vi farà bene alla mente e all’anima! Mercurio è con voi per suggerirvi di organizzare degli spostamenti, seppur brevi, ma servono per il vostro umore. Nettuno vi spinge oltre mari lontani, a varcare nuovi orizzonti, ad oltre passare i limiti della realtà, Saturno vi invita a ridimensionare  e a restringere i campi e a prendervi cura di voi stessi con moderazione e razionalità. Imparate a seguire con saggezza una vostra tabella di marcia con costanza. Se sapete aspettare i risultati arrivano!!

Un romanzo da leggere: “All’ombra dell’Iching” di A. Jodorowsky.

 

© Riproduzione Riservata
Tags

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online