Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’Oroscopo dei Libri dal 22 al 28 febbraio

L’astrologia è una scienza molto complessa, da non confondere con la magia, o peggio ancora con la stregoneria. Non indovina il futuro, non legge in una palla di vetro, ma studia i transiti dei pianeti e i suoi influssi sulle vicende dell’essere umano. Così come la Luna influisce sulle maree, sul ciclo mestruale, sulle nascite, sull’umore, anche altri pianeti hanno un loro significato molto profondo.

L’astrologia nasce sin dalla notte dei tempi grazie ai Babilonesi che cominciarono a scrutare  il volo degli uccelli, il sorgere del Sole e le fasi della Luna.

Ogni pianeta influisce non poco sulla vita dell’essere umano e, anche se gli astri non determinano, sicuramente influiscono. Gli oroscopi sono un’altra cosa, perché si tiene conto solo del Sole, il pianeta che indica la nostra nascita in quel segno, per cui risulta essere molto riduttivo e poco credibile. La vita la facciamo noi sicuramente, ma per chi non crede affatto, basta affacciarsi all’astrologia e vi si aprirà un mondo tutto nuovo.

In questa settimana Mercurio e Venere transitano a braccetto nel segno dell’Aquario, a portare brio e leggerezza ai nativi dei segni d’Aria. Il Sole si cambia d’abito, entra nel segno dei Pesci, augurando ai nativi un buon compleanno.

Marte continua a viaggiare nel segno dello Scorpione, attivando la forza ad ogni segno zodiacale.

 

 

ARIETE:  21/3 20/4:  Verso la primavera

Un bestseller della settimana: “a take of two cities.

Il  cuore batte forte e vi rende euforici. Il vento della passione soffia molto rovente nella vostra alcova. Il pianeta rosso viaggia nella vostra ottava casa, quella degli istinti, della trasgressione. Vivrete emozioni intense, godrete di momenti speciali che influenzeranno le vostre scelte affettive o vi faranno cambiare direzione. Per voi, che siete il segno del fuoco, l’amore deve bruciare, ardere e mantenere sempre sveglio l’entusiasmo e una buona intesa erotica.

Inoltre, Marte vi invita ad un lungo viaggio nella vostra interiorità, per scoprire bisogni fuori dal comune che saranno alla base di una vita sessuale più appagante e completa. Avrete così tanta passione, tanto slancio e soprattutto tanta forza nei vostri sentimenti. Anche nei momenti più infuocati e nelle situazioni più audaci o complicate, manterrete una capacità di ragionamento e una sensatezza che altri nativi, appartenenti a segni zodiacali che la tradizione considera infinitamente più posati e razionali del vostro, possono soltanto invidiarvi.

Con una Venere in positivo aspetto al vostro Sole potreste innamorarvi di qualcuno destinato a tenervi testa e ad interessarvi per le sue opinioni, per il suo lavoro e per le sue attività.

Cercate un rapporto stabile e duraturo, una storia d’amore condita da un erotismo molto appagante, magari che nasce da un’amicizia, da un feeling intellettuale, e che trova divertimento sul piano fisico, quindi ci deve essere un’autentica attrazione sessuale essenziale e indispensabile per la solidità della coppia. E con Saturno positivo, sicuramente state cercando una passione che metta radici. A proposito di Saturno, questa settimana è molto favorevole a tutto ciò che implica spostamenti, viaggi, contatti con il lontano, agli studi impegnativi, alle specializzazioni in materie molto interessanti, alla ricerche, ai master. Mercurio è con voi e vi regala colpi di genialità, insieme ad un’applicazione seria, metodica, instancabile e soprattutto costante. Non vi mancano le idee brillanti e intuizioni favolose.

 

TORO: 21/4 20/5:   Lavoro sì, amore così così

Un bestseller della settimana: “The red chamber.

Con Giove di transito nella vostra quinta casa, l’eros è un chiodo fisso nei vostri pensieri, come e quanto preferisce: mattutino, pomeridiano e notturno. Oppure creativo, ricreativo, procreativo. Non ne avrete mai abbastanza, partner permettendo e seconda la vostra età, ovvio!

Tuttavia, state fronteggiando un Marte ostile che potrebbe crearvi  dubbi o, peggio ancora, alimentare la gelosia tramite l’insicurezza. Ma se queste emozioni vengono ben gestite, la gelosia potrebbe essere paragonata ad una spezia molto piccante, da usare con moderazione per non rendere il piatto immangiabile.

Certo, la coppia Mercurio e Venere ostili  vi rende un po’ polemici, irritanti e inquieti, oltre che vendicativi. Ma sicuramente saprete farvi perdonare.

Siete il segno della bonarietà e della dolcezza, è impossibile farvi arrabbiare, ma si sa, quando perdete la pazienza diventate un toro imbufalito.

Questa settimana è un po’ delicata, cercate di fare pace sotto le lenzuola, è il miglior antidoto per mantenere sano il vostro rapporto d’amore.

Evitate il confronto, rimandate se potete incontri e dialoghi in un altro momento. E’ sempre meglio che discutere animatamente e rovinare tutto ciò che avete di più bello. Trattenetevi e non parlate, non entrate in conflitti che potrebbero farvi dire molto più di quanto pensiate e il vostro partner reagirebbe raddoppiando la dose di accuse e recriminazioni.

Anche con i figli e con fratelli e sorelle il clima non è dei più distesi, specialmente se in ballo ci sono questioni organizzative, economiche e professionali. Non potete pretendere che gli altri pensino esattamente ciò che pensate voi, dunque se non volete un autentico confronto evitate di raccontare ciò che vi capita, non chiedete consiglio. E’ consigliabile aspettare, portare pazienza e non essere impulsivi, anche perché non è da voi.

Anche sul piano professionale siete molto tentati nel dire a certe persone il vostro parere, sicuramente non condiviso. Anche in questo caso attendete quando Mercurio entra nei Pesci, ossia fra qualche settimana, e tutto sarà più facile.

 

GEMELLI: 21/5 –  21/6: Alla ricerca della leggerezza

Un bestseller della settimana: “The hobbit.

Con Plutone di transito nella vostra ottava casa, il settore della trasgressione, e con Venere benefica (ma Nettuno e Giove ostili), vi sentite confusi come un bimbo in un negozio di caramelle o come un delfino spiaggiato, fuori dal suo elemento naturale e privo di stimoli. È una confusione alimentata da Nettuno che non vi aiuta a capire immediatamente cosa volete, come lo volete e dove lo volete. E forse perfino con chi lo volete. Plutone renderà i vostri impulsi forti e forse vi farà sospirare situazioni inedite.

Certo, la leggerezza di Venere in Aquario vi permette di essere come farfalle, volare di fiore in fiore, portandovi un po’ di divertimento, di allegria, alleggerendo le vostre giornate non facili, ma non sempre è la soluzione adatta alle vostre angosce.

Ma è la settimana adatta per fare chiarezza, per prendere decisioni non a lunga scadenza, per fare pace con il vostro partner, con il vostro amico del cuore.

Sicuramente avete perso la bussola della vostra vita, avete perso l’entusiasmo per i vostri obiettivi  e siete piuttosto paranoici e demotivati. Non avete molte stelle a vostro favore, ma sicuramente potete lanciarvi in progetti che desiderate, proprio ora che Mercurio è a vostro favore. Dateci dentro o almeno provateci. Il segreto? Cambiare atteggiamento verso i vostri obiettivi senza dimenticare la forma, i modi, la diplomazia. Gli ostacoli non mancheranno; sarà bene mantenere sempre un atteggiamento tranquillo, perché con l’aggressività complichereste soltanto le cose. I pianeti suggeriscono di non ricorrere a prese di posizioni dure perché produrrebbero reazioni ancora peggiori. Infine, perché volete dare una gioia ai vostri avversari, che godrebbero moltissimo a vedervi arrabbiati?

Dovete sapere che il momento è delicato, perché ci sono transiti e aspetti astrali importanti che non si esauriscono oggi ma indicano profondi cambiamenti, tanto nel vostro modo di essere quanto nella situazione professionale.

 

CANCRO:  22/6 22/7:  Costruire il domani

Un bestseller della settimana: “She.

Una bufera ormonale si addenserà nel vostro cielo, pronta a scoppiare quando le circostanze saranno ideali. Il pianeta rosso transita nella vostra quinta casa, quella del piacere, del sesso alimentando i vostri istinti passionali. In compagnia di Plutone, poi, firmerete stuzzicanti desideri in un susseguirsi continuo di voglie impellenti e di pizzicorini qui e là. Potrebbe essere un panorama ideale per una luna di miele, se il partner fosse sintonizzato sulle vostre stesse frequenze d’onda. A volte però non sarà proprio così con conseguente frustrazione e desiderio di evasione. Se non avete obblighi e diritti, potrete condividere desideri come e con chi preferite, ma ricordate che la prudenza non è mai troppa. Sarete quindi tutto sesso e niente cuore? Niente affatto: da brava o bravo Cancro, il cuore avrà sempre la sua grossa e anche preponderante parte, parola d’onore di Nettuno positivo al vostro  Sole.

Con il transito di Venere e Mercurio nella vostra ottava casa solare, non vi mancano idee geniali da proporre, intuizioni fantastiche da mettere in pratica. Avete il consenso positivo di Giove che vi supporta e vi regala ottimismo e tanta voglia di fare. Non vi mancano le energie, forse strafate di più, alimentando quel senso di stanchezza che vi trascinate da tempo.

E’ la settimana ideale per dare delle svolte nel vostro lavoro, è tempo di scelte, forse.. state pensando che qualcosa dovrà cambiare nella vostra vita, complice il transito di Urano che vi scombussola ma che vi sorprende e sicuramente saprete adattarvi ai cambiamenti, perché alla fine non sono mai negativi. Il vero segreto è saperli assecondare! E’ il momento ideale per attuarli, spingetevi oltre le vostre mura di casa.

La paura potrebbe frenarvi, ma sicuramente non potete eliminarla dalla vostra vita, è la vostra arma di protezione che non vi deve paralizzare, ma che limita la vostra imprudenza e la vostra scarsa impulsività.

 

LEONE:  23/7 23/8:  Stanchi ma determinati

Un bestseller della settimana: “Topi.

L’imprinting di Saturno rivolto alla stabilità si farà sentire anche nell’eros. Il transito del pianeta nella vostra quinta casa potrebbe raffreddare i vostri  ardenti bollori leonini in favore della ricerca di punti fermi o della trasformazione del sesso in strumento rivolto alla procreazione.  Marte nello Scorpione destabilizzerà i vostri buoni propositi con attrazioni improvvise, voglie brucianti, gelosia e desiderio di conquista e possesso. Il passaggio di Saturno è un ottimo transito che vi aiuta a fare la scelta giusta per la vostra felicità affettiva ed erotica. Inoltre avete anche la spinta di Urano che vi invita ad osare un po’ di più, a mostrare le vostre migliori armi di seduzione!!

Certo, ora gli affetti e l’amore in senso letterale del termine latitano un po’. Il transito di Venere in opposizione al vostro Sole non vi fa battere il cuore, a meno che non siate colpiti da una freccia di Cupido e vi innamoriate a prima vista. Tutto può succedere a chiunque, perché a volte un transito ostile si manifesta nella sua migliore forma e fa scattare scintille mai previste rispetto a quando il transito  è positivo.

Non riuscite a stare fermi, un cielo così stimolante non ve lo concede. Muovetevi, cercando di incontrare persone che possano rivelarsi utili ai vostri progetti, sollecitando appuntamenti e risposte, andando dove le cose accadono, telefonando, proponendo. Certo, questa settimana risulta essere un po’ difficile per sostenere un dialogo tranquillo. Siete piuttosto polemici e inquieti. Serve rimandare di qualche settimana i vostri appuntamenti e i vostri colloqui di lavoro per avere migliori risultati. Approfittate ora per riorganizzare meglio la vostra agenda, per prendere appuntamento con un vostro capo e proporre le vostre idee, o rivedere la data dei vostri esami. I transiti dei pianeti sono veloci, si sa, tutto è in divenire!  E sicuramente saprete cavarvela anche quando sembra essere tutto finito, ma è solo una vostra sensazione!!

 

VERGINE: 24/8 22/9:   Fare meglio, sempre

Un bestseller della settimana: “Anatomia di un incubo.

Mercurio e Venere nel segno dell’Aquario, di transito nella vostra sesta casa solare, vi chiedono di mettere da parte gli slanci affettivi, il gioco e l’eros per dedicarvi alle necessità pratiche, alle incombenze quotidiane, al lavoro e alla risoluzione dei problemi del partner. E allora, cosa succede? Il cielo vi manda un messaggio chiarissimo: reinventare il codice dell’eros secondo modalità innovative e stuzzicanti. Urge un nuovo parco giochi nel vostro mondo segreto, più vario e più corrispondente alle vostre reali esigenze. I transiti infatti saranno univoci: Plutone (trasformazione) viaggerà nella vostra quinta casa (sesso, piaceri), mentre nell’ottava (trasgressione) c’è Urano (cambiamenti). Preparatevi a sperimentare, a mettervi alla prova, a dimenticare le vecchie abitudini. Non sono consigliabili i cambiamenti radicali, perché sono irreali e di breve durata: con la strategia dei piccoli passi raggiungerete le vostre coinvolgenti mete. Marte vi dà man forte colorando la vostra settimana di colori forti e vivaci, aggiungendo del piccante ai vostri piatti.

Sul lavoro ci sono delle cose da mettere in chiaro: è vero che avete Giove dalla vostra che vi sorregge e vi supporta nelle scelte, ma a volte è consigliabile sentire i pareri degli esperti, confrontare le vostre idee senza però metterle in pratica perché Nettuno opposto non sempre è indice di chiarezza e affidabilità. Non lasciatevi tentare dalle promesse né scoraggiare dalle forzate pause o dagli imprevisti, si tratta di mantenere il sangue freddo e aspettare. Non rischiate e soprattutto non investite denaro in affari che non vi convincono, state fermi e tenete fermi i risparmi, se ne avete. Non buttatevi in iniziative, anche se sulla carta hanno enormi potenzialità, potreste incontrare reali difficoltà che non riuscireste a prevedere. Se avete in ballo un nuovo lavoro che vi è stato offerto, una collaborazione che non vedere l’ora di iniziare, fate qualche passo esplorativo per capire se si sono dimenticati di voi… non sparite, non siate stupidamente orgogliosi. Valutate ogni cosa, ogni passo, ogni clausola di un contratto, se proprio siete costretti a firmare!

 

BILANCIA: 23/9 22/10:  L’arte di adeguarsi

Un bestseller della settimana: “il bosco degli orrori.

Le lancette dell’eros segnano il tempo dell’abbandono, del languido lasciarsi andare tra le braccia del piacere. Parola di Venere che dall’Aquario vi aiuta a inaugurare con il piede giusto la settimana. Venere e Mercurio a braccetto porteranno il vento della novità, in un mix fatale di emozioni e desideri, che fanno capitolare i single o cambiare idea agli irreprensibili, scombinando gli equilibri. L’eros è la fonte del cambiamento, l’imprevedibile incognita che vi porta verso strade più soddisfacenti. Se siete in coppia e amate il vostro partner, accogliete i suggerimenti degli astri al corteggiamento: l’eros non è solo una sfrenata seduta sotto il piumone, ma anche un modo sottile ed elegante di esprimere l’attrazione. In primo piano ci sono audacia e sex appeal con Marte nella vostra seconda casa, che vi regala passione nella vostra dimora arredata di tutto punto.

E’ un’ottima settimana per dichiararvi, per proporre il vostro amore, per farvi amare e perché no, per chiedere di sposarvi o di andare a convivere. In fondo Urano dalla vostra settima casa rivaluta e mette sotto sopra i canoni tradizionali della coppia!!

Vi state adattando benissimo, avete entusiasmo e voglia di vivere, di lasciarvi andare a nuovi sentimenti, voi ci credete moltissimo nell’amore, quello con la A maiuscola. Siete il segno più affascinante dello zodiaco, vi sapete muovere con una grazia che non suggerisce fragilità bensì naturalezza e disinvoltura. E questa settimana avete tutti gli ingredienti, nelle dosi giuste senza eccedere con i ghirigori.

Essere capaci di muoversi al momento giusto con le persone giuste è il segreto del vostro successo e si rivela molto fondamentale negli affari, mentre il perdere anche solo un giorno o un’ora oppure, viceversa, l’agire quando occorrerebbe stare fermi, darà risultati pessimi. Siate presenti sempre per voi stessi. Non fatevi portare fuori strada dalla presunzione di sapere tutto, dalla vanità, dal bisogno di dimostrare qualcosa a qualcuno, ma non fatevi neppure bloccare dalla paura di fallire e da una scarsa fiducia nelle vostre capacità. Bisogna essere freddi e calcolatori e voi non lo siete, ma lo state diventando. Bravi!

 

SCORPIONE:  23/10 22/11:  Il fuoco dentro

Un bestseller della settimana: “La casa nellombra.

Marte vi fa un pieno di sex appeal, fascino, intraprendenza, grinta e sensualità, tutte doti molto preziose per conquistare la preda dei vostri sogni o per circondare di emozioni bollenti i vostri fortunati partner.

Sarà una settimana di solo sesso. Venere vi volta le spalle o vi ha messo il muso per un torto o sicuramente per un’incomprensione, visto che anche Mercurio vi è ostile. Sapete aspettare poco, volete provare forti emozioni, possedere chi vi piace, impadronirvi del vostro tempo, oltre che del vostro cuore e dei vostri pensieri.

Avete bisogno di essere al centro del suo mondo, non vi accontentate di nulla di meno, ovvio che tutto ciò va a scontrarsi con delle limitazioni obiettive, se state con una persona già legata oppure lontano. Imponete le vostre scelte ma non venite ascoltati, perché forse non rispettate le decisioni che non condividete.

E’ una settimana d’oro per gli artisti e i creativi in genere. Anche se le vostre idee sono un po’ confuse non è detto che non nasca un capolavoro mentre il vostro animo è inquieto. Forse proprio nei momenti di sconforto o di maggiore irrequietudine che concepirete e partorirete idee geniali dando origine a dei veri e propri capolavori.

Avete bisogno che le vostre idee fuoriescano tramite i pennelli, o la penna o con le note sul pentagramma. Grazie a Nettuno positivo il vostro talento e la vostra originalità non saranno un optional, né il frutto di una volontà precisa, ma una vera e propria condizione normale. Non potete fare a meno di essere originali e, tra qualche settimana, il tutto sarà rafforzato dal transito positivo del Sole.

Sapete fiutare le occasioni centrando i vostri obiettivi con una dose extra di fantasia e di immaginazione. Bando ai musi lunghi, è arrivato il momento di mettersi al pianoforte e suonare note che vibrano nell’aria come grandi geni, quali siete.

Mentre siete al bar, scrivete una frase su un fazzoletto di carta e postatelo sui social, Plutone di transito nella vostra terza casa agisce potenziando le vostre abilità relazionali, aiutandovi a espandere il vostro giro di contatti, alleati e risorse. Non sottovalutate il potere dei social e del passaparola, le conoscenze potrebbero fare da ponte tra voi e il vostro obiettivo.

 

SAGITTARIO: 23/11 21/12:  La vita? Un lungo viaggio

Un bestseller della settimana: “combinazione mortale.

Finché Mercurio e Venere transiteranno in Aquario sarete coinvolti col vostro amore in situazioni divertenti, serate che si riveleranno più gradevoli del previsto, incontri con amici simpatici. Vi conviene muovervi in questa settimana senza trascurare alcuna occasione di stare con il partner, con le persone a cui volete bene e anche con quelle che magari conoscete meno ma vi piacciono.

Urano di transito nella vostra quinta casa solare, la casa del sesso e dei piaceri, agisce sui vostri sensi come una girandola di sensazioni, emozioni e desideri. Avrete voglia di esprimere la passione con creatività, cambiando i modi, i luoghi e i tempi d’amore. Spesso sarà facile passare dalle intenzioni ai fatti, a volte però potreste scontrarvi con i limiti dovuti alle abitudini (se siete in coppia), o al poco tempo e alla stanchezza da super impegni. Una bella mano di aiuto arriva dal transito positivo di Marte che aumenta la grinta e la determinazione ad andare fino in fondo.

Giove ostile e Saturno nel vostro cielo vi consigliano di non puntare molto in alto, ma di accontentarvi. Eh si.. purtroppo i transiti ostili vi obbligano a lavorare il doppio per guadagnare la metà di quello che avreste guadagnato anche soltanto pochi anni fa; tenete conto della crisi in atto, della mancanza di lavoro, della fortuna di riuscire ad avere comunque un’occupazione remunerativa.

Affari?  Come si dice: meglio un uovo oggi che una gallina domani e dunque accontentatevi e non provate a strappare di più. Speculazioni, investimenti.. Se state guadagnando in Borsa, vendete e non pentitevi di averlo fatto, neppure se dopo due giorni i titoli venduti dovessero valere molto di più. Insomma, in fatto di soldi non è una settimana facile, come recita Giove in Vergine: meno è meglio! Senza dubbio è molto meglio così!

Mercurio e Venere sono positivi e senza dubbio alleggeriscono i vostri pensieri. Sapete cosa volete, le vostre idee sono chiare, i vostri progetti pure, ma sarebbe meglio aspettare che il terreno diventi fertile e, quando accadrà, raccoglierete ottimi frutti. Parola di Saturno, il vecchio e saggio maestro che non sbaglia mai!!

 

CAPRICORNO:  22/12 20/1: E, infine, lAmore

Un bestseller della settimana: “il prossimo sarai tu.

Vorreste sempre vivere in pace, sereni, senza pretese. Beh, questa settimana è possibile considerando Mercurio e Venere nella vostra seconda casa, il settore che vi piace tanto, perché è il settore del denaro, della gestione economica, del cibo, delle cose materiali.

La vostra sensualità si arricchirà di sfumature inedite, di desideri sostanziosi e di emozioni morbide, per un effetto “eccitazione intensa” a trecentosessanta gradi sul partner o aspirante tale. Avete un fascino da vendere, un forte sex appeal che attirate chiunque. E per voi fare una scelta diventa davvero dura.

Il tutto è esaltato da Marte positivo che vi regala grinta e passione, eros puro, intraprendenza e fantasia erotica da record. Quasi quasi non vi riconoscete neanche più, visto l’etichetta che portate addosso, ossia voi siete il segno più freddo e distaccato dello zodiaco, ma questa settimana il ghiaccio si scioglie e vi scaldate sotto il piumone in un batti baleno.

Nel settore professionale, con grande determinazione e ostinazione, doti che vi contraddistinguono, otterrete ciò che vorrete. È difficile dirvi di no, dato che saprete chiedere nel modo giusto, mettendo l’altro nella condizione di condividere il vostro punto di vista e le vostre proposte. Occhio ai vostri concorrenti e i vostri nemici mascherati da amici. Nettuno in terza ve lo conferma, porta un po’ di confusione nelle collaborazioni, e ora più che mai pensate di agire sempre da soli.  Avete poche persone intorno a voi, ma sono scelte con cura e affezionate e vi fidate solo di loro. Difficilmente ci saranno delle new entry nella vostra vita professionale. Ma a volte creare nuovi contatti non è sempre un male, ma spesso la vostra diffidenza è una buona consigliera!

Occhio a Urano: il suo transito nella vostra quarta casa porta scompensi e cambiamenti improvvisi, a volte anche esasperazione e impulsività. E’ la settimana giusta per chiarire e proporre le vostre soluzioni, per attuare nuove disposizioni e soprattutto dire la vostra senza soccombere, come fate spesso, alle richieste dei familiari.

 

AQUARIO:  21/1 19/2:   In eterno movimento

Un bestseller della settimana: “Facciamo finta che non sia successo niente.

Spesso i transiti ostili mettono davanti delle prove da superare, per varcare delle soglie mai pensate, superare dei limiti mai sognati. Vi scoprite più audaci e intraprendenti con Marte ostile. State vivendo una sessualità davvero alle stelle, allegri e fantasiosi come siete ora, ma anche caldi e desideranti, capaci di esprimere nel rapporto fisico con l’altro  tutta la vostra personalità. Cadono le paure e le inibizioni, siete attenti al partner ma senza mai temerne le reazioni, piuttosto invece anticipandole o aspettandole con serena e divertita curiosità. Se avete una tecnica erotica? Probabilmente si e vi servirà solo al servizio dello slancio e dell’autentico bisogno di creare, nell’incontro sessuale, una magia fatta prima di tutto di emozioni, intimità, armonia profonda. Il tutto condito dal transito di Venere e Mercurio nel vostro segno che renderà più allegro, brioso e socievole il vostro rapporto. Dunque, è una settimana fantastica che si colora di tinte vivaci, forti, ad alto tasso erotico. A condire le vostre pietanze già speziate ci pensa il transito di Giove che, nella vostra ottava casa, aumenterà le vostre fantasie spiccate, la voglia di evasione e di trasgressione. Forse avrete momenti di incertezza e dubiterete di quello che provate ma non date spazio ai fantasmi del passato, quelli non vi servono!!

Urano vi spinge a fare sempre più, a muovervi tantissimo, ad acchiappare occasioni al volo,  a rincorrere le idee e i progetti che vi si presentano davanti. È un bene farlo, ma il vostro fisico regge a tutto ciò? Sarebbe meglio, ogni tanto, rallentare e a volte fermarsi per fare il punto della situazione, altrimenti rischiate di farvi male. Selezionate gli impegni, sceglietene pochi e portateli avanti con successo. Saturno è con voi, non vi manca la tenacia e l’ambizione, perché adesso avete soprattutto in mente una intensa voglia di realizzare, proprio come una sorta di obbligo morale. Avete delle idee, sentite che vanno tradotte in progetti, azioni, prodotti. Avete delle intuizioni e sperimentate la loro validità. Avete talenti, competenze, un bagaglio di informazioni ed esperienze che sarebbe davvero un peccato che restassero lì, incerti. E’ il momento di farvi avanti: siate propositivi, disponibili e ottimisti e tutto il resto verrà da sé.

 

PESCI: 20/2 20/3:  Andare oltre, sempre!

Un bestseller della settimana: “Le lettere segrete di Jo

Con Marte dalla vostra parte l’appetito sessuale non vi mancherà e nemmeno il fascino, reso magico dagli incantesimi di Nettuno in Pesci, magnetico dallo sguardo di Plutone in Capricorno. E’ una settimana ideale per fare pace sotto le lenzuola, scoprendo nuove sensazioni e nuove emozioni.

Sono giornate incandescenti, piccanti ad alto tasso erotico. Con una Venere e un Mercurio di transito nella vostra dodicesima casa, indice di mistero, vivete la vostra passione fuori dalla norma. Addirittura riuscite ad entrare in sintonia con chi ancora non avete conquistato, ma già avete deciso che volete tutto per voi e il vostro modo di proporvi sarà quello giusto, atto a conquistare e a sedurre.

Ma chi non è in coppia, chi non ha una storia d’amore e non vuole averne, ma preferisce dedicarsi al flirt, sarà proprio nella cerchia delle amicizie che scoprirà qualcuno o qualcuna che vale la pena considerare con occhi diversi. E’ una bellissima settimana per farvi avanti, per corteggiare o farsi corteggiare. Il successo è garantito.

Quadrature, opposizioni, tantissime sollecitazioni dai pianeti che vi voltano le spalle e vi mettono i bastoni fra le ruote. Ma tutto ciò sono stimoli a fare di meglio e di più, a non accontentarvi, ma a migliorare.

Ci sono i conflitti che non potete cancellare ma che sicuramente potete risolvere. Non sarete molto bravi a glissare, prenderete tutto di punta, insisterete quando sarebbe invece opportuno lasciar perdere. I vostri diritti certo, avete ragione a farne una questione di principio, ma questo potrebbe procurarvi malintesi, perché magari voi siete maldisposti.

Il vostro quadro non è ben chiaro e definito, è un po’ agitato ma molto interessante, perché tra un momento di furia e uno di delusione e scoraggiamento ci saranno belle occasioni, idee che arriveranno come d’incanto ed entusiasmo. Quando siete entusiasti vi brillano non solo gli occhi, ma tutto il viso e riuscite a fare cose che normalmente trovereste impossibili. Quando vi capitano questi stati d’animo non reprimeteli e non sprecateli per divertirvi con gli amici, ma buttatevi subito a lavorare e produrre, presentare progetti, studiare in vista di un esame importante, creare qualcosa di artistico. In fondo siete creativi e geni, avete una forza realizzatrice e tanta intraprendenza: anziché piangervi addosso, agite, ora!

 

© Riproduzione Riservata
Tags

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online