Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’Oroscopo dei libri – dal 21 al 27 settembre

L'Oroscopo dei libri - dal 21 al 27 settembre

Sono due le novità astrali della settimana: il 24 settembre il Sole entra nel segno della Bilancia, a determinare l’equinozio d’autunno, mentre, il 26 settembre, Marte lascia il segno del Leone per entrare nel segno della Vergine, a ridimensionare la sua energia e il suo calore, a trovare un giusto spazio nelle cose.
Nel segno del Leone resta Venere a scaldare i cuori dei nativi, mentre la Vergine è in compagnia di Giove e Marte.
Il Sagittario viaggia con Saturno, Plutone resta comodo nel segno del Capricorno; Nettuno nuota insieme ai Pesci e Urano fa faville nel segno dell’Ariete.
Ufficialmente entra l’autunno, siamo ripartiti col piede giusto, ormai ognuno di noi è fin dentro nei suoi abituali impegni, magari decidendo di aggiustare il tiro, modificare quei programmi che non vanno più bene e mantenersi fedeli ai buoni propositi.
Raccolti tutti i frutti dell’estate si passa all’azione, e proprio con la nuova stagione si riparte alla grande. Ce lo sottolinea il transito di Marte nel segno della Vergine, per ricordarci ancora una volta di impegnarci nei proprio doveri quotidiani e di incanalare le nostre energie in sport sani e in nuove discipline.
La Luna nuova nel segno della Vergine riporta spesso a rivedere le nostre abitudini, la nostra alimentazione e il nostro benessere, oltre alla cura delle piante e degli animali. Un nuovo ciclo si è aperto spingendoci a migliorare se stessi e avendo cura soprattutto di noi stessi. Possiamo scegliere di vivere la vita secondo le esigenze e le nostre passioni in attività creative lavorando sulla nostra crescita personale in maniera libera e fruttuosa.
Il transito di Giove e Marte nel segno della Vergine ci illumina e amplifica il nostro operato, la cura quasi maniacale dei nostri doveri ribellandoci a tutto ciò che può farci male.
Nuove cure e nuove medicine alternative stanno prendendo spazio nelle nostre vite, si ritorna al fai da te e ai lavori manuali, a preparare cibi sani e genuini, a riportare ordine e pulizia in tutto quello che ci circonda.
Il tutto è in stato di tensione e di illusione, perché si oppone a Nettuno nei Pesci che lancia un aspetto di stress creando illusioni e fitte nebbie nei nostri modi di interpretare gli aspetti della vita.
Per qualche settimana è utile stare all’erta, prestare attenzione a ciò che facciamo e usiamo e soprattutto a cosa ingeriamo. Il segno della Vergine è il segno della salute, mentre il segno dei Pesci è il segno della fantasia e dei sogni, ciò contrasta ma attrae tutto ciò che è fuori dalla norma.

Ariete: 21/3 – 20/4: parlare troppo
Il libro della settimana: “Città segrete” di Roberto Giacobbo.
Sta arrivando l’autunno e a voi non piace, avete Sole e Mercurio che vi mandano in tilt. I vostri pensieri sono confusi e distorti, cercate di spiegarvi ma nessuno vi capisce, e allora cercate ancora di parlare e parlare ma siete fraintesi. Vi viene un gran mal di testa se continuate a sbattere la testa contro il muro. Vi accorgete che le vostre energie sono scarse e vi sentite leoni allo sbaraglio.
Urano vi spinge in ogni direzione, a continui cambiamenti, ma vi accorgete che sta diventando uno stress. Due sono le soluzioni: o rallentate la corsa e frenate l’entusiasmo cercando di capire cosa non va, o restate in silenzio, fermandovi, raccogliendo le vostre cose e rimanete in stand-by per qualche tempo. Quest’ultima è la soluzione più adatta, quando la mente va in tilt, serve riposare, l’ozio è il padre di un cervello sano.
Selezionate gli impegni, scalfite la vostra agenda, scegliete di fare cose più importanti e di dire cose essenziali. Non serve più strafare, le vostre energie sono un po’ limitati, serve rigenerarsi e restare in compagnia di voi stessi.
La settimana parte alla grande con la Luna favorevole al vostro Sole, ma comunque ci sono tensioni da risolvere. Sarebbe l’ideale leggere un bel libro d’avventura, affacciarsi in Internet cercando pagine che parlano d’Oriente, o iscrivendosi ad un corso di lingue straniere.
Plutone quadrato al vostro Sole frena le vostre ambizioni, la vostra autonomia nel lavoro, ma a volte non è sempre positivo primeggiare in un gruppo, è necessario condividere i propri progetti, senza essere né capo né un subordinato, ma semplicemente collaborare, rispettando le idee degli altri. Questa è un’ottima filosofia di vita che Mercurio opposto vi insegna. Alcuni Ariete famosi: Lenin, Ugo Tognazzi, Emile Zola.

Toro: 21/4 – 20/5: parlate chiaro
Il libro della settimana: “Il libro coniglio” di Roberto Corradi.
Ancora un po’ di pazienza e le cose andranno sempre meglio. Avete Marte dalla vostra che vi restituisce energie, carica vitale, forza e coraggio per rimettervi in sesto.
Siete fiacchi e stanchi, vi state arrendendo. Riprendete la vostra vita in mano e pian pianino uscite fuori dalle vostre mura con sorriso e la dolcezza che vi contraddistingue. Avete Giove dalla vostra parte che vi restituisce buon umore, senso estetico, edonismo e ottimismo.
Cancellate dal vostro viso quell’amarezza e quella tristezza che vi hanno accompagnato per tutta l’estate.
Fate uno sforzo e come d’incanto vedrete il sole. Il vostro quotidiano si riempie di amici, di conoscenti e di nuovi collaboratori. Il vostro lavoro riprende quota, nuovi colloqui e nuovi contratti hanno bisogno di voi.
Avete dalla vostra un asso nella manica, ossia Plutone che vi elargisce forza d’animo, coraggio e magnetismo. Non serve più avere musi lunghi solo perché il mondo vi ha abbandonati, serve agire e reagire a nuovi e vecchi stimoli, ad avanzare proposte, a richiedere favori e cortesie. Mercurio e Sole di transito nella vostra sesta casa solare, il settore del quotidiano, del lavoro e della salute vi infonde coraggio, benessere e socievolezza.
Preferite la compagnia dei vostri soliti amici, fate lunghe passeggiate in mezzo alla natura, rigeneratevi, ne avete bisogno.
Potete applaudirvi, congratularvi con voi stessi per aver resistito alla dura opposizione di Saturno che per oltre due anni vi ha messo i bastoni tra le ruote, mandando all’aria i vostri progetti di vita.
Ora non serve rimpiangere e guardare indietro, non serve più neanche pensare al futuro, ma vivete la vita ora, al massimo potrete progettare qualcosa in questa settimana, specie da mercoledì con il transito positivo della Luna al vostro Sole.
Immergetevi nella lettura di un classico o cantate una canzone, una di quelle che vi piacciono tanto, una di quelle che vi fanno compagnia. Vi sentirete meglio e nel week end ritornerete a rivedere le stelle. Alcuni Toro famosi: Orson Welles, Honoré de Balza, Karl Marx.

Gemelli: 21/5 – 21/6: parlate con vivacità
Il libro della settimana: “Ho osato vincere” di Francesco Moser e Davide Mosca.
Cominciate ad avvertire le vostre energie in calo, nonostante tanta beltà vi accompagni tutti i giorni, qualcosa sta frenando il vostro entusiasmo.
Trattasi di Giove e Marte che si posizionano in scomoda quadratura lanciandovi dei chiari messaggi, quali, ad esempio, ridimensionare un po’ le vostre esigenze e limitando le vostre richieste. Serve concentrarsi sui vostri veri obiettivi.
E non solo, Saturno si pone in opposizione invitandovi a mettere i vostri piedi per terra ben saldi, nonostante la vostra natura veloce e leggera non ama impegnarsi molto e impensierirsi parecchio. Serve trovare una formula tutta vostra per affrontare questa nuova fase di crescita e di cambiamento, perché è questo che si tratta, di crescere, di formarsi e di cambiare tanto.
Dovreste anche stringere un po’ la cintura della vostra borsa, il vostro bancomat potrebbe segnare semaforo rosso, il vostro portafoglio si muove poco e le vostre finanze vi chiedono di essere rivalutati. Serve prudenza in ogni scelta dal lavoro ad un rapporto serio.
Forse non vi ci trovate più, specialmente dopo un’estate trascorsa con leggerezza e spensieratezza, ma questo non vuol dire che ora siete declassati come la settimana peggiore della vostra vita, anzi, ricordate che avete Mercurio dalla vostra che vi accompagna per mano con la sua allegria e la sua follia, non mollando di raggiungere i vostri veri desideri.
Dovreste rivedere molte cose nella vostra vita, specie da questa settimana in poi, potreste sentire l’esigenza di un taglio netto dal passato e di cambiare alcuni aspetti della vostra vita.
Sul piano professionale serve rivedere alcune modalità e strategie. Ora è il momento adatto per dare il via ad una fase di pulizia e ritornare indietro ai vostri bisogni primari senza troppa voglia di guardarsi attorno.
Mercurio vi aiuta a selezionare nuove amicizie, nuovi amori e magari fare delle scelte più impegnative con meno leggerezza e forse meno noiosi.
Mercurio positivo vi invita a non perdere di vista contatti, contratti e colloqui di lavoro, Giove in posizione dissonante vi invita a moderare e dare importanza alle cose essenziale. Serve rivalutare il vostro presente, tenendo stretti alcuni vostri punti di riferimento affettivo, ad esempio la famiglia. Alcuni Gemelli famosi: John Wayne, Charles Aznavour, Dean Martin.

Cancro: 22/6 – 22/7: fraintesi e confusi
Il libro della settimana: “Le tre stazioni” di Martin Cruz Smith.
Con Saturno di transito positivo al vostro Sole, per oltre due anni, vi siete accorti solo ora che siete cresciuti parecchio, più consapevoli di voi stessi, più maturi e più saggi. Se ripensate a qualche anno fa, noterete che avete fatto lunghi passi avanti, cambiando il vostro stato d’animo avete cambiato anche alcuni aspetti della vostra vita, avete cambiato la vostra scala di valori selezionando le priorità.
Ora sarete premiati, grazie a Giove, che in positivo sestile al vostro Sole, vi gratificherà ampliando i vostri orizzonti, aprendo parecchie porte, specie in campo professionale ma anche nella vostra vita sociale. Avrete nuove possibilità di viaggiare, di acquisire maggiore visibilità e di allargare il vostro raggio d’azione in ogni campo.
Unico neo in questo cielo di positività è il transito di Mercurio che vi infastidisce aumentando confusione, tensione e stress sulle scelte da compiere e farvi stare sulle spine non sapendo quali soluzioni scegliere. Non lasciatevi ingannare da scadenze, non fate passi frettolosi, chi ha tempo non aspetti tempo, prendetevi delle pause, raggiungerete comunque i vostri obiettivi, ora è solo questione di tempo.
Le energie non vi mancano, avete abbastanza carica vitale e passione per affrontare il tutto con entusiasmo senza perdervi d’animo.
Bando alle ansie, fate yoga o meditazione prima di affrontare una prova, siate più fiduciosi in voi stessi e nelle vostre capacità.
Siete ottimi lavoratori, instancabili e affidabili, avete quel genio creativo che non vi manca. Siete degli artisti, dei grandi scrittori. A fine settimana organizzate un momento di benessere tutto per voi e fatelo spesso, vi rigenera e vi fa allontanare pensieri cupi.
Ricordate che non siete deboli creature che si ritira in un angolino, vi dipingono così, le vostre uscite possono essere audaci e coraggiose, anche se vanno contro la vostra natura essenziale.
A volte, è un bene prendere le distanze dal mondo, vi serve per ricaricarvi mentalmente e fisicamente. Siete così emotivi e follemente geniali che vi serve stare soli vicino ad una cascata d’acqua o vicino al mare, per voi rappresenta la pace assoluta per i vostri sensi. Alcuni Cancro famosi: Alba Parietti, Lady Diana Spencer, Giuseppe Garibaldi.

Leone: 23/7 – 23/8: simpatici e socievoli
Il libro della settimana: “Il segreto delle ossa” di Robin Cook.
Carissimi nativi del Leone, come state? Vi vedo ancora col sorriso dipinto sul vostro volto, pieni di fiducia e di ottimismo con una grande voglia di fare.
Giove e Marte hanno traslocato nel segno successivo, ora c’è solo Venere a farvi compagnia e ciò non vi dispiace affatto, anzi godete i benefici del pianeta, che vi elargisce benessere a tutto tondo, affetto e tanto amore, godendo ancora delle gioie estive.
Giove vi ha lasciato con un bel bagaglio di esperienze positive, vivendo di rendita. Fatene un’arte e fatene tesoro.
I venti di Urano sono sempre positivi, ogni cambiamento è salutare, positivo, rinnovabile, attuabile e significativo. Nuove occasioni e nuove opportunità colorano la vostra settimana, ora con Mercurio di transito nella vostra terza casa solare, è il periodo migliore per occasioni, incontri, spostamenti, contatti, nuovi colloqui e nuovi interessi. State cavalcando l’onda del successo, di nuove gratificazioni e di soddisfazione generali.
Siete così intraprendenti, pieni di iniziative e ricche di idee, avete mille progetti nella mente e ognuno di essi vi entusiasma.
Non sapete più cosa è la noia, l’apatia, siete i re dello Zodiaco e non avete tempo per futili impegni. Avete bisogno di grandi novità, dove tutto girerà intorno a voi.
Siete la stella più luminosa e tale deve rimanere. Dovrete sempre brillare, avete sempre bisogno di rivestire ruoli importanti. La vostra immagine deve rivestire un’importanza fondamentale. Ora vi occupate di nuove terapie del benessere, vi affacciate a nuove discipline, volete star bene e ciò vi gratifica!!
Siete i padroni di voi stessi, il vostro Ego è potente, sempre presente e vivo, sapete di poter contare sulla propria forza, perché la vostra forza si coniuga con coraggio, con l’audacia, fino alla temerarietà. Bravi!! Alcuni Leoni famosi: Giancarlo Giannini, Fabio Testi, Fidel Castro.

Vergine: 24/8 – 22/9: parlate moderati
Il libro della settimana: “La morte al cancello” di Gianni Simoni.
Carissimi, riceverete una bella lettera con un bellissimo contenuto. Chi vi scrive è il Babbo Giove che vi vuole più ottimisti, più edonisti, più socievoli e grandi portatori di ottime occasioni e di novità positive.
Inoltre, il pianeta vi consiglia di muovervi a tutto tondo per espandervi, allagare i vostri orizzonti, suggerendovi modi e maniere più generose nel rapportarvi col mondo esterno.
Siate più fiduciosi e meno speranzosi. Ovvio che bisogna analizzare ogni cosa e non tuffarsi senza un salvagente. Occorre prendere cautele, essere prudenti e vedere le cose da tutti i punti di vista.
Voi siete molto bravi ad analizzare i dettagli, ogni minimo cavillo burocratico, ogni piccolo particolare. Non cedete alle nebbie di Nettuno opposto, non fatevi ingannare dal luccichio delle cose.
Ora Saturno si porrà in posizione dispettosa al vostro Sole, vorrà dire che ci sono situazioni bloccate che non si risolvono, più di qualcosa bisogna lasciar andare, alcune porte vanno chiuse per sempre. Potrebbe frenare addirittura le vostre ambizioni e il vostro entusiasmo, o forse rende il tutto solo più avvincente e dopo una fase di tira e molla voi uscirete vincitrici.
Avete un asso nella manica, ed è Giove che vi guiderà in direzioni migliori, portandovi nuovi accordi lavorativi e professionali.
Siete grandi lavoratori, nulla vi ferma, addirittura correte ad una velocità doppia rispetto alla media e sarà difficile starvi dietro.
Siete bravi a giocare rompendo alcuni schemi, a fare l’equilibrista, sciogliete le regole del gioco e accetta che alcune cose possono sfuggire al vostro controllo e alla vostra stessa logica. La vita è bella lo stesso, e spesso va vissuta senza fisse regole o schemi rigidi. Si tratta di inutili stress. Alcune Vergine famose: Sophia Loren, Fausto Coppi, Vittorio Taviani.
Se Saturno quadrato al vostro Sole vi insegna delle lezioni di vita, Giove vi aiuta ad imparare alla grande, senza opporvi resistenza ma solo assecondando i cambiamenti.

Bilancia: 23/9 – 22/10 : chiacchieroni
Il libro della settimana: “L’unico figlio” di Anne Holt.
Siete diventati i più chiacchieroni del zodiaco, Mercurio di transito nel vostro cielo vi elargisce grande simpatia e socievolezza. Le vostre giornate sono piene di vecchi e nuovi amici, di appuntamenti, di nuove conoscenze, di inviti e di brevi spostamenti.
Acquistate molta visibilità, siete richiesti in ogni ambito. Fate molte domande e riceverete risposte. Le vostre offerte commerciali girano ovunque, il vostro curriculum è in ogni agenzia di lavoro.
Contatti e contratti saranno all’ordine del giorno, nuovi colloqui di lavoro, nuovi interessi e nuovi hobby riempiranno la vostra agenda.
Siete richiesti e ricercati per offrire la vostra collaborazione in nuovi progetti, nuovi lidi da esplorare, tutto sarà possibile se lancerete l’amo, se girate nuovi posti. Tutti si accorgeranno di voi, tutti chiederanno la vostra amicizia.
Bando alla timidezza e alla riservatezza, esponetevi ora, è la settimana giusta per proporre nuovi affari, per cercare nuove iniziative, per fare lunghe conversazioni.
E’ probabile che vecchi amori tornino a bussare alla porta del vostro cuore, scegliete se aprirla o è meglio sperimentare nuovi rapporti.
Imparate ad accettare nuove sfide, ad essere meno rigidi e più tolleranti, a volervi più bene, in fondo i sensi di colpa è solo nella nostra mente. E’ molto bello lasciarsi andare ed essere meno disciplinati, godersi la vita con spontaneità e leggerezza.
Mercurio nel vostro cielo per diverse settimane vi invita ad essere più mondani del solito. I vostri impegni vi portano a continui spostamenti, a girare in lungo e in largo, acchiappando al volo occasioni e novità e chissà che non nascano nuove collaborazioni.
Certo Urano e Plutone in ostile aspetto al vostro Sole non vi rendono le cose facili, ma il movimento riempie le vostre giornate e sicuramente avrete molto da raccontare. Alcune Bilancia famose: Eleonora Giorgi, Mara Venier, Enrico Fermi.

Scorpione: 23/10 – 22/11: coltivate il silenzio
Il libro della settimana: “Verrai a trovarmi d’inverno” di Cristiana Alicata.
Trascorrete le giornate con fatica, vi trascinate e gridate stop, semmai vi è rimasto del fiato in gola! Ora andrà meglio, Marte va via dal Leone alleggerendovi il carico, rimane solo Venere, che con il suo anello di sosta, non è un beneficio, ma forse è più sopportabile.
Ne uscirete presto da questo lungo tunnel che dura da parecchio, ora state gridando BASTA!
E forse non vi siete accorti, avete il sestile di Giove che si farà sentire presto con i suoi benefici e con la sua aria bonaria. Vi regala ottimismo e gran voglia di vivere, dovete solo attendere un altro po’ e poi sarà tutto finito. Parole delle stelle!
Il vostro cielo è costellato dal sestile di Plutone e dal trigono di Nettuno, due ottimi alleati che vi tengono a lungo la mano per guidarvi verso nuove scelte e nuove soluzioni. Se Plutone vi regala carisma e potere, Nettuno vi dona fantasia e sogni.
Forse non sono un ottimo connubio, ma almeno vi guidano verso nuove strade. Siete il segno della rinascita, per voi la sconfitta non esiste, amate le sfide e forse avete imparato ad amare Saturno che vi ha tenuto compagnia per oltre due anni.
Siete sicuramente persone migliori, cresciuti, maturati e più consapevoli. Avete acquisito nuove responsabilità, nuovi poteri e ciò non vi dispiace.
Ora che volete che sia una Venere storta? Avete affrontato tanto e tutto, ora vi manca leccarvi le ferite, disinfettare quelle cicatrici che ancora sanguinano e continuare a lottare.
Il transito della Luna è sempre quasi favorevole, tranne un paio di giorni, sceglierete di fare pausa proprio in quei giorni, giovedì e venerdì per l’esattezza, rivedete un vecchio film, leggete quel libro rimasto in sospeso e cantate una canzone. La vita è bella perché è varia! Alcuni Scorpione famosi: Richard Burton, Marie Curie, Robert Francis Kennedy.

Sagittario: 23/11 – 21/12: comunicazione equilibrata
Il libro della settimana: “il vero è un momento del falso” di Lucia Etxebarria.
Carissimi nativi, sarete accompagnati per oltre due dal vecchio e saggio Saturno. Il pianeta è dipinto come burbero, rigido, ma è un ottimo insegnante di vita. Egli vi insegna il rigore, la regola , non fare passi più lunghi della gamba, il rispetto, anche l’esigenza, l’essenziale, l’utile, il risparmio. All’inizio del suo transito nel vostro cielo non lo amerete molto, ma col passare del tempo, comincerete a volergli bene come ad un vecchio nonno brutto e austero ma che vi racconta le esperienze della vita.
Per un po’ dovrete salutare quella spensieratezza e quella leggiadria che vi contraddistingue, parecchie cose vanno ridimensionate, buttate definitivamente. Anche il vostro modo di vedere la vita cambia, alla fine del suo transito sarete più saggi, più maturi, più responsabili e forse meno ciarlieri.
Sicuramente dovrete lavorare parecchio su voi stessi, ma se vi impegnate e siete costanti sarete premiati. Non serve controbattere, opporsi e fare capricci, serve tacere e riflettere, pensare prima di parlare.
Inoltre avrete pure Giove che contrasta il vostro operato specie in ambito professionale. Qualcosa non va come vorreste, bisogna rivedere i piani lavorativi, nuove strategie di marketing, il piano aziendale e tanto altro.
Tutto va visto e rivalutato con attenzione senza lasciare niente al caso o senza rimandare ad un altro momento. E’ arrivato il momento di cambiare atteggiamento nei confronti della burocrazia, piuttosto noiosa.
Forse perderete pure l’entusiasmo e la voglia di fare, ma non dimenticare che questa settimana avete ancora Venere dalla vostra che vi dipinge sorrisi sul vostro volto. Urano vi stimola a continui cambiamenti, se non proprio dei veri scossoni.
Forse perderete pure la fiducia in voi stessi o negli altri, addirittura vorreste troncare dei rapporti, non fatevi travolgere da eventi, piuttosto imparate a selezionare e fare piazza pulita di persone e cose, cominciando dal vostro ufficio, in casa e in palestra, vi accorgerete quanto è bello rinnovare.
Imparerete anche l’arte della conservazione, del riciclo, del riuso, a stringere i cordoni della borsa. Diventerete più seriosi, grandi risparmiatori e comincerete ad apprezzare il silenzio e a imparare a stare soli con voi stessi. In fondo la vita è bella anche da questo punto di vista.
Ottimo inizio di settimana con il transito della Luna nel vostro segno, potreste ora cominciare a fare qualche cambiamento in maniera spontanea e allegra, proprio come siete voi. Alcuni Sagittario famosi: Winston Churchill,Walt Disney, Mark Twain.

Capricorno: 22/12 – 20/1: pensieri cupi
Il libro della settimana: “Intime promesse” di Sherry Thom.
Ora inizia per voi una fase che vi piace tanto: Giove e a seguire Marte in positivissimo aspetto al vostro Sole, essi vi danno man forte al vostro operato, alla vostra vita, ai vostri rapporti.
Avete resistito a tutte le intemperie e niente vi ha buttato a terra, piuttosto vi siete piegati ma non spezzati. Siete forti e tenaci, determinati e cocciuti, riuscite in ogni cosa che fate, e ora come non mai avrete l’aiuto di due pianeti che vi regalano fiducia in voi stessi, grinta e coraggio.
Più di qualcosa si muoverà intorno a voi, a partire dalla famiglia al lavoro, intraprenderete nuove iniziative, rincorrete parecchie possibilità lavorative, volete sempre espandervi, acquisterete maggiore visibilità, vi proponete al mondo come grandi uomini d’affari e tutti vi stimano e vi rispettano.
Ora, l’unica cosa da fare è rimandare quelle decisioni davvero importanti alle prossime settimane quando Mercurio si sposterà nel segno dello Scorpione. Serve solo riflettere, pensare per bene alle nuove strategie, vedere e rivedere contratti di lavoro. Serve non commettere passi falsi, alcuni errori lasciano il segno.
Se Giove vi spinge ad allargare e ad ampliare tutto ciò che fate, soprattutto il vostro lavoro, Mercurio frena il vostro entusiasmo, sottolineando l’importanza di prendere tempo e di posticipare ad un altro momento quando vi sentite più sicuri.
Urano quadrato non facilita le cose, vi porta a cambiare in modo sbagliato e a perdere di vista i vostri obiettivi. Il pianeta vi insegna a troncare quei rapporti sbagliati sia coi soci, sia con i collaboratori, a rivedere la vostra posizione in famiglia, ad apportare modifiche in quelle situazioni stagnanti che non vanno ne avanti ne indietro. A volte bisogna rischiare, anche voi meritate di essere felici e sereni.
Il vostro umore migliorerà parecchio, l’importante è non farsi trascinare dall’entusiasmo e dal troppo ottimismo che Giove vi infonde con tanta bonarietà. Alcuni Capricorno famosi: Paolo Villaggio, Keplero, Giulio Andreotti.

Aquario: 21/1 – 19/2: dubbi del cuore
Il libro della settimana: “Come prima” di Maria Venturi.
Potete dire che il peggio è passato, potete cominciare a lanciarvi in quei progetti che avevate sospeso, a riprendere in mano situazioni per poter dare un tocco di colore, a riallacciare rapporti troncati in malo modo, a chiedere scusa e a farsi chiedere scusa per dei torti.
E’ rimasta solo Venere a darvi dei pensieri, il recupero c’è ma non si vede, nel tempo lo avvertirete tanto da vedere i risultati, forse non quelli che volevate voi, ma almeno è servito a qualcosa pazientare.
Avete ancora qualche dubbio, qualche perplessità su qualcuno o proprio su voi stessi. Dovreste fare chiarezza in voi, cercare di intuire cosa è giusto e cosa non lo è. Avete l’aiuto di Mercurio che vi sollecita ad avanzare richieste, nuove proposte e idee da sviluppare.
Il pianeta vi aiuta a sciogliere quei nodi con qualcuno, che sia il vostro partner o un amico, a intrecciare nuovi rapporti, o intraprendere nuove relazioni.
Siete il segno dell’imprevisto, quasi della follia, vi piace poco la realtà, perché essa vi richiama con i suoi doveri e voi subito perdete l’equilibrio.
Marte si allontana dalla posizione scomoda per voi, alleggerendovi il carico e facendovi sentire meno arrabbiati e aggressivi. Ora siete più morbidi, tolleranti e meno rigidi.
Vi ricordo che Saturno vi ha felicemente abbandonati, non ne potevate davvero più. Quindi ora non avete più scuse, riprendete il contatto con voi stessi, specie nelle giornate di giovedì e venerdi con la Luna nel vostro cielo, organizzate le giornate facendo quello che più vi piace. Mercurio vi stimola, solletica la vostra curiosità e magari cambierete anche punti di vista su questioni che ritenevate ostili. In fondo cambiare è utile e necessario. Alcuni Aquario famosi: James Dean, Alessandro Volta, Paul Newman.

Pesci: 20/2 – 20/3:
il libro della settimana: “Cento pagine bianche” di Cyril Massarotto.
Potete ancora godere dei benefici di Venere di transito nella vostra sesta casa solare, sono in vista possibili risoluzioni di ogni tipo, godrete di maggiore benessere psico fisico, specie nel week end con il transito della Luna nel vostro cielo, cominciate sin da ora a prenotare un percorso presso una Spa, ad esempio,potete scegliere di includere nel pacchetto una sauna, più un bagno turco, più una doccia emozionale, una vasca di compensazione, più una vasca idromassaggio, zona relax, sala fitness con tisane.. non rimane un sogno se decidete di andare, è la settimana giusta per sognare.
Avrete Giove opposto al vostro Sole che vi toglie entusiasmo e forse anche quella leggerezza del cuore, ma non per questo dovrete impigrirvi.
Inoltre avete anche Saturno che vi impone più controllo, più razionalità e vi invita a fare scelte essenziali e necessarie. Potrete fare tutto, l’importante è stabilire le priorità senza nulla togliere a voi.
I momenti di relax sono tempi sacri e vanno rispettati, così come vanno rispettati gli impegni professionali, occorre maggiore disciplina e più impegno in quello che fate, anche là dove avete paura, la fortuna aiuta gli audaci. Bando al vittimismo, alle lamentele varie, rimboccatevi le maniche e affrontate la vita di petto, a muso duro.
Vi accorgerete che in fondo non è poi così distruttivo, può esserlo solo a pensarci.
Saturno vi invita ad essere meno emotivi e lunatici, forse pure a sognare meno, ad uscire fuori dal caos della vostra vita e da una inutile utopia, ad essere meno disorientati, sicuramente imparerete ad essere più lucidi e a sopportare fatiche e sacrifici con più ironia. Le rinunce sono utili, i tagli drastici anche, si tratta solo di rinnovarsi, abbandonando vecchie abitudini, cambiando atteggiamento nei confronti delle cose e delle persone. Alcuni Pesci famosi: Giulietta Masina, Gabriele D’Annunzio, Gianni Agnelli.

Loredana Galiano

21 settembre 2015

© Riproduzione Riservata
Tags

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online