Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’oroscopo dei libri dal 21 al 27 novembre

L'oroscopo dei libri dal 25 al 31 Dicembre

La novità della settimana è l’entrata del Sole nel segno del Sagittario. Un Sole caldo, generoso, ingenuo e scherzoso, amante della cultura e dei viaggi, avventuroso e  appassionato dell’Oriente e tutto ciò che riguarda l’estero.

Il personaggio del mese che nasce sotto il segno del Sagittario è Walt Disney e il suo mondo da favola.

Nasce il 5 dicembre 1901 a Chicago sotto il filosofo segno del Sagittario con un’Ascendete nel segno della Vergine, che gli ha donato la capacità di disegnare personaggi con minuzia e ricchi di particolari.

Vediamo la sua realizzazione professionale attraverso la decima casa,  in cui è presente Nettuno, l’astro dei sogni e della fantasia, nel segno del Cancro, il segno legato all’infanzia, infatti Walt Disney mostra le sue capacità naturali di avvicinarsi al mondo dei bambini.

Inoltre, la sua grande diffusione dei giornali e dei suoi fantasiosi personaggi avviene dalla presenza di Plutone in Gemelli, ossia il giornalino dei fumetti “Topolino”.

Infine, Urano, il pianeta dell’invenzione, cade in Sagittario, ciò suggeriva  al disegnatore di creare personaggi avventurosi.

Giove, il pianeta dell’espansione e della fortuna, è in V casa, la casa del creare, in un segno longevo e duraturo del Capricorno, che gli hanno conferito la capacità di resistere nel tempo.

 

ARIETE:   21/4 – 20/4: in grande ripresa

Se avete subito periodi di fiacca, di forte stress o semplicemente un calo di energia, ora Marte vi regalerà grinta e determinazione, forza e coraggio per riprendere tutte quelle attività che avrete sospeso. Ora non sarà più un problema ritrovare le energie per i vostri impegni, per le vostre attività sportive e per la vostra vita mondana. Venere vi regalerà momenti di benessere, vi consiglierà di seguire un regime alimentare più sano, di bere molto e farete attenzione ai primi freddi di stagione.

Il libro della settimana: Il paese dei coppoloni di Vinicio Capossela.

 

 

TORO: 21/4 – 20/5:  relax

Questa settimana sarà ideale per prendervi cura di voi stessi e del vostro benessere. Massaggi, diete disintossicanti e altri trattamenti daranno buoni risultati e se soffrirete di qualche disturbo, sarà il momento adatto per trovare nuove risoluzioni. All’inizio Marte vi accompagnerà nel vostro dinamismo riscoprendo qualche passione sportiva. Il movimento vi farà bene, ma occhio a fine mese, quando il pianeta rosso, si porrà in posizione ostile, creandovi qualche disturbo stagionale! Seguendo i pareri dei medici, sarà utile adottare nuove terapie olistiche, nuove discipline orientali che possono essere di grande aiuto, se praticherete tutti i giorni.

Il libro della settimana:  L’ultimo arrivato di Marco Balzano.

 

GEMELLI: 21/5 – 21/6: cercasi moderazione

Conoscete l’arte della moderazione? Sarà  arrivato il momento di praticarla. Il mese inizierà in crescendo per la vostra forma fisica, seguirete una certa moderazione nelle attività sportive, soprattutto se amerete discipline impegnative o rischiose. Il vostro tono vitale sarà alto grazie al trigono di Marte, inoltre Giove e Urano vi permette di essere più dinamici e briosi, allegri e ottimisti. Occhio a tavola: la gola sarà tentatrice, praticherete la corsa mattutina per smaltire i chili di troppo! Nella dispensa dei rimedi naturali, questo mese, non farete mancare finocchio e anice stellato, utili in tisane per contrastare le difficoltà digestive e il gonfiore addominale derivanti da un regime alimentare discutibile.

Il libro della settimana:  Volevo essere Lady Oscardi Marie-Renée Lavoie.

 

CANCRO: 22/6 – 22/7:   cercasi riposo

Le energie saranno poco discrete e il vostro equilibrio interiore vacillerà non poco. Sarà meglio ridurre i ritmi sino al possibile, rinunciare a qualche impegno mondano e diminuendo le abituali attività sportive, Marte vi sarà ostile. L’umore non sarà al top, avrete voglia di rimanere soli con voi stessi, sarete poco socievoli e poco entusiasti, Mercurio non vi farà compagnia. Moderazione a tavola specie con i dolci, Venere vi remerà contro. L’unica cosa che vi rimarrà da fare, per questo periodo, sarà sognare, incidere su un foglio i vostri sogni e le vostre fantasie, Nettuno vi inviterà ad aprire il vostro mondo e tirare il meglio della vostra creatività, ne avete tanta!

Il libro della settimana: Ricordami così di Bret Anthony Johnston

 

LEONE: 23/7 – 23/8:   ruggito in corso

Motori al massimo, vitalità al top. Nella prima metà del mese potete contare su Marte che vi dona dinamismo, sport e fitness, poi il pianeta rosso si porrà in una posizione contraria, che vi invita a rallentare e a rivedere la vostra tabella di marcia. L’umore sarà sempre ottimo, cercherete i vostri amici per condividere le vostre idee e passare delle ore in completa spensieratezza. Con Venere positiva state pensando di sottoporvi a cure estetiche e di benessere. Migliorerete la vostra alimentazione e il vostro fisico ne risentirà. Avete comunque voglia di fare le lunghe passeggiate al mattino per rimettere in moto i muscoli. E se la vostra pressione arteriosa fosse elevata, sarà molto utile la passiflora in estratto secco, un rimedio che contrasta con efficacia il problema, ovvio che è sempre utile e necessario sentire un parere medico.

Il libro della settimana: Una farfalla nel cuore di Kevin Alan  Milne.

 

VERGINE:  24/8 – 22/9: cautela!

E’ bene gestire con parsimonia le vostre energia e la vostra vitalità, la stanchezza potrebbe farsi sentire e i tempi di recupero saranno lenti, la qualità del sonno lascerà a desiderare e le vostre difese immunitarie non saranno al top dell’efficienza con il rischio di malanni stagionali. Potrebbe risentirne l’umore, non servirà chiudersi in casa, ma nemmeno scontrarvi per affermare i vostri pensieri. Sarebbe meglio rilassarsi da soli, tra un libro e una tisana calmante, non sarà escluso un disturbo psicosomatico. Farete yoga e meditazione, o semplicemente un bagno lungo e rilassante con aroma alla lavanda, anziché di una solita doccia frettolosa. Limitate il fumo e state lontani dai colpi d’aria!

Il libro della settimana: La torre di Ruindi Simon Toyne.

 

BILANCIA: 23/9 – 22/10: più leggeri e spensierati

All’inizio del mese le vostre energie non saranno al top, poi dal 10 in poi, il vostro tono vitale sarà ottimo, le energie abbonderanno e sarete soddisfatti del vostro aspetto estetico. Non è un bel sogno, ma quello che gli astri lasciano presagire per buona parte di novembre. Giove vi regala tanto buon umore, complice di un effetto galvanizzante sulla vostra forma psico fisica. Anche se non andrete in palestra, sicuramente saprete organizzare dei momenti tutti vostri dove prendervi cura di voi stessi, anche semplicemente davanti ad una tazza di te e un buon libro. Sarà un mese eccellente per seguire una dieta depurative e trattamenti drenanti, ricorrendo a rimedi fitoterapico come bardana e tarassaco, ovvio che sarete seguiti da un farmacista o in erboristeria. Compratevi un bel vestito, cambiate look e tutto vi sembrerà nuovo!

Il libro della settimana: Il duca che non poteva amare di Elena e Michela Martignoni.

 

SCORPIONE: 23/10 – 22/11:  moderazione e meditazione

Gli astri prometteranno un buon livello di energie psicofisiche almeno nella prima parte del mese, poi dalla seconda metà di novembre potreste risentire di un certo calo di vitalità. Meglio rimandare per un po’ le attività in palestra, ma piuttosto ritagliatevi del tempo libero tutto per voi, dedicandovi a svaghi e vita mondana, senza eccessi, perché Saturno vi aiuterà a gestire le forze in modo razionale, scongiurando il rischio di ritmi frenetici. Inoltre, il severo pianeta vi suggerirà di seguire una ferrea dieta fatta di soli verdure e frutta. In caso di insonnia, diffonderete la vostra stanza da letto un mix di olii essenziali di arancio mandarino e melissa, bastano due gocce nel diffusore. O rivolgetevi presso un’erboristeria per un uso dei fiori di Bach, ad esempio White Chestnut, capace di rilassare corpo e mente.

Il libro della settimana: Il console”  di Marco Vichi.

 

 

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12:   sempre in tuta!

Non conoscerete il significato della parola stanchezza. Marte e Urano alleati vi offriranno abbondanti energie psicofisiche e una capacità di recupero strabiliante. Saranno giornate eccellenti per lo sport, tenuto conto del vostro livello di preparazione fisica. Il vostro umore sarà ottimo, cercherete sempre la compagnia dei vostri amici per trascorrere serate davanti ad una spaghettata. Occhio agli eccessi, che penalizzeranno la qualità del sonno e potrete aumentare la frequentazione di abitudini nocive, il fumo in primis. Saranno utili i rimedi calmanti e rilassanti, come biancospino, melissa e valeriana, a livello erboristico e oli essenziali di bergamotto, camomilla e incenso per l’aromaterapia. sarà probabile che da un amico vi verrà una grande prova di affetto e di stima, ne sarete contenti.

Il libro della settimana:  Il prigioniero di nessuno. Outlander di Diana Gabaldon.

 

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:  stanchi ma felici

Sarete abbastanza in forma, in fondo la stagione autunnale vi affascina non poco,  è il periodo adatto dove praticate delle lunghe passeggiate in bicicletta in completa solitudine, proprio come piace a voi, a meno che non avete un amico datato con cui avete condiviso tutto, anche i vostri pensieri più intimi. Si sa che eviterete gli sport di squadra o luoghi affollati, vorreste sentirvi bene solo con voi stessi. Occhio ai malesseri di stagione, non fatevi mancare nella dispensa alcuni rimedi erboristici dall’azione mucolitica e anticatarrale, tanta vitamina C e molti agrumi.  Il vostro tono vitale sarà discreto, ma userete molta cautela, la prudenza non sarà mai troppa.

Il libro della settimana:  L’altra riva del bosforo”  Di Theresa Révay.

 

AQUARIO:  21/1 – 19/2:  su di giri.

Sarete scattanti, briosi, pieni di vitalità, sarete pieni di energia e mordenti. Sarete al passo dietro a ritmi frenetici, favorendo sport e attività fisiche. Farete attenzione ai malanni di stagione, non sarete troppo leggeri durante una corsa. Non vi mancherà un robusto appetito con Giove positivo. Avete voglia di esplorare il mondo con una sacca sulle spalle e forse pure in autostop. La vostra palestra è girare l’Universo, conoscere tutti ed abbracciare ognuno che incontri.

Il libro della settimana: L’abbazia dei cento delitti di Marcello Simoni.

 

PESCI: 20/2 – 20/3:  yoga in riva al mare

Con il Sole in ostile, la vostra vitalità risulterà scarsa e fiacca, tutto vi sembrerà che ruota al contrario. Con Mercurio dissonante e un Marte di transito nella vostra dodicesima casa la forma e l’umore non saranno al massimo. Vi sentirete poco entusiastici e la pigrizia vi accompagnerà per tutto il giorno. Terrete a bada l’alimentazione ed eviterete l’uso di caffè o thè. Preferirete tisane e un buon libro che vi distoglierà dai pensieri negativi. Rivolgetevi presso un’erboristeria, che vi saprà indicare i rimedi naturali più giusti per contrastare nervosismo e aggressività. Non mancheranno lunghe passeggiate in mezzo alla natura o un’ora di meditazione in riva al mare per distendere il vostro organismo liberandovi da tossine e pensieri negative. Farete una scorpacciata di endorfine per migliorare il vostro benessere psico fisico!

Il libro della settimana: Finestra con le sbarre di Klauss Mann.

© Riproduzione Riservata
Tags

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online