Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’Oroscopo dei Libri dal 21 al 27 marzo

Dall’uovo di Pasqua

è uscito un pulcino

di gesso arancione

col becco turchino.

Ha detto: “Vado,

mi metto in viaggio

e porto a tutti

un grande messaggio”.

E volteggiando

di qua e di là

attraversando

paesi e città

ha scritto sui muri,

nel cielo e per terra:

“Viva la pace,

abbasso la guerra”.

Rodari

 

 

ARIETE: 21/3 – 20/4:  Buona Pasqua!!

E’ il vostro momento,  quest’anno il Sole entra nel vostro segno il giorno 20,  a determinare l’equinozio di primavera. Vi è una esplosione dei sensi, vi risvegliate da quel torpore in cui l’inverno vi invita a chiudervi in voi stessi. L’amore diventa più conturbante, si tende a guardare altrove, qualcosa affiora nella vostra mente. Siete curiosi di vedere oltre il vostro giardino e cercare nuove avventure. La vostra comunicazione sarà brillante, incisiva, vi scoprite più chiacchieroni del solito da attirare a voi simpatie e nuove amicizie. Possibili nuovi colloqui di lavoro, nuovi contratti.

La vostra sorpresa nell’uovo di Pasqua è un romanzo: “Guardami ancoradi C. D. Reiss.

Dopo il successo della serie Le note della passione, C. D. Reiss firma una perfetta favola moderna, sexy e romantica, con uno stile inconfondibile, accattivante e grintoso.

 

TORO: 21/4 – 20/5    Buona Pasqua!!          

Le tensioni si allentano, tutto ritorna alla normalità, si schiarisce il cielo e voi vi sentite energici. Acquistate maggiore equilibrio, maggiore consapevolezza, maggiore fiducia e autostima, prendete di petto le situazioni, la fortuna è con voi. Siete meno rigidi, più tolleranti. La primavera bussa alla vostra porta ma,  in fondo, con Giove in quinta casa solare, per voi è primavera da un pezzo.

La vostra sorpresa nell’uovo di Pasqua è un romanzo: “La casa sul fiumedi Lena Manta.

Il travolgente racconto di una saga familiare: cinque donne pronte a tutto per trovare la felicità. Top delle classifiche in Grecia con un milione  e mezzo di copie vendute.

 

 

GEMELLI: 21/5 – 21/6:    Buona Pasqua!!   

 

Riaddormentatevi. Spegnete tutto e fate un lungo corso di meditazione. Alla vostra mente serve ossigeno, i vostri pensieri sono confusi, l’amore latita, le forze psico fisiche vi hanno voltato le spalle. Niente sembra andare per il verso giusto. Però mentre state pensando a come risolvere determinate situazioni, potrebbero accendersi delle lampadine, Urano positivo è il vostro vento portafortuna, vi indicherà sempre la strada giusta da prendere, per tutto l’anno.

La vostra sorpresa nell’uovo di Pasqua è un romanzo: “La moglie magicadi Sveva Casati Modignani.

La toccante storia del riscatto di una donna piena di vita e di magia, prigioniera di un amore avvelenato dalla possessività e dalla violenza di troppi uomini sbagliati.

 

 

CANCRO: 22/6 – 22/7:   Buona Pasqua!!    

 

L’ottimismo e quel senso di benessere e di positività vi accompagnano per tutta la settimana. La primavera risveglia i vostri sensi, vi sentite più leggeri e i vostri pensieri pesano di meno, anche la vostra creatività riprende a volare alto, siete il segno dei grandi artisti, è arrivato il momento di mostrare e di mostrarvi, acquisite maggiore visibilità, non serve andare contro per paura o per timidezza, lanciarsi è sempre un’ottima opportunità.

La vostra sorpresa nell’uovo di Pasqua è un romanzo: “Una storia quasi solo d’amore” di Paolo di Paolo.

Ostaggi di un mondo senza prospettive, Nino e Adele provano a incrociare le loro giovinezze, a cercarsi là dove sono più diversi. E’ una sfida. Ed è un amore.

 

 

LEONE: 23/7  –  23/8    Buona Pasqua!!

 

La primavera vi piace, tutto è positivo, i grandi colossi dello zodiaco sono a vostro favore, cancellano ogni vostro dubbio, ogni incertezza. Avete una visione più chiara dei vostri piani lavorativi e dei vostri sogni, avete tutto organizzato: idea per idea, progetto per progetto. Non vi mancano le circostanze e le occasioni, date il via alle vostre iniziative, si aprono davanti a voi nuovi orizzonti.

La vostra sorpresa nell’uovo di Pasqua è un romanzo: “Damascodi Suad Amiry.

La storia di una famiglia di ricchi commercianti damasceni, un appassionante affresco che dall’Impero ottomano arriva al Medio Oriente dei giorni nostri, tra a mori ed emozioni.

 

 

VERGINE: 2478 – 22/9:     Buona Pasqua!! 

 

In questo periodo serve riaddormentarsi, più di qualche cavillo vi porta pensieri. E’ un mese denso di imprevisti e di colpi di scena ai quali voi sapete affrontarli con lo spirito giusto. Saprete destreggiarvi in contrattempi fastidiosi e saprete rimandare ad un altro momento impegni importanti, perché sapete che non è il momento per prendere una decisione.

La vostra sorpresa nell’uovo di Pasqua è un romanzo: “Roma Caput Mundidi Andrea Frediani.

Diocleziano vinta l’ennesima guerra civile, restituisce stabilità all’Impero. Mai pericoli sono in agguato….

 

 

BILANCIA: 23/9 – 22/10:    Buona Pasqua!!

 

Lo stellium di pianeti nella vostra sesta casa accende i riflettori sul vostro quotidiano, sulla vostra salute, sul vostro benessere. E’ un periodo in cui la primavera accende il desiderio di prendervi cura di voi stessi, di scegliere le vostre priorità e di coltivare nuove e importanti amicizie. Non vi mancano la grinta e il coraggio di osare.

La vostra sorpresa nell’uovo di Pasqua è un romanzo: “Il gioco del panino di Alan Bennett.

Sei magistrali racconti in cui il grande Bennett attinge agli aspetti più tetri e più comici della vita di individui apparentemente normalissimi.

 

SCORPIONE: 23/10 – 22/11:   Buona Pasqua!!

 

Lo stellium nella vostra quinta casa solare accende i riflettori sulla vostra creatività, sulle vostre passioni, sui vostri eccessi, puntate alla celebrità, al divertimento, ad osare ancora di più. Organizzate il vostro lavoro al meglio, è il momento di raggiungere il successo, di tirare il vostro capolavoro dal cassetto, partecipate ad un concorso letterario o musicale, o di pittura. Grinta e passione vi sono cuciti addosso. Avete la benedizione di Giove, la spinta di Marte che vi suggerisce di schiacciare l’acceleratore. Non vi manca l’amore e la passione erotica, la vera essenza della vostra vita.

La vostra sorpresa nell’uovo di Pasqua è un romanzo: “Niente su cui posare il capo di Francoise Frenkel.

Una libraia ebrea in fuga dal nazismo, l’amore sconfinato per i libri, una storia che riaffiora dopo settant’anni.

 

 

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12:   Buona Pasqua!!

 

Più di qualche ombra alberga nella vostra mente. Un certo nervosismo, un po’ di stress si presenta nelle vostre mura domestiche. Siete anche disillusi, parecchie cose non vi piacciono, avete perso l’entusiasmo. Siete alla ricerca di nuove emozioni, di nuovi interessi e di nuovi hobby. Serve mettersi in stand-by.

La vostra sorpresa nell’uovo di Pasqua è un romanzo: “Il bazar dei brutti sogni di  Stephen King.

Una generosa selezione di racconti dalle migliori raccolte di King arricchiti da appassionanti prefazioni inedite sulla sua vita e la sua scrittura.

 

 

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:   Buona Pasqua!!

Togliete i paletti alla vostra riservatezza, acquistate maggiore fiducia negli altri e rendetevi più disponibili. Il vostro ruolo dirigenziale ha bisogno di condividere con i vostri colleghi i vostri progetti di lavoro, per quanto possiate essere discreti e riservati, la comunicazione è essenziale, specie per chi lavora in team.

La vostra sorpresa nell’uovo di Pasqua è un romanzo: “Puritydi Jonathan Franzen.

Un grande romanzo che tocca i temi cari a Franzen, arricchiti da una trama piena di amori tormentati, identità segrete e persino omicidi.

 

 

 

AQUARIO: 21/1 – 19/2:  Buona Pasqua!!

Lo stellium nella vostra undicesima casa vi spingono verso nuove mete, nuovi posti da visitare, nuove idee da condividere con gli altri. Avete tanti progetti nella vostra testa, tanti sogni. Siete il segno del futuro, quello che pensa molto avanti, dai lunghi progetti e Saturno vi aiuta a concretizzarli tutto nei prossimi due anni e mezzo in cui sarà a voi in una posizione favorevole.

La vostra sorpresa nell’uovo di Pasqua è un romanzo: “I giorni dell’amore e della guerra” di Carla Maria Russo.

Dopo il successo de la Bastarda degli Sforza, un nuovo affresco dell’Italia quattrocentesca, l’epoca di Leonardo da Vinci e Ludovico Sforza, dei Borgia a di Beatrice d’Este.

 

PESCI: 20/2 – 20/3:  Buona Pasqua!!

Questa settimana è un periodo impegnativo e più elettrico, non lasciate spazio alle incertezze e alle insicurezza, sicuramente ce la farete. In fondo è probabile che ne usciate  stanchi e sfiduciati, ma sicuramente raggiungerete il successo e seguite i vostri obiettivi. Avete la complicità di Plutone che si rivela un ottimo alleato nel suggervi nuove strategie di rivincita.

La vostra sorpresa nell’uovo di Pasqua è un romanzo: “ Preparativi per la prossima vitadi Atticus Lish.

Due solitudini si incontrano a New York e tentano di colmare le distanze in un dialogo intimo e realistico.

 

 

 

 

© Riproduzione Riservata
Tags

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online