Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’oroscopo dei libri dal 21 al 27 Agosto

L'oroscopo dei libri dal 26 settembre al 2 ottobre

Fra i vostri progetti di questa calda stagione, in cima alla lista c’è quello di rilassarsi, staccare la spina, riposare, ma anche entusiasmarsi per un viaggio, per una vacanza, per coltivare nuove amicizie, per dedicarsi a nuovi hobby, a nuove letture, seduti vicino ad un bistrot  per un happy hour,  sorseggiare il vostro cocktail preferito e leggere  l’oroscopo del vostro segno.

Le stelle sono benevoli con tutti i 12 segni zodiacali, ma c’è sempre qualcuno che è un po’ sottotono, con poca voglia di muoversi, perché mal sopporta il caldo o è preso da mille impegni da cui non riesce a staccare la spina e quello che si diverte alla grande, in compagnia della leggerezza e della spensieratezza.

 

ARIETE:  21/3 – 20/4: fate rotta verso l’isola dei divertimenti

Quest’estate è un tripudio di emozioni, esprimete i vostri desideri e le vostre emozioni, bando alle incertezze, ce la farete a superare eventuali insoddisfazioni e pensieri negativi. Puntate dritti al punto, senza tensioni e nervosismi, vi muovete sicuri e vincenti.

Il vostro cocktail: molto piccante.

Una lettura per l’estate: Vorrei che fossi ancora tu di Lorenza Bernardi.  Bea, che adora leggere, per distrarsi da una delusione d’amore, si iscrive a Mitubuk, una community di lettori. Online conosce un ragazzo misterioso che adora i suoi stessi libri.

 

TORO:  21/4 – 20/5:  mare poco mosso

Alcune giornate sono difficili e faticosi. Bando alla gelosia e riposate di più. Meglio non mantenere a lungo il silenzio e ammettere chiaramente che cosa vi infastidisce. Non strappazzatevi ai primi segnali di stress o stanchezza, invitate gli amici a cena e tutto si alleggerisce.

Il vostro cocktail:  melograno e zenzero fresco.

Una lettura per l’estate: Voglio una vita a forma di me di Julie Murphy.  Willowdean Dickson è una ragazza con qualche chilo di troppo, soprannominata “fagottino”. Nel fast food in cui lavora dopo la scuola conosce Bo e se ne innamora. Lui sembra ricambiare.

 

 

GEMELLI:  21/5 – 21/6:  liberi di essere voi stessi

L’estate esaudisce i vostri desideri con un ritmo favorevole e piacevole, tra emozioni e sensazioni intense e profonde. Percepite i vostri bisogni emotivi più autentici con il valore aggiunto di riuscire anche ad appagarli. Siete curiosi, reattivi con la battuta a è pronta e una partenza sprint e un ritmo latino.

Il vostro cocktail: Maraschino e limone fresco.

Una lettura per l’estate: Il cuore coraggioso di Irena di Daniela Palumbo.  All’epoca delle deportazioni naziste si svolge una storia che parla di brutalità ma anche di coraggio: quella di Irena Sendler, l’infermiera che salvò molti bambini ebrei del ghetto di Varsavia.

 

CANCRO:  22/6 – 22/7:    pigrizia e socievolezza

È un periodo in cui dovreste mettere ordine nel vostro mondo interiore, fatto di sensazioni ed emozioni. Dolci e innamorati dell’amore, non rifiutate un invito da un vicino di casa, dal vostro migliore amico, da una partita a poker, in attesa del vostro principe azzurro!

Il vostro cocktail:  gin e succo di limone.

Una lettura per l’estate: La strada nell’ombra di Jennifer Donnelly.  New York, fine ottocento. Jo Montfort è destinata a sposare un ragazzo facoltoso. Il suo sogno più grande è, però, diventare una giornalista. E quando suo padre viene trovato morto comincia a investigare.

 

LEONE: 23/7 – 23/8:  siete le star di questa grande estate!

Siete coinvolgenti ed intensi, ballate sotto il solleone la vostra melodia come un lento avvolgente, per poi trasformarsi nell’incantesimo di un tango. Siete frizzanti, vivaci, pieni di energia e di carica vitale, la vostra mente è lucida e il vostro benessere è al top.

Il vostro cocktail: Martini e un po’ di rum.

Una lettura per l’estate: Il turista di Massimo Carlotto.  Il turista è il serial Killer perfetto. Cambia sempre città e non lascia indizi. Ma a Venezia, uccisa la nuova vittima, scopre una telecamera nascosta. Stavolta è lui la preda.

 

VERGINE:  24/8 – 22/9:  seguite le vie di Mercurio

Grintosi, vitali, riflessivi e molto attenti alle sfumature, avete una mente fresca, lucida e reattiva, siete in perfetta forma, anche se potreste avvertire delle tensioni interiori, evidentemente le vostre emozioni scorrono come un fiume sotterraneo , in attesa di essere riportate alla luce.

Il vostro cocktail: una flute di champagne.

Una lettura per l’estate: La promessa di Jussi  Adler-Olsen.   Carl Mork e i suoi due stravaganti assistenti si precipitano in una remota isola del Baltico per indagare su una strana setta di adoratore del sole.

 

BILANCIA:  23/9 – 22/10:  una danza allegra a piedi nudi sulla spiaggia

Il vostro ritmo è eccezionale almeno per la prima parte dell’estate, poi siete un po’ malinconici, siete in contatto con le vostre emozioni più profonde. Ascoltate il vostro cuore, è l’unico che non mente mai e vi aiuta a prendere le decisioni migliori.

Il vostro cocktail:  lime con succo di mirtillo, vodka e birra allo zenzero.

Una lettura per l’estate: Così immobile tra le mie braccia”  di Mary Higgins Clark.  La regina della suspense e la stella nascente del giallo americano insieme in un mistery ambientato a Hollywood.

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:  ditelo con un fiore

La vostra estate è una girandola di emozioni, sensazioni a tratti contrastanti e a tratti confusi: al cuor non si comanda! Siete concentrati, memoria e lucidità vi accompagnano nei vostri progetti, qualsiasi essi siano. Le energie non vi mancano e la voglia di appagare la vsotra curiosità nemmeno. Chi vi ferma?

Il vostro cocktail: speziato e molto potente.

Una lettura per l’estate: La cena delle spie di Olen Steinhauer. Un thriller che, a differenza dei soliti romanzi di spionaggio, racconta di…. Una cena. Una sola cena durante la quale accade di tutto. Semplicemente vi ipnotizzerà.

 

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12:  pronti per un viaggio?

Andamento intenso, soddisfacente, positivo, esprimete il vostro entusiasmo, chiarite eventuali dubbi, per godere di gratificazioni emotive continue. La lucidità e la capacità di concentrarvi sono buone. Siete in pole position, tonici e agguerriti, pieni di ottimismo e voglia di vivere.

Il vostro cocktail: rum, rabarbaro e sambuco.

Una lettura per l’estate: La coppia perfetta”  di B. A. Paris.  La coppia perfetta o la bugia perfetta? Arriva in Italia il romanzo best seller, che ha conquistato 600.000 lettori inglesi ed è in corso di traduzioni in oltre 30 Paesi.

 

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:  desideri da brivido

Di emozioni ne avete quante ne volete, a tratti quiete e pacifiche, a  momenti nervosi e instabili, per poi diventare intense. E’ bello quando divenite incerti, volatili, capricciosi e balbettanti. Siete 10 volte più affascinanti e più sensibili. Anche voi avete un cuore che batte!

Il vostro cocktail:  vodka e camomilla.

Una lettura per l’estate: La solitudine dell’assassinodi Andrea Molesini. “Ho vissuto

 

 

AQUARIO:  21/1 – 19/2:  una girandola di pensieri ed emozioni

Il dubbio vi affascina, vi fermate a vedere se nasconde una sorpresa. Le vostre emozioni sono intensamente sollecitate da dubbi, vi sentite di stare su un’altalena, ora su e giù. La vostra ancora di salvezza è razionalità e distacco: Urano e Saturno sono con voi!

Il vostro cocktail: vodka e gin, limone e mirtillo.

Una lettura per l’estate: “I segreti di Istanbul di Corrado Augias.

 

 

PESCI:  20/2 – 20/3:   verso l’isola di Nettuno

Siete dei poeti nati, siete degli angeli voi stessi, siete degli artisti, che si perdono nelle acque profonde degli oceani. Volate alto con la fantasia e la creatività. Tutto vi è possibile, tutto vi riesce con successo. Siete degli illusionisti, quest’estate, specie nell’ultima parte, siete confusi e distratti, chissà che non partoriate una meraviglia!

Il vostro cocktail:  ananas e rum, con un po’ di lime.

Una lettura per l’estate: “Occidente senza utopiedi Massimo Cacciari e Paolo Prodi.

 

 

© Riproduzione Riservata
Tags

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online