Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’Oroscopo dei libri – Dal 20 al 26 aprile

20042015093715_sm_11740

Aprile solido, rassicurante, tenace con Marte di transito nel costante, determinato e concreto segno del Toro, a ciò si aggiunge un brivido eccitante dell’imprevisto transito di Venere nel vivace segno dei Gemelli. La Luna viaggia dal segno del Toro al segno del Leone in fase crescente. Martedì il Sole entra in Toro a far compagnia a Mercurio e a Marte. Il segno della settimana al top è il Toro, il segno al tappeto e lo Scorpione, momentaneamente!

 

Ariete: voto della settimana: 8 e mezzo

Con l’appoggio di Urano, Giove, Saturno, riuscite a gestire meglio le vostre forze, evitando il rischio di sovraccarico e l’irrequietezza, in favore di una maggiore tranquillità. Affronterete lo sport con minore spirito agonistico, con maggiore consapevolezza dei vostri limiti e dei vostri punti di forza. Benessere e alimentazione andranno di pari passo, come segnalato dallo stellium di pianeti nella vostra seconda casa solare. Curerete molto la vostra dieta, per motivi legati alla prova costume, ma anche perché vi sta a cuore imparare a nutrirvi meglio, riconoscendo per esempio i nutrienti preziosi per rendere più elastica e tonica la vostra pelle o luminosi la vostra chioma. Il consiglio letterario della settimana: “La bastarda degli Sforza” di Carla Maria Russo.

 

Toro: voto della settimana: 9

Siete il segno vincente della settimana, con quello stellium nel vostro cielo siete energici, lucidi, simpatici, pieni di grinta e passione, una carica vitale al top. Sorriso sulle labbra, un dolce profumo di benessere che si spanderà dalla vostra persona come l’odore dei fiori in tripudio durante la primavera. Sarà un ottimo periodo grazie al transito di Marte per tutto il mese, sarà lui a fornirvi il combustibile necessario per dedicarci ai vostri interessi personali e ai doveri, attività fisica compresa, indossare le scarpe da running e vincere la pigrizia, metterete il bavaglio a Giove che continua a tentare la gola con voglie ipercaloriche. Caro Giove, questo mese la volontà di essere in forma e belli sarà più forte dei desideri gastronomici. Il consiglio letterario della settimana: “Sguardo inquieto” di Donatella Saracino.

 

Gemelli: voto della settimana: 8 e mezzo

Con Venere di transito nel vostro cielo, sarete pieno di fascino, amori ovunque, incontri fortunati, molto creativi, con possibilità di spostamenti fruttuosi. Flirt e nuove amicizie coloreranno le vostre giornate, nuovi e vecchi contatti riempiranno la vostra agenda, sia per lavoro che di svago. Approfittate ora per migliorare il vostro aspetto, il vostro fisico con massaggi drenanti, tonificanti e rilassanti. Una passeggiata al parco, con la voglia di essere baciati dal sole. Il dolce far niente non è per voi, non mancheranno le occasioni per divertirvi. Giove positivo sarà il nume tutelare di questo clima confortevole all’insegna del gusto di stare insieme per goderci i semplici piaceri della vita. Per i progetti più importanti, dovrete affrontare qualche ostacolo con Saturno opposto. Il consiglio letterario della settimana: “Alpi di guerra Alpi di pace” di Stefano Ardito.

 

Cancro: voto della settimana: 8 più.

Lo stellium di pianeti nella vostra undicesima casa solare vi infonde più equilibro , vi aiuta a stemperare quei problemi che vi fanno perdere il sonno, ad essere più socievoli e comunicativi. Sarete pronti e scattanti al nastro di partenza con Marte positivo. Finalmente salutate i cali di energia e i momenti di stanchezza, preparate le scarpe da jogging, è il momento giusto per iniziare a pratica sport, ritroverete presto il vostro equilibrio psico fisico. Avete voglia di apparire in forma, di stare bene con voi stessi, di trasmettere positività e vigore fisico. Ma la conquista più preziosa per il tuo benessere sarà la serenità, ne avete tanto bisogno. Progetti in vista, colloqui di lavoro, iniziative, campagne pubblicitarie, strategie di marketing e trattative commerciali, saranno nel mirino di Mercurio in questa settimana. Farete centro. Il consiglio letterario della settimana: “La donna in bianco” di Wilkie Collins.

 

Leone: voto della settimana: 7

Lo stellium in Toro vi indispettiscono sul fronte professionale: intoppi, stress, contrattempi, troppi impegni, un surplus di energie che vi sovraccaricano rendendovi nervosi, polemici, intransigenti, rigidi:  non reagite in maniera avventata. E’ difficile contare fino a 1000, ma ne vale la pena. Ora, nel vostro cielo si stampa una parola a lettere cubitali: relax! Avete bisogno di una boccata d’ossigeno, sentite il bisogno di fermarvi e riprendere fiato, non sottovalutate la vostra tensione nervosa che è alle stelle, il continuo rimuginare di eventi e rancori non contribuisce alla vostra serenità e al vostro benessere. Lo sport potrebbe aiutarvi a scaricare l’eccesso di tensione, a patto di praticare attività leggere e rilassanti. Con Venere positiva vi sarà concessa svaghi piacevoli, un cosmetico profumato, un massaggio praticato dalle mani del vostro partner, un’ora di benessere presso un centro di bellezza, solo così riuscirete a vedere il cielo più rosa. Il consiglio letterario della settimana: “La pantera sotto il letto” di Andrea Bajani e Maria Cerri.

 

Vergine: voto della settimana: 7 e mezzo.

Questa settimana uscirete dal guscio, vi mettete in primo piano, punterete alto, con quello stellium super positivo, Marte in energico trigono sarà il vostro personal trainer. E’ arrivato il momento di indossare scarpe da corsa e tuta per correre nei prati, vi sentirete al top, relax e divertimento non vi mancheranno. Certo con Venere storta con la complicità di Saturno e Nettuno, le vostre difese immunitarie potranno essere basse esponendo a raffreddori e colpi di freddo. Attenzione alle allergie, prendete precauzioni. Ma nel complesso le vostre forze saranno prorompenti per tutto il mese e avrete la benzina necessaria per affrontare con serenità doveri e piaceri. In stand-bye l’amore. Il consiglio letterario della settimana: “Il secondo giorno, kiss for my angel” di Elisabetta Liquori.

 

Bilancia: voto della settimana: 8.

Finalmente liberi dall’opposizione di Marte, potrete recuperare le energie e ritrovare forza e grinta.  Avrete l’aspetto favorevole di Venere che vi proteggerà, vi regalerà l’amore, la spensieratezza, la giocosità di cui avete tanto bisogno. Ora, farete frequenti pause di relax, saprete godere delle piccole cose del quotidiano, di una tisana rilassante; lo yoga, pilates e walking saranno i vostri alleati per il vostro benessere.  Venere positiva vi cambia in meglio, il vostro atteggiamento nei confronti della vita è ottimo, gioviale, più sicuro e leggero. Giove e Venere positivo vi suggeriscono di mettere in cantiere eventuali progetti familiari, acquisti, viaggi o chiarimenti. Il consiglio letterario della settimana: “Lettori si cresce” di Giusi Marchette.

 

Scorpione: voto della settimana : 6

Anche questa settimana sarete sottotono, non mancheranno litigi, polemici, sarete confusi, iperattivi, ma verranno presto tempi migliori. Dopo questo ciclone, dopo che il cielo vi sta mettendo a dura prova, togliendovi serenità e benessere, avrete la vostra ricompensa. I responsabili sono lo stellium dal segno opposto, colpevoli di impulsività, di passi avventati, di equivoci, di intolleranze, di battibecchi, minando la vostra tranquillità, soprattutto familiare. Questi aspetti non sono incoraggianti, unico consiglio è di essere molto cauti, prudenti, affrontate direttamente i problemi con chiarezza, serenità e sincerità. Il consiglio letterario della settimana: “Ritratto di un matrimonio” di Robin Black.

 

Sagittario: voto della settimana : 6 e mezzo.

Con l’entrata di  Saturno nel vostro cielo, la vostra vita sta cambiando, state diventando più rigidi, più intransigenti, più nervosi, tutti effetti collaterali che promettono la buona riuscita del vostro operato. Marte nella vostra sesta casa solare vi fa marciare come robot, con costanza e forza di volontà. Urano e Giove positivi vi spingono a seguire il vostro programma di fitness in palestra o in piscina, o cercherete di muovervi più spesso che potete, se preferite praticare sport in autonomia. Grazie ad una sana alimentazione,  energia e forza saranno su ottimi livelli per un buon periodo. Venere opposta potrebbe indicare allergie, raffreddori e su un piano psicologico, ansie e insicurezze sul vostro aspetto. Non inseguite modelli illusori, non sottoponetevi a stress inutili, seguite il vostro istinto, non sollevate inutili polveroni. Il consiglio della settimana: “L’uccello dipinto” di Jerky Kosinski.

 

Capricorno: voto della settimana : 8 meno

La vostra strada è felicemente in discesa, vi abbandonate alle gioie della vita, spensierata e brillante. Siete in fase di recupero, del benessere e del desiderio di tornare in forma. Avrete tutto dalla vostra da Marte al Sole, da Mercurio a Venere. Tutto ciò stimolano la vostra voglia di cambiamento, dando addio alle abitudini dannose per la salute. Ma ci vorrà il vostro consenso, firmato con impegno e forza di volontà, perché, da soli, i transiti non serviranno. Nettuno e Mercurio vi coccolano con idee geniali, fiuto, ispirazione, empatia, intuito, cercando un obiettivo importante, non perdete la vostra occasione. Ogni giorno è quello buono, ogni momento è quello importante. ad agosto, e per tutti i 12 mesi,  sarete baciati dal transito positivo di Giove. Il consiglio della settimana: “Ovunque tu sarai” di Fioly Bocca.

 

Aquario: voto della settimana : 7

Lo stellium ostile dal segno del Toro vi rendono, nervosi, stanchi, irritabili e anche distratti. Non affaticatevi, non fate di più di quello che potreste fare, adeguate i vostri impegni alle vostre forze, evitando di imporvi ritmi troppo stressanti e curare il riposo notturno, che potrebbe essere messo a dura prova dal nervosismo. Musica rilassante e tisane adatte allo scopo vi aiuteranno a ritrovare calma e serenità e a dormire meglio. No al cibo spazzatura e agli intingoli troppo grassi, Giove storto segnala semaforo rosso per la vostra linea. Intanto Venere positiva vi gratifica, accarezza con dolcezza i vostri progetti ambiziosi, flirt in vista o inaugura una bella amicizia amorosa. Il consiglio letterario della settimana: “Mi ricordo” di Paola Capriolo.

 

Pesci: voto della settimana : 7 e mezzo.

Venere storta segnala qualche insoddisfazione affettiva, qualche vostra buon opera che non ha avuto i risultati sperati, la vostra creatività non sarà alle stelle, esasperando le vostre insicurezze, le vostre ansie e le vostre paure. Rischiate di somatizzare eventuali ansie sul piano fisico. Per fortuna c’è Marte che vi aiuta ad andare oltre le vostre paure, regalandovi benessere sul piano fisico e su quello psicologico, messo a dura prova dal passaggio di Saturno storto dal Sagittario. E’ meglio fare cento sbagli che non muoversi proprio, Mercurio positivo vi aiuta a risolvere e a cogliere bellissime opportunità che vi porterà in dono. Non avete paura, fatevi avanti, Marte positivo sarà al vostro fianco per rinfrancarti con grinta, determinazione e coraggio. Non dimenticate che avere sempre Nettuno e Plutone a tenervi sotto braccio nelle vostre avventure di lavoro, di creazioni. Bando alle insicurezze e ansie inutili, fatevi avanti! il consiglio letterario della settimana: Aspettando buone notizie” di Kate Atkinson.

 

Loredana Galiano

 

20 aprile 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Tags

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online