Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’Oroscopo dei Libri dal 2 all’8 maggio

In questa prima settimana del nuovo mese, vi è un favoloso stellium di Sole, Venere e Mercurio nel segno del Toro, mentre giorno 6 nel cielo si forma una strepitosa luna piena nel segno del Toro a determinare i vincitori i nativi del segno.

Mentre Marte indietreggia nel segno del Sagittario, insieme a Saturno. Giove torna diretto nel segno della Vergine. Urano avanza nel segno dell’Ariete, Nettuno procede nel segno dei Pesci e Plutone rimane ancora nel segno del Capricorno.

Vi è un bellissimo trigono a stella nei segni di Terra, a voler confermare ancora una volta, la solidità, l’ambizione costruttiva, l’ottimismo nell’ambito lavorativo e la certezza materiale dei proprio beni.

Ad ogni segno è consigliato una lettura, un romanzo, un titolo di un libro.

 

ARIETE: 21/3 – 20/4:    tutto si trasforma!

Voi siete il primo segno dello Zodiaco, siete calore bollente, luce e grande energia in movimento. Specie ora con Marte in trigono al vostro Sole siete un’esplosione, il decollo di un razzo, lo scatto di uno sprinter. Il tutto condito dal transito di Urano nel vostro cielo, dove tutto non è controllato o composto o raffinato, ma il tutto avviene rapidamente e immediatamente. Giù da qualche settimana, specie per i nativi della prima decade, tutto si compie, si concretizza e si materializza, grazie a quel Saturno positivo che vi invita alla calma e alla riflessione e a voi non dispiace affatto, anzi!

Il libro della settimana: Se vuoi puoi power” di Roberto Cerè.

 

 

TORO: 21/4 – 20/5:  volgete il vostro sguardo oltre!

Voi siete il segno più pacato, riflessivo, costante, determinato e testardo. Voi vi basate sui fatti. La vostra è una delle intelligenze più solide e produttive dell’intero Zodiaco, numerosi filosofi di prima grandezza appartengono a questo segno. Infiniti sono i pensatori del primo dei segni di Terra. Il lungo transito di Mercurio nel vostro cielo sottolinea la vostra intelligenza, lenta, progressiva e tranquilla. Il tutto è accompagnato da Venere, il vostro pianeta guida che vi addolcisce ancora di più, rendendovi sensuali, bellissimi, pieno di dolcezza e di coccole.

Il libro della settimana: “E sono stato gentile” di C. Gentile e A. Cerruti.

 

GEMELLI: 21/5 – 21/6:  cambiamenti!!

Voi siete il movimento incontrollato, movimento rapidissimo, moto perpetuo, partenza, azione, viaggio, spostamento, energia scattante, corsa, accelerazione, vitalità ed eterna giovinezza. Ma con Nettuno, Saturno, Marte e Giove ostili, tutto ciò si distorce, diventa irreale e impossibile. State ingoiando rospi amari, state sopportando cose che mai avreste pensato di farlo. Vi dipingono come un dandy alla moda nell’ambiente di Broadway, dove vi piace condurre una vita tra piaceri e mondanità, spettacoli e frequentazioni, leggerezza e divertimenti. Ma ora tutto sembra impossibile. Vi sentite di non essere più in sintonia con l’Universo. Vi serve capire, mettere in ordine parecchie  cose della vostra vita. Non indugiate più, agite ora, ma con pazienza.

il libro della settimana: “Mille donne in medi Loretta Goggi.

 

CANCRO:  22/6 – 22/7:  seducenti e loquaci!!

Il lungo transito di Mercurio dal segno del Toro vi vuole più loquaci, simpatici, socievole e briosi. Giove dalla Vergine vi vuole più ottimisti, invitandovi a pensare in grande, mentre Venere positiva vi vuole più dolci e belli. Bellissimo questo mese di Maggio, dove tutto torna a splendere come non mai. Tutto ritorna al proprio posto. Non serve faticare, anzi, quasi tutto vien da solo. Evviva la pigrizia, croce e delizia di voi nativi. E come se non bastasse avete il lungo trigono di Nettuno dal segno dei Pesci, che vi culla in un mare di sogni e di fantasia. E’ lecito sognare e non costa nulla!!

Il libro della settimana: “i bambini devono fare i bambini di E. Rossini e E. Urso.

 

 

LEONE: 23/7 – 22/8:  confusi ma felici!

Il vostro Io si erge possente e regale nella luce, a fronte alta, sicuro di sé e della propria forza. Non avete bisogno di risposte, le avete già in voi. Voi non amate avere e non avete nessuno sopra la vostra testa, voi decidete ciò che va o non va fatto. Siete il padrone di voi stessi, non tollerate la critica, né contestazioni o contraddizioni. Urano, Marte e Saturno vi regalano armi per combattere e affermare voi stessi nel mondo. Coraggio, grinta e movimento sono gli ingredienti ideali per procedere avanti a passo cadenzato. Un neo: Mercurio ostile che vi fa perdere la pazienza discutendo con chi si mette avanti a voi. Volete chiarire e confrontarvi, succede se lo volete, altrimenti girate al largo combattendo battaglie di cui siete sempre i vincitori.

Il libro della settimana: “L’amore prima del mondo” di Jorge Mario Bergoglio.

 

 

VERGINE:  23/8 – 22 /9:  più leggerezza!

Di voi si dice che siete pessimisti, ma ora dovranno ricredersi, con Giove di transito nel vostro cielo, siete bonari e ottimisti. Con Nettuno opposto è facile che prendiate lucciole per lanterne o vedete fantasmi. Con Mercurio e Venere in Toro è arrivato il momento di essere meno freddi, più emozionati abbandonandovi a facili entusiasmi. Certo non è da voi! Voi amate controllare tutto, nei minimi particolari, tutto al dettaglio, misurando il tempo e le cose, in modo ordinato, nominato, distinto e possibilmente mantenuto nel tempo.

Il libro della settimana: “Come la Cina sta conquistando l’Occidente” di J. P. C. H. Araujo.

 

BILANCIA:  23/9 – 22/10:  A.A.A: cercasi equilibrio!

Siete il segno della bellezza, della forma e dell’equilibrio, ma con Urano di transito opposto al vostro Sole, di equilibrio è rimasto ben poco. La vostra vita è continuamente messa sotto sopra, sconvolta ripetutamente. Non fate in tempo a sistemare una situazione, che questa viene nuovamente distrutta!! Per non parlare di Plutone ostile che vi mette i bastoni fra le ruote specie nel vostro ambito familiare. La vostra vita è in continuo mutamento, che vi piaccia o meno. Assecondate i cambiamenti, non opponete resistenze, sprechereste solo energia!

Il libro della settimana: Il pensiero appassionato di E. Nobili

 

 

SCORPIONE: 23/10 – 21/11:  mix di pepe e peperoncino!!

Siete il segno dell’inconscio, della parte più oscura e nascosta. Amate la sfida, vi piace oltrepassare i limiti, non siete attratti dalle cose facili, vi piace l’attesa, rimanere sospesi, sfiorare e poi abbattere quel muro, attraverso quella carica enorme e travolgente, potente  e dominante. Siete il guerriero che arriva e devasta, specie ora con Mercurio e Venere ostili che vi mettono su un piatto d’argento sfide e battaglie, discussioni e confronti, amori paralleli e intoccabili. Di tutto ciò voi godete!!  Quando il gioco si fa duro, solo i duri possono mettersi a giocare, e quelli siete voi! Orgogliosi di esserlo.

Il libro della settimana: Finché non saremo liberi di S. Ebadi

 

SAGITTARIO:  23/10 – 21/11:  cambiamenti!!

Siete il segno dell’avventura, del coraggio sprovveduto e dell’ingenuità. Nonostante la quadratura di Giove e Nettuno, voi continuate ad avanzare senza guardare indietro. Confusi e felici vi avventurate nel viaggio della vita, poco ottimisti e inquieti affrontate il tutto con avidità godereccia. Ora avete il saggio Saturno che vi insegna le regole della vita, a rimanere in silenzio e ad ascoltare finalmente gli altri. Iperattivi come sempre, volete cambiare il mondo e le sue leggi, ma dovrete fare i conti con chi vi circonda, a partire dal vostro partner al collega di lavoro. Non amate le difficoltà, ma sicuramente state imparando ad affrontarle con severa responsabilità.

Il libro della settimana: “La mia vita in verde di S. Salvini

 

 

 

CAPRICORNO:  21/12 – 19/1:  desideri emozionanti!

Solitamente la vostra intelligenza è pratica e costruttiva, logica e utilitarista. La mente è uno strumento che serve, ora con Mercurio positivo ancora di più sottolineate il vostro carattere pragmatico e realista. Secco come un osso, duro come una roccia, essenziale come un sasso: i requisiti che fanno di voi il più concreto dello Zodiaco, roccia dura, fredda e non facile da scalfire. Siete muro e acciaio inossidabile, testa di granito che nessuno riesce a sbriciolare. Avete una grande forza di volontà, costante e padroni del tempo lento. Maggio è musica per voi!

Il libro della settimana: “Tanto per cambiare di Arturo Brachetti.

 

 

AQUARIO:  20/1 – 19/2:  iper stimolanti!!

Siete movimento e comunicazione. Vi lasciate tutto alle spalle e il vostro sguardo è sempre rivolto avanti, al futuro. Ora però vi sentite confusi, distratti. La vostra mente è affollata da molti pensieri, vi sentite sovraccarichi, forse non riuscite a stabilire un programma, a scegliere le vostre priorità. Vi sentite impossibilitati  a seguire il flusso ininterrotto della vita. E’ solo Mercurio che vi volta le spalle. Eppure potreste avere delle idee geniali, perché siete costretti a muovervi e a pensare meglio. Voi siete ritmo che non si ferma, tessitura di mille eventi. Preferite l’amicizia alla passione, essere distaccati, freddi senza nessun coinvolgimento emotivo, come vuole ora la Venere ostile al vostro Sole!

Il libro della settimana: “Bowie di Wendy Leigh.

 

 

PESCI:  19/2 – 20/3: amare vuol dire dialogare

Emotivi e irrazionali, ora vi trovate a fare i conti con la quadratura di Saturno che vi rimanda alla realtà con le sue regole e i suoi doveri. Stanchi e affaticati, fate i vostri doveri, nonostante non volete saperne. Insoddisfatti e pessimisti state cercando, con grande impegno, ad assolvere a tutti i vostri compiti, anche a quelli che non vi piacciono. Poi alla sera scrivete fiumi di poesie. Ora la vena poetica non vi manca, grazie alla favolosa congiunzione di Venere e Mercurio positiva al transito di nettuno nel vostro cielo!! Una poesia dietro l’altra, una musica dopo l’altro. L’arte è nelle vostre vene, la creatività è alla grande, bellissimo mese, dunque!

Il libro della settimana: “Biancaneve e i 77 nani di Davide Cali.

 

© Riproduzione Riservata
Tags

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online