Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’oroscopo dei libri dal 19 al 25 dicembre

L'oroscopo dei libri dal 25 al 31 Dicembre

La crisi economica che determina un periodo storico, permette di assistere ad una rivalutazione del Natale e ad una riscoperta del suo significato nascosto come festa non solo legata al cristianesimo ma universale, connotata da tradizioni antiche e che rappresenta la nascita della luce dall’oscurità.

Probabilmente ci sarà una presa di coscienza maggiore rispetto alle vere origini di questa festa, al suo passato e alla sua storia, ma anche una sorta di riscoperta dei suoi simboli e delle loro antiche origini, come l’Albero di Natale, il Presepe, il tronchetto natalizio e così via.

Il “dono” a Natale non è tanto un oggetto materiale ma piuttosto il ritrovarsi insieme. Probabilmente ci sarà l’abbandono della corsa al regalo a favore di spese più meditate collegate a una festività celebrata in maniera più sobria, sentita più profondamente e legata maggiormente alla dimensione della famiglia, della comunità, ma anche degli amici più cari.

 

ARIETE:  21/3 – 20/4:   buon Natale!

Generalmente non siete portati a dare molta importanza o a legarvi alle tradizioni, vi piacciono più le cose nuove, perciò il Natale è sempre stato per voi più che altro un periodo di vacanza e di divertimento in cui i legami familiari sono stati spesso più un peso e un impedimento che un momento per ritrovarsi. Quest’anno però saprete cogliere quelli che sono i legami di amicizia che si sviluppano magari in famiglie un po’ “alternative”. La parola d’ordine per questo Natale sarà infatti “aggiungete un posto a tavola” e in questo modo riuscirete a trovare quel pizzico di novità che vi serve. Non lesinate inviti ai vostri  amici a trascorrere questa festa insieme a voi.

IL VOSTRO  REGALO DI NATALEci sono zavorre che vanno abbandonate, per poter proseguire nel vostro cammino.

Un libro per Natale:   Scomparsa di Tim  Johnston

 

 

TORO: 21/4 – 20/5:  buon Natale!

Una festa per voi è sempre all’insegna dell’abbondanza e il Natale consumistico non è mai stato un grande problema, al contrario spesso apprezzate più una tavola imbandita e dei ricchi regali che le troppe chiacchiere che condiscono il tradizionale pranzo natalizio. Quest’anno la festa sarà all’insegna della sobrietà vi trovate in un primo momento un po’ a disagio e provate un pizzico di nostalgia per i ricchi e opulenti festeggiamenti di una volta. Ma è l’occasione per vivere in modo più caldo e intimo quei legami familiari che comunque tanto apprezzate e per andare alla ricerca di nuovi sapori e nuovi modi per godervi questa festa che non avete mai sospettato potesse essere anche ricca di emozioni e non solo di piaceri.

IL  VOSTRO REGALO DI NATALEsolo cambiando visuale potrete identificare le direzioni che portano al futuro.

Un libro per Natale:  Laggiù mi hanno detto che c’è il sole di Gayle Forman.

 

 

GEMELLI:  21/5 – 21/6:   buon Natale!

Il vostro anticonformismo che mal tollerava questa festa, riuscirà a portare una ventata di novità anche in famiglia. Grazie a voi questo Natale parenti e amici sono meno attenti ai soliti formalismi e ai cliché che spesso vi hanno resi insofferenti e irrequieti durante questa festa. Riuscite ad esprimervi anche nei regali scelti in modo da essere come simboli di quello che volete regalare di voi agli altri e che perciò verranno accolti con gioia e commozione.

IL VOSTRO REGALO DI NATALE:  quando gli ostacoli si ripetono, forse è il fine ad essere sbagliato, non i mezzi.

Un libro per Natale: Tutto quello che siamo di Federica Bosco.

 

 

CANCRO: 22/6 – 22/7:   buon Natale!

Lo stellium di pianeti nel segno a voi opposto potrebbe spingervi questo Natale all’isolamento perché potete collegare la riscoperta di valori tradizionali a cui siete legati con il rifiuto dei contatti “consumistici” col mondo esterno. Cercate di aver ben chiaro che vedere parenti e amici non obbliga per forza anche a regali dispendiosi e pranzi luculliani! Al contrario nessuno meglio di voi può ridare al Natale il suo senso di ritrovo casalingo e soprattutto la sua dimensione emotiva e gioiosa che viene dallo stare insieme in armonia. Evitate però in ogni caso di chiudervi in voi stessi: alla scoperta dell’interiorità, si ma senza escludere del tutto il mondo.

IL VOSTRO REGALO DI NATALEaprire il cuore significa dare fiducia. E accettare anche qualche imprevisto.

Un libro per Natale:  Drow di Simon  Rowd.

 

 

LEONE:  23/7 –  23/8:   buon Natale!

In questo mese dovete rivedere un po’ la vostra idea di feste: più sobrietà, ma più sostanza. Tutto a vantaggio della vostra intrinseca generosità di cuore che può esprimersi illuminando di una nuova luce i vostri rapporti affettivi. Ma il vero dono di questo Natale è l’inizio di un viaggio nel vostro inconscio che vi ha sempre intimorito, ma che adesso affronterete con coraggio e determinazione.

IL VOSTRO REGALO DI NATALE:  per chi vi ama siete già al centro dell’attenzione, che vi importa degli altri?

Un libro per Natale:  Una scommessa per sempre”   di Emma Hart.

 

 

VERGINE:  24/8 – 22/9:  buon Natale!

Natale quest’anno è un inno alla sobrietà e alla frugalità, cosa che non può che farvi piacere, schivi e parchi come siete di manifestazioni eccessive. Per voi il Natale ha un significato che va oltre le feste natalizie e si estende a tutti i settori della vostra vita: se voi siete il segno in cui inizia il viaggio di Persefone agli inferi, (il lungo transito di Plutone nel Capricorno) adesso questo viaggio si compie e giunge nel profondo del vostro essere superando tutti i tabù che finora vi hanno frenato per conquistare una determinazione e una capacità di realizzazione che potevate nemmeno immaginare.

IL VOSTRO REGALO DI NATALEciò che a voi sembra confusione, è il fiume della vita che cerca un nuovo alveo.

Un libro per Natale:  “Un Alto grande un sogno” di Valentina Camerini.

 

 

BILANCIA: 23/9 – 22/10:   buon Natale!

Il transito di Plutone  segna per voi un Natale un po’ in sordina, forse un po’ solitario e malinconico. Un suo effetto è di costringervi a rivedere alcuni vostri valori cardine: i rapporti sociali, che finora avete gestito con leggerezza e grazia, richiedono maggiore intensità affettiva che finora avere evitato per essere politically correct e non essere costretti ad affrontare la realtà nuda e cruda. Ma questo realismo non può che farvi che bene e alla lunga vi porta ad abbandonare la vostra tipica esitazione e indecisione, riuscite a centrare gli obiettivi con più chiarezza e precisione.            

IL VOSTRO REGALO DI NATALE:  la mente sa beneficiare di un corpo sano quanto l’anima che sa farsi bellezza.

Un libro per Natale:  Until I die di Amy Plum.

 

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:   buon Natale!

Plutone in Capricorno, già da qualche tempo,  promette grandi cose per voi. Ogni Natale per voi è foriero di grandi aspettative, regalandovi emozioni vere e profondissime e l’inizio di rapporti più intensi con i vostri cari e con gli altri in generale. E siete voi a guidare, se non addirittura a manipolare occultamente, in senso positivo, l’andamento delle cose. Piano piano il vostro ruolo di protagonista diventerà sempre più evidente e forte e senza che voi dobbiate fare nulla di speciale: saranno le vostre qualità intrinseche a essere sempre più esaltate.

IL VOSTRO REGALO DI NATALEandate avanti e pensare che abbandonare qualcosa significa far posto all’altro.

Un libro per Natale:  “ll tuo corpo adesso è un’isola” di Paola Predicatori.

 

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12:   buon Natale!

Il transito di Saturno nel vostro segno, ha dato inizio ad un nuovo periodo più consapevole e costruttivo della vostra vita. Una vera e propria nuova realtà vi accompagna in questo Natale che, lo vivete in modo più dimesso e apparentemente più povero. Potete avvertire la mancanza di un’ispirazione profonda, come se non riusciste più ad attingere alle profondità del vostro inconscio per creare qualcosa di nuovo nella vostro vita. Ma è una sensazione passeggera, in realtà Saturno vi porta maggiori responsabilità, nuovi ruoli e maggiore consapevolezza di voi stessi, insomma state crescendo e diventando più seri e maturi, senza perdere quell’ottimismo e quella gioia di vivere che vi distingue da tutti. Bravi!

IL VOSTRO REGALO DI NATALE:   non siete mai contenti, perbacco, volete, altro, di meglio, di più! e fate bene!

Un libro per Natale:  Un giorno ci incontriamo di Paola Zannoner.

 

 

CAPRICORNO:22/12 – 20/1:   buon Natale!

Con il lungo e transito lento di Plutone nel vostro cielo, da molto tempo, vivete le Feste come piacciono a voi, senza troppi fasti esteriori o regali inutili, tante belle parole che non corrispondono a fatti concreti o fastidiose perdite di tempo con persone di cui in fondo poco vi importa. E’ l’inizio di una lunga serie, tutto si orienta in questo senso nella vostra vita da ora in poi e, quello che siete e volete essere,  cercate di essere da sempre anche incontrando opposizioni e critiche, finalmente è apprezzato e si afferma con forza. Fino a quando vi sentite dire che…. avete ragione voi! E che avevate giusto in tutto.

IL VOSTRO REGALO DI NATALEnuovi stimoli culturali e sociali possono farvi solo bene: non siate prevenuti.

Un libro per Natale:  Mi sono innamorata del mio migliore amico di Kirsty Moseley.

 

 

AQUARIO: 21/1 – 19/2:   buon Natale!

Voi cercate di vivere il Natale all’insegna dell’anticonformismo e in controtendenza. Notate un lieve calo di rapporti sociali, meno gente da vedere, ma tutto sommato a vantaggio delle amicizie vere che rimangono tali e in alcuni casi si rafforzano e diventano qualcosa su cui poter contare veramente e su cui costruire il futuro. Con scelte sicuramente particolari, coraggiose, ma che farete seguendo solo il vostro cuore. E che si riveleranno vincenti.

IL VOSTRO REGALO DI NATALE:  potete dire tanto alle persone care e facendolo diventate più ricchi e completi.

Un libro per Natale:  Scomparso di Ferdinando Albertazzi.

 

 

PESCI: 20/2 – 20/3:   buon Natale!

Finalmente, con Plutone positivo al vostro Sole, date inizio ad una rinascita che coinvolge tutti i settori della vostra vita. Per voi le Feste sono da vivere con un tono di sensibilità, profonde ed emozionanti, con gioie inaspettate. O meglio, che aspettate da tempo ma che non arrivavano mai, tutto sembrava arido, superficiale, senza senso. Avete creduto nell’amore vero e avere fatto bene, ora trionfa, portando pace e serenità nella vostra vita.

IL VOSTRO REGALO DI NATALE:   tutto è in movimento, intorno a voi e dentro di voi, ma in modo giusto e naturale!

Un libro per Natale: Ya! La battaglia di campocarne di Roberto  Recchioni.

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online