Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’Oroscopo dei Libri dal 18 al 24 luglio

oroscopo4

Mentre le Stelle girano e ruotano facendoci riflettere su cosa facciamo e su cosa vogliamo, spesso perdiamo di vista noi stessi. Fermiamoci un attimo e leggiamo il manifesto qui sotto, al di là dei transiti che scandiscono le nostre giornate, in balia degli eventi e degli umori, leggendo cosa è scritto sul nostro segno zodiacale, non facciamoci travolgere da eventi che mettono sotto sopra i nostri sogni, ma piuttosto impegniamoci per far si che si avverino e soprattutto farne un capolavoro!

L’estate avanza con temperature torride, alternando a bruschi acquazzoni e folate di vento, mentre il Sole fa la sua new entry nel segno del Leone, a proclamare: Benvenuta Estate!!

E come ogni stagione che si rispetti, spesso ci ritroviamo ad avere più tempo e a leggere un libro in più, o un romanzo o un saggio!!

 oo

                                                                                                                   

ARIETE: 21/3 – 20/4:  riprendete il ritmo

Strafare vi piace perché nella vita vi ci buttate a capofitto, forti di un livello energetico in genere più alto di quello della media. Sapete di non essere inesauribili, ma con Saturno che vi suggerisce di essere meno impulsivi e più pazienti, state rivalutando la vostra vita. Complice Urano che, ancora mette sotto sopra la vostra vita, le vostre relazioni, il vostro lavoro, i vostri hobby.  Un incremento finanziario è più che probabile, tenendo conto del transito di Giove nella vostra sesta casa, il settore del lavoro e del quotidiano. Sicuramente un nuovo incarico, nuove responsabilità o, semplicemente, un cambio di lavoro vi hanno permesso di guadagnare di più, superando eventuali periodi di crisi, non rari negli ultimi tempi. La ciliegina sulla torta la mette Mercurio che, da metà mese vi consente di concedervi qualche piccolo lusso in beata leggerezza, a seguito di contratti rinnovati, firmati e andati a buon fine. Supererete master e corsi di aggiornamenti, seguirete nuove transazioni finanziari con successo e avrete brillanti idee da mettere in cantiere. La vostra avventura continua..

Il libro dell’estate: Pegaso, le ali del destino di Danielle Stell.

 

TORO: 21/4 – 20/5: cercate il relax

Tranquilli, ma non pigri, amate i tempi lenti, le poltrone comode, i cibi genuini e l’aria della campagna: tutti piccoli e grandi lussi a cui potete abbandonarvi nella vostra morbida estate, complici Giove, Venere, Sole e Mercurio, tutti dalla vostra parte abbracciati a voi. Saranno giornate all’insegna del relax, sarete tentati dai peccati di gola, dalla voglia di osare, cercate di fare movimento, chissà che non vi divertiate di più!  Siete reduci da un lungo periodo florido, che ancora continua fino a settembre quando Giove  lascerà il segno della Vergine, per entrare nel segno della Bilancia. Avete riempito il vostro salvadanaio? Salvo eccezioni determinate dall’insieme dei pianeti del Tema Natale, il trigono di Plutone protegge la vostre transazioni finanziarie, favorendo nuovi investimenti, soprattutto quelli immobiliari, il settore a voi molto caro. Il denaro, dunque c’è e si vede, anche se tende a uscire con una certa velocità, specie dalla metà del mese in poi quando alcuni pianeti transiteranno nel segno a voi ostile ma non difficile.

Il libro dell’estate: “Gli anni delle leggerezza di E. J. Howard.

 

 

 

GEMELLI: 21/5 – 21/6: più leggerezza!!

Siete il segno che spesso non riuscite a rilassarvi veramente, soprattutto a livello mentale, i vostri neuroni girano di continuo intorno a un pensiero o a una nuova idea. Ma in questo mese un po’ di sano relax saprete quasi certamente regalarvelo! Ve lo meritate: le ostilità di Saturno, di Nettuno e di Giove vi pungolano a cambiare le carte in tavola!!  Un altro motivo del vostro malumore è il colore rosso del vostro  conto corrente. Le finanze non sono eccelse, ma lassù qualcuno vi ama. Mercurio positivo, insieme ad Urano,  vi consentono di rimpinguare il salvadanaio o di non ritrovarlo completamente prosciugato. Non potete fare grossi investimenti o azzardare nuovi passi, sicuramente ora serve solo analizzare le nuove possibili transazioni, per poter agire da settembre in poi, quando Giove sarà in posizione ottima e le vacanze sono finite.

Il libro dell’estate: “La zona d’interesse di Martin Amis.

 

 

CANCRO:  22/6 – 22/7:  dolce cullarsi!!

In genere siete maestri nell’arte di viziarvi e prendervela comoda, tanto che non di rado gli invidiosi vi tacciano di pigrizia. Ma a voi, giustamente, non interessa, sapete bene che dormire a lungo e non affaticarsi più del dovuto sono spesso gli ingredienti fondamentali di un buon equilibrio psicofisico. Il mese inizia alla grande e voi vi crogiolate a dondolarvi in un’amaca sotto gli alberi dell’ulivo. Nonostante il transito positivo di Giove che sorregge il vostro conto corrente in maniera dignitosa, Urano cambia sempre le carte in tavola. Giove e Urano vi ripaga con idee proficue che si riveleranno utili e fruttuose, bisogna aspettare il momento giusto e  non perdere la pazienza. E chissà che un nuovo canale di guadagno non si apra grazie ad una idea che, all’inizio sembra stupida, invece risulta essere brillante, grazie ad un progetto che finalmente decolla.

Un libro per l’estate: “L’amante giapponese di Isabel Allende.

 

 

 

LEONE: 23/7 – 23/8:  I re dell’estate!!

Da bravi re della foresta vi viene dal tutto spontaneo alternare exploit energetici a fasi di assoluto relax: avete un concetto troppo alto di voi per strapazzarvi al punto da sentirvi a terra. La maggior parte di voi  arrivano all’estate, tutto sommato, riposati ed entusiasti, ma non smettete di prendervi  cura di voi,  non potrà che farvi bene. Bando al transito difficile di Marte quadrato al vostro Sole, riuscite benissimo a cavarvela in ogni situazione.  Sul piano professionale, per molti di voi, i mesi scorsi sono stati positivi e fecondi, grazie ai buoni aspetti di Urano e Saturno in trigono al vostro Sole, anche se i risultati in termini economici spesso si siano rivelati al di sotto delle aspettative. Mercurio è con voi a stuzzicare la vostra mente con idee formidabile da attuare e da progettare subito, chissà che un nuovo canale di guadagno non si spalanca davanti a voi. Riceverete nuove proposte, nuovi progetti di condivisione, i vostri neuroni sono sempre al lavoro, anche in estate!!

Un libro per l’estate: “Il manifesto della felicitàà” di Lucy Ann Holmes.

 

 

VERGINE: 24/8 – 22/9:    sopraffatti da eventi incontrollabili

Nonostante i dissensi di alcuni pianeti e i loro transiti lenti e fastidiosi, Giove vi fa da paracadute da eventuali dissapori. Precisi e meticolosi, non sempre i pezzi del puzzle si combaciano e ciò manda all’aria un po’ tutto. Ma non funziona così! Proprio quando tutto sembra andare storto, ci sono le soluzioni a portata di mano, ma non sempre si vedono a colpo d’occhio!  Con Giove nel vostro cielo dovreste essere alti, ricchi e famosi! Ma, c’è sempre un ma, il transito di Giove nel segno della Vergine recita che: “meno è meglio”. E’ un Giove parsimonioso, tipico di una formica, che molto risparmia e poco investe! Sicuramente non sono mancate e non mancheranno occasioni fruttuose che vi porterà tanto denaro, da poter fare investimenti minuziosi ma concreti! Non state vivendo un periodo di austerità, ma nemmeno un periodo in cui potete allargare la cintura, visto il periodo storico/ economico che stiamo vivendo tutti!

Un libro per l’estate: “ Il ritorno dell’ultimo Catone” di Matilde Asensi.

 

BILANCIA:  23/9 – 22/10:  equilibrio e condivisione!

Il vostro slogan di sempre è : perché io valgo! Ebbene si! Sapete ben prendervi cura di voi in modo eccellente, senza strafare! Sapete curare i vostri interessi e i vostri legami come ben sapete fare!! Conoscete l’arte del compromesso meglio di tutti! Evviva!!  Posto  che gli aspetti scomodi di Urano e Plutone non favoriscono svolte trionfali in campo professionali né speculazioni finanziarie ardite, un posticino al sole non ve lo toglie nessuno, con Mercurio positivo, da metà mese in poi, è possibile un incremento economico che potrebbe provenire da un’attività svolta al di fuori del vostro ambiente abituale.

Un libro per l’estate: “Secretum di Monaldi & Sorti.

 

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:  collaborazioni fruttuose!

Sarà un periodo positivamente allegro e pieno di energia. E’ un momento migliore per prendervi cura di voi, rallentare i vostri programmi e godervi le vostre meritate vacanze!  Con Giove positivo avete una voglia di lanciarvi in speculazioni e investimenti, complice il lungo sestile di Plutone dalla vostra parte, non fosse che un dispettoso Mercurio in quadratura potrebbe predisporvi a errori di giudizio e sviste, specialmente da metà in mese e per qualche settimana. Adottate maggiori cautele, poi ad agosto potete sbizzarirvi come più vi piace, complice lo stellium di ben tre pianeti nel segno della Vergine!!

Un libro per l’estate: “La guerra degli dei” di G. Hancock.

 

 

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12:  l’attrazione per il lontano!

Per questa grande estate, il pimpante trigono di Urano in Ariete e dello stellium di ben tre pianeti nel segno del Leone, dal 23 in poi, vi garantiscono ottime capacità reattive e buone energie, anche rispetto agli eventuali malesseri che le quadrature di Nettuno e Giove potrebbero procurarvi. Siete bersagliati da pesanti quadrature, è tempo di rivalutare quello che conta davvero, di tagliare i rami secchi e far spazio al nuovo. Non serve essere al top, risolvete il passato e andate dove volete, magari con un segno amico della Bilancia.  La quadratura di Giove in linea di massima non è sinonimo di prosperità economica, anzi, non di rado si accompagna ad una fase in cui le uscite di denaro tendono a sopravanzare le entrate. Che si tratti di spese necessarie, oppure dell’incontenibile spinta a comprare tutto quello che vi capita a tiro, un fatto è certo: far quadrare i bilanci non sarà facilissimo, e ancor meno risparmiare. Ma altrettanto sicuro è che non vi ritroverete in veri guai, il trigono di Urano e Mercurio daranno una spinta propulsiva in campo professionale.

Un libro per l’estate: “Il manifesto della felicitàà” di Lucy Ann Holmes.

 

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:  più relax e intuito!\

Chi la dura la vince è il vostro motto preferito, la vostra parola magica, il vostro titolo della vostra vita, da applicare in ogni settore, specie in quello professionale ed economico. Farvi capire che la vita non è fatta di solo lavoro è sempre un’impresa difficile, eppure non è impossibile lasciarvi andare oltre la logica razionale. E avete sempre ragione voi ad essere ostinati e testardi, a dispetto degli ostacoli, della fatica e del tempo!   Giove è dalla vostra, colorando il vostro conto in banca di un colore che vi piace, a meno che le spese non superino di gran lunga le entrate. La congiunzione di plutone e il lungo passaggio di Mercurio che avverrà prossimamente a vostro favore promettono investimenti lucidi e vincenti che faranno fruttare i vostri risparmi. Intanto godetevi delle eventuali colpi di fortuna che avverranno da metà mese in poi. Possibile una vincita al gioco, una riscossione di un credito inaspettato, o una via alternativa per investire in quei progetti da tempo chiusi nel cassetto. Insomma, nonostante la crisi globale, niente ansie sul fronte del denaro!!

Il libro dell’estate: “La zona d’interesse di Martin Amis.

 

 

AQUARIO:  21/1 – 19/2:  stabilite delle scelte!

Indaffarati, sopraffatti dagli eventi, dalle circostanze che giocano a vostro favore, ma che imprevisti e circostanze inaspettate mettono sottosopra le vostre giornate calde di luglio. Sia che siate studenti o lavoratori, state riordinando la vostra agenda in preda a crisi isteriche, dovute a quel Marte di transito in quadratura al vostro Sole, che manda all’aria i vostri nervi!! Non dimenticate di Urano che all’improvviso cambia le carte in tavola e di Saturno, che vi accompagna per mano nelle vostre scelte, qualsiasi esse sono.  Con il transito di Giove nella vostra ottava casa rischiate di trasformarvi in Gordon Gekko, lo spietato speculatore finanziario protagonista di un vecchio e noto film, mentre Urano vi spinge a cogliere con prontezza e una punta di opportunismo e Saturno vi rende coriacee quanto basta per raggiungere i vostri obiettivi senza preoccuparvi troppo di chi potreste eventualmente travolgere nella marcia verso il successo.  Serve solo non alimentare conflitti e scontri con i vostri colleghi e non riversare le vostre insicurezze. E’ solo un periodo in cui rallentare un po’ la marcia e rivedere alcune questioni.

Un libro per l’estate: “Affari d’orodi M. Wickham.

 

PESCI: 20/2 – 20/3:    nel mare della fantasia!

Avreste voglia di lasciare tutto alle spalle, di fare un biglietto aereo e partire per luoghi lontani ritrovando voi stessi e riprendere in mano la vostra vita! Saturno, Nettuno e Giove non vi facilitano parecchie cose e ciò vi stressa non poco. Mettetevi in viaggio da soli e credeteci, perché ne varrà la pena,  e, se proprio cercate una compagnia, scegliete un segno amico dello Scorpione, con cui scoprirete la voglia di ridere sulle sue battute noir.  Professione acrobata: il vostro conto corrente è contratto, l’opposizione di Giove non facilita i vostri investimenti e ciò vi mette di malumore. Vi manca quella serenità economica di cui siamo tutte vittime e che ha messo ogni segno in ginocchio. Ritroverete l’era della riscossa, pianificherete degli affari vantaggiosi, si tratta solo di aspettare ancora un altro po’ di tempo, cercando di individuare tempi migliori per far fruttare i vostri risparmi. Ora serve limitare le spese superflue e non comportarsi da allegre cicale. Anche nei momenti critici si può sempre cadere in piedi. Con Plutone e Mercurio favorevoli, specie nella prima parte del mese, avrete la capacità di riscattarvi in tempi brevissimi e potrete recuperare con gli interessi quanto eventualmente perso.

Un libro per l’estate: “Il bacio delle tenebre di D. Harkness.

 

© Riproduzione Riservata
Tags

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online