Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’Oroscopo dei Libri – dal 18 al 24 gennaio

L’Oroscopo dei Libri – dal 18 al 24 gennaio

Domenica 24 gennaio Venere entra nel decimo segno dello Zodiaco, quello più duro, roccioso, freddo, rigido, determinato e razionale, ossia il CAPRICORNO. L’aspetto positivo di questo pianeta in questo segno è data dalla fedeltà, dalla lunga durata, dagli amori che non finiscono mai, dall’affidabilità. Venere in Capricorno sa amare a modo suo, non perde la testa e non si sottomette. E’ una Venere che non illude, è molto ancorata al suolo perciò è solida e costruttiva, ama con la testa. E’ molto prudente, leale e fedele e, anche se non sa dimostrarlo con effusioni e tenerezze, si prodiga soprattutto per un benessere materiale sobrio e concreto. E’ una Venere molto responsabile, non si lascia andare e sa trattenere le emozioni e gli affetti.

 

ARIETE: 21/3 – 20/4:  In pausa!

Il libro della settimana: Per amore” di G. Piccardi – A. Pasqualetto.

Lo stellium di pianeti nella vostra decima casa, voi potreste vivere una situazione economica un po’ stressante, frenante o un aumento delle responsabilità, di orari di lavoro, di maggiori incarichi e competenze.

Il vostro modo di essere sarà spigoloso e più duro del solito. Non è una settimana facile, ma potete confidare nel saggio trigono di Saturno, che vi consiglia tanta prudenza e soprattutto di saper aspettare, di essere meno impulsivi, più razionali e lungimiranti.

Vi scoprirete più introspettivi e più pensierosi. La vostra carriera è in cima ai vostri pensieri, alle vostre priorità. Urano e Saturno spingono i vostri obiettivi professionali sempre più in alto, Urano vi propone svolte e occasioni prestigiose, fornendovi anche la tempestività necessaria per acchiapparle al volo. Saturno vi aiuta a valutare ogni situazione con razionalità e lucidità!

 

TORO: 21/4 – 20/5:  Belli e sensuali

Il libro della settimana: “Sviluppa il tuo carismadi Massimo Piovano.

E’ un’ottima settimana per concretizzare un obiettivo che vi sta a cuore. Plutone e Giove positivi rafforzeranno concretezza e buoni propositi e vi faranno rimanere con i piedi ben saldi per terra ma senza dimenticare che è bello decollare con la fantasia sulle ali del cuore; le emozioni più romantiche sono regalate dal transito di Nettuno positivo dal segno dei Pesci.  Bastian contrario è Marte che vi provocherà, per lungo tempo, gelosia tramite l’insicurezza, sospetti, dubbi e insoddisfazioni. La gelosia è una spezia molto piccante, da usare con moderazione per non rendere il piatto immangiabile. Con Giove di transito nella vostra quinta casa solare potreste finalmente dar vita ai vostri progetti, alle vostre idee, alla vostra arte e creatività. Potreste concepire un bimbo o metter su l’impresa che sognate da tempo.

 

GEMELLI: 21/5 – 21/6:  Insoddisfatti e irrequieti

Non è una settimana facile, ma il transito della Luna sempre a vostro favore vi porterà buoni consigli e ottime intuizioni.  Purtroppo nella prima parte dell’anno la confusione segnerà le vostre scelte affettive e professionali, poi troverete una grande serenità. Servirà stringere i denti, senza perdere l’entusiasmo di vivere la vita come più piace a voi. Dalla vostra avete sempre il vento di Urano che vi spinge ad osare e forse ad esagerare, ma i freni di Saturno potranno limitare i vostri eventuali danni.   Forse è arrivato il momento di crescere e di assumervi nuove responsabilità, cosa per voi non piacevole e facile, ma sicuramente sarete molto bravi, perché avete stampato sul vostro viso il sorriso di una novità, la certezza del cambiamento e la gioia di mettere in discussione gli equilibri.

 

CANCRO:  22/6  –  22/7:  Polemici e umorali

Il libro della settimana: “La ragazza del trenodi Paula Hawkins.

Il vostro più grande timore è di rimanere soli o di essere amati solo in senso materiale, tanto da accorgervi che il vostro cuore è solo e freddo. Urge correre ai ripari oppure vi adattate a nuove situazioni, cambiando il vostro modo di amare, magari prendendovi solamente cura dell’altro. I pianeti che giocano per voi e contro di voi sono Plutone e Nettuno, che sapranno mescolare emozioni contrastanti ma coinvolgenti, usando il cuore come una coppa da cui prenderanno vita situazioni varie e imprevedibili ma non sempre rilassanti: Plutone in opposizione potrebbe manifestare il meglio e il peggio del rapporto, in un’altalena snervante di conflitti e giochi di potere.

Se questo aspetto ostile accenderà la miccia, a spegnerla ci penserà Nettuno in trigono, carico di dolcezza, di empatia, di idealismo e di storie romantiche.

Si sa, voi sognate sempre un amore romantico e se Plutone rimesterà nel torbido, con Nettuno vedrete in trasparenza solo gli aspetti migliori dell’amore.

Per fortuna i progetti e le iniziative andranno molto bene grazie al transito di Giove positivo che sosterrà la vostra comunicazione e la vostra vita sociale: è un passaggio benefico che vi regala ottimismo e benessere, sospiri di sollievo e meno insoddisfazioni.

 

LEONE: 23/7 – 23/8:  Novità e stabilità

La vostra strada sarà spianata da due colossi dello Zodiaco: Urano, esperto di novità e cambiamenti e Saturno, il vecchio e saggio maestro che è specializzato in solidità, tenacia e lucidità. Il duetto detterà le linee guida principali, sulle quali si innesteranno gli altri transiti. Avrete ottime basi per costruire il vostro impero, tutto sarà merito vostro e del vostro sudore.  Marte ostile potrebbe creare qualche tensione, specialmente nell’ambito familiare: serve avere più pazienza del solito, temporeggiare e trovare nuove soluzioni. Non tutte le vostre scelte saranno condivise, non sempre sarete assecondati e ciò potrebbe provocare stress e tensione. Ma nulla di grave, avete Mercurio dalla vostra che sorregge il vostro dialogo, amerete molto parlare e vi avvicinerete a chi vi darà la possibilità di farlo, confidandovi facilmente, senza remore dettate dall’orgoglio.

 

VERGINE:  24/8 – 22/9:  Reinventarsi

Il libro della settimana: “Autorita’ di Jeff VanderMeer.

E’ la settimana giusta per trovare l’amore con la A maiuscola, o se siete già in coppia, state pensando di convolare a nozze. Avete scoperto quanto è bello amare e lasciarsi andare senza farsi male, sapete di non correre nessun rischio. Vi sentite sicuri e date il meglio di voi stessi. Vi sentite generosi e coinvolgete tutti i cari nella vostra felicità.  Vi sentiti felici, pieni di vita e di nuovi progetti da inventare e condividere, addirittura vi permettete il lusso di eccedere, cosa per voi rara e strana. Giove di transito nel vostro segno vi invita ad osare, a permettervi lussi mai concessi prima, è un vero toccasana per voi, soprattutto per far fronte alle avversità di Saturno e Nettuno.

 

BILANCIA: 23/9 – 22/10:  Alla ricerca dell’equilibrio

Il libro della settimana: “La mia eccezione sei tu di Patrisha Mar.

Urano di transito nella vostra settima casa solare cambia e stravolge le regole dell’amore, del rapporto di coppia. E’ come un fulmine a ciel sereno che sovverte i vostri legami coniugali o di convivenza, portando a galla nuove esigenze, mettendo voi e il vostro partner di fronte a delle scelte e alla capacità di aderire o meno al cambiamento.  Se da una parte Urano vi destabilizza e sconvolge i vostri piani d’amore rendendovi insofferenti a certi doveri di coppia, obbligandovi quasi a farvi scegliere nell’alternativa un’allegra solitudine, Saturno vi invita alla pazienza e ad essere tenaci, cercando in voi un maggiore equilibrio. Il pianeta sarà la vostra ancora di salvezza in questo mare mosso da troppi cambiamenti, migliorando la vostra solidità e la vostra fermezza.

 

SCORPIONE: 23/10 – 22/11:  Una settimana da Dio!!

Il libro della settimana: “Mr sbatticuore cerca casa di Katie Cotugno.

Con Marte di transito nel vostro segno sarà una settimana di passione e scoperte, di novità e trasformazioni, di recupero e perdono. Non c’è sesso senza amore e per voi è una sorprendente scoperta.   Vi aspetta una settimana di grande intensità erotica, sfumata da emozioni importanti. Nettuno in positivo aspetto al vostro Sole è il diretto responsabile di questa atmosfera da “vie en rose” che vi consentirà di vivere a fondo ogni esperienza, a patto di lasciarvi andare senza fare resistenza.   Beneficerete di uno strepitoso stellium di pianeti sempre nella vostra terza casa e di un transito di Giove in perfetto raggio d’azione con i vostri affari e i vostri  progetti da condividere con gli altri.   Mercurio vi sostiene nei rapporti con i vostri colleghi e le vostre amicizie, sceglierete ottimi collaboratori per realizzare le vostre iniziative, riportando la calma e creando sinergie di competenza e di volontà.

 

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12:  Avventure in corso

Il libro della settimana: “Annadi Niccolò Ammaniti.

Giove e Nettuno semineranno incertezze e insoddisfazioni, non sapete se quella scelta è giusta o sbagliata, non si dà per scontato nulla ma è un’ottima settimana per fare il punto della situazione e lasciarvi andare a nuove emozioni. Non fatevi trascinare dallo scoraggiamento, dall’inerzia o dalla pigrizia e non siate pessimisti per i progetti futuri. Più obiettivi sarete, meglio vedrete le situazioni, evitando così eventuali insidie e la vostra scalata al successo arriverà quando meno ve lo aspettate.  Dovete impegnarvi di più ma a volte ci sono situazioni che sono più laboriose del previsto: non demordete e guardate avanti, perché ad ogni tappa superata avrete acquisito competenze ed esperienza. L’impegno costante, come vi promette Saturno,  sarà premiato.   Siete il segno dell’ottimismo e dei piaceri della vita, non mollate proprio ora e seguite sempre i vostri traguardi con un bel sorriso sul vostro viso e tanto entusiasmo, il motore essenziale e portafortuna della vostra vita. Auguri!!

 

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1:  Un tris di mente, cuore e passione!!

Il libro della settimana: “L’amante giapponese” di Isabel Allende.

La vostra settimana sarà piena di scoperte, di buoni propositi e ottime intenzione rivolte a voi stessi in primis. Torneranno a galla bisogni emotivi, una nuova empatia e romanticismo grazie al sestile di Nettuno al vostro Sole; vi scoprirete più dolci, più buoni, più sensibili, concetti ostici per molti Capricorni, ma che ora potrebbero diventare familiari e addirittura desiderabili.  Avete un ottimo alleato che vi sorregge e vi sostiene nelle vostre scelte d’amore: Giove farà schiudere i tesori di dolcezza e passionalità nascosti nello scrigno di una personalità a volte schiva, severa o distaccata. E’ un ottimo transito che vi apre alla fiducia, all’ottimismo e all’entusiasmo. Qualora ci fossero situazioni da chiarire con il vostro partner, con il vostro migliore amico e con i vostri soci, in questa settimana potrete contare su di una comunicativa eccellente. Approfittate del buon transito di Mercurio per ravvivare il dialogo e decidere come realizzare gli obiettivi di coppia e sul piano professionale.

 

AQUARIO:  21/1 – 19/2:   Viva la libertà!!

Il libro della settimana: “La felicità dell’attesa di Carmine Abate.

L’anello di sosta di Mercurio nel segno del Capricorno, con la congiunzione di Venere con Plutone vi invita ad apprezzare i discorsi caratterizzati da punteggiatura mutevole, ossia punti fermi che diventano punti esclamativi, punti interrogativi che si trasformano in punto e a capo per ricominciare da zero, o punti di sospensione che daranno vita a nuovi paragrafi collegati al precedente. Insomma, fuori dall’ortografia, potrete finalmente tirare fuori L’Aquario che è in voi, e rinnovare, modificare, accettare la vostra relazione per poi lanciare un ponte verso il futuro.  Urano e Saturno in buonissimo aspetto al vostro Sole saranno le coordinate celesti che vi guideranno verso il raggiungimento degli obiettivi, offrendovi il giusto mix di innovazione e stabilità: un ottimo matrimonio imprevedibile, lungimirante, costruttivo e mai noioso!

 

PESCI:  20/2 – 20/3:  Prendere o lasciare!

Il libro della settimana: “Prima i bambini di Toni Morrison.

Equilibrio, socievolezza, collaborazione non mancheranno nel vostro lavoro, nei vostri progetti, nelle vostre idee. Avete tutte le carte in tavola per realizzare ogni cosa. State diventando molto ambiziosi e creativi, vi state buttando a capofitto in ogni situazione con prudenza e arguzia.  Venere vi dà una mano nella selezione di ottime persone fidate e competenti. Potreste scoprire nuovi interessi e nuove culture: studiate nuovi argomenti, nuovi articoli, arricchitevi di novità e interessi.   Avete la complicità di Nettuno di transito nel vostro segno che vi dà una spinta realistica al tal punto che potreste sacrificare bisogni e desideri per il timore delle reazioni altrui e soprattutto del vostro partner e, considerato che Giove transita nella vostra settima casa solare, quelle delle relazioni a due.

 

 

© Riproduzione Riservata
Tags

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online