Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’Oroscopo dei libri – Dal 16 al 22 marzo

16032015093246_sm_11268

Si sa, a nessuno piace stare fermi (salvo eccezioni). C’è chi ama essere un artista segreto nelle mura della propria casa, chi scrive, chi ama viaggiare e scoprire nuovi orizzonti. Le 12 particolarità qui presenti possono rispecchiarvi o allontanarvi da ciò che pensate di essere ma i nuovi spunti possono farvi riscoprire una qualità innata.

E intanto, tre sono le novità astrali di questa settimana: Venere il 18 entra nel segno del Toro; Mercurio è appena entrato nel segno dei Pesci, mentre il 21 marzo il Sole entra nel segno dell’Ariete a dare il benvenuto alla Primavera!

Tra una passeggiata all’aria aperta e corse nel prato, si stringono nuove amicizie, per ogni segno si sceglie un amico, ovvio che non è tutti i segni è una regola fissa, sono solo indicazioni seguendo il movimento dello stelle, niente è standard, tutto è in movimento, tutto cambia e tutto si trasforma. Due sono i segni al top di questa settimana: TORO (beata la Venere nel vostro cielo: Creatività, amore e benessere, oltre a piaceri e golosità) e PESCI, per lo stellium di pianeti che vi tengono compagnia!! Nessun segno al tap!! Con le golosità di nuove ricette di cucina, elenco segno per segno un assaggio culinario.

 

Ariete:  21/3 – 20/4:  segno amico Aquario

Lo sport lo avete nel DNA, è il vostro interesse principale, è il pane per i vostri denti:  karatè, arti marziali, boxe, motocicletta, calcio, corsa, ciclismo, e perché no, anche lo scherma. Siete sempre in palestra, la vostra iscrizione è annuale e si rinnova tacitamente, in automatico, senza neppure chiedervelo, siete di casa ormai. Vi entusiasmano le sfide e le competizioni di ogni tipo. Con Marte e Urano di transito nel vostro cielo niente vi spaventa!! “Ricetta d’amore” di Fforde Katie. Voto 8 più.

 

Toro: 21/4 – 20/5:  segno Pesci

Golosi come siete, senza pensarci due volte decidete di iscrivervi ad un corso di cucina avanzato per sperimentare nuove ricette. Poi andate a iscrivervi ad un corso di pasticceria per esperti, con nuove decorazioni “Art cake”. E tra un dolce e l’altro decidete pure di ristrutturare quel vecchio casale che avete in campagna, ereditato dai vostri avi, trasformandolo in un agriturismo, perché si sa, vi intendete anche di giardinaggio e di botanica. Unite l’utile al dilettevole, invitate i vostri amici a pranzo per far assaggiare la vostra cucina, poi portate a far una passeggiata fra il verde e,  magari, a qualcuno verrà pure la voglia di fare stretching all’aria aperta. “Tè e tenerezza” di Fforde Katie. Voto 9.

 

Gemelli: 21/5 – 21/6:  segno Aquario

Siete sempre a contatto col mondo anche quando dormite, scommetto che avete l’iphone e un libro sul comodino, perciò non c’è niente di più appropriato che iscrivervi ad un corso di aggiornamento di scrittura, oppure  ad un corso di computer avanzato perché, con le nuove tecnologie, volete essere sempre aggiornati. Avete una mente e un pensiero veloce e di conseguenza potreste fare una capatina presso una sala per iscrivervi ad un corso di recitazione; siete  attratti anche dal teatro, e si sa, vi piace essere al centro dell’attenzione servendovi del vostro umorismo. Non siete dei grandi sportivi, comincerete col tennis con grande entusiasmo salvo poi abbandonarlo per darvi alle arti marziali o al calcio. Dotati di spirito di squadra, non amate la solitudine, preferite gli sport non troppo stancanti, perché dopo un po’ vi annoiate e vi stancate (perché infondo  vi piace cambiare). “Mai fidarsi del cuoco” di Fforde Katie.  Voto: 6 e mezzo.

 

Cancro: 22/6 – 22/7:  segno Toro

Teneri e dolcissimi, per liberare la vostra fantasia e la vostra creatività, vi iscrivete ad un corso di bricolage o di decoupage o anche ad un corso di archeologia. La vostra natura pigra non ama gli sport estremi, piuttosto attività soft, come yoga o meditazione o addirittura rigeneranti, come una passeggiata col vostro amico del cuore. Preferite le attività individuali agli sport collettivi, come nuoto o sci. Marte e Urano contrari vi spingono a prediligere il divano, o semplicemente una sana passeggiata all’alba!! “La ricetta del vero amore di Nicolas Barreau. Voto: 7 e mezzo.

 

Leone: 23/7 – 23/8:  segno Sagittario

Lo sport che vi piace praticare è il tennis o ping pong, vi piace vedere la pallina che rimbalza da una racchetta all’altra. Ma siete subito pronti ad iscrivervi a corsi di pittura o decoupage. Volete sperimentare nuove ricette di cucina, creare gioielli (come braccialetti, collanine, orecchini, per le donne) o cimentarvi nelle composizioni floreali, composizioni di bomboniere: insomma tutto ciò che vi permette di esprimere la vostra creatività, perché in fondo siete anche voi degli artisti!! Amate il potere e il successo e lo perseguite con tenacia e costanza, vi buttate con grande generosità in ogni cosa che fate e amate brillare come una grande stella del cinema perché tendete verso l’egocentrismo. “Menù dell’amore” di Nicolas Barreau. Voto: 8 meno.

 

Vergine: 24/8 – 22/9:  segno Bilancia

Molto abili nelle attività manuali, voi donne potreste decidere di iscrivervi ad un corso di cucito per esprimere il vostro ingegno come modellisti. Scegliete un corso di maglieria o uncinetto, perché siete molto brave a creare centrini o tende per la casa. Mentre  voi uomini (o, perché no, anche voi donne) preferite lo sport dove è richiesta molta precisione, come lo scherma o il tennis.  Siete molto bravi a curare le piante perciò amanti del giardinaggio. Il vostro punto forte è la “pignoleria”, quindi qualsiasi attività che richiede tale qualità, è fatta per voi, in conclusione siete i primi fra tutti i segni a distinguervi. “Gli ingredienti segreti dell’amore” di Nicolas Barreau. Voto: 6 e mezzo.

 

Bilancia: 23/9 – 22/10:  segno Leone

 

Esperti nelle organizzazioni in generale, vi iscrivete ad un corso di wedding planner, nonché organizzatori di matrimoni, creazioni di eventi, facendo leva sullo spirito di competizione e sulla sfida con voi stessi. Siete socievoli e affabili e preferite i giochi di squadra a quelli individuali. Con Saturno positivo potete pensare di consolidare quelle idee chiuse in un cassetto, Giove positivo vi spinge ad osare con tanto entusiasmo e ottimismo. “Ricetta d’amore” di Prunella Pat. Voto: 6 e mezzo.

 

Scorpione: 23/10 – 22/11:  segno Vergine

Con l’elemento acqua che vi caratterizza, vi piace scendere fin sotto ai fondali per una pesca subacquea. La vostra natura misteriosa vi suggerisce di iscrivervi ad un corso di esoterismo, di astrologia, e perché no, ad un corso di sceneggiature, di thriller, film dell’horror. In contemporanea, vi occupate di politica, non si sa mai, in caso possa venirvi in mente di candidarvi!! Avete forti passioni e grandi sentimenti e, siccome siete anche amanti delle sfide anche negli sport,  preferite discipline come boxe e arti marziali. “ Ricetta d’amore” di Susan Mallery. Voto: 7 e mezzo.

 

Sagittario: 23/11 – 21/12:  segno Bilancia

Siete “il classico sportivo” amante della natura e soprattutto di sport all’aria aperta, quindi praticate tutto ciò che vi permette di stare fuori casa: corsa, bicicletta, tiro con l’arco. Viaggi e avventura sono il vostro massimo piacere. Siete sempre attivi 12 mesi all’anno, mai fermi, non conoscete la noia: l’ozio e la pigrizia non sapete cosa sono!! Vi iscrivete ad un corso di basket, calcio o pallavolo, tutti i giochi di squadra, l’importante che siate circondati da amici. “Ricette d’amore” di Marzia Lode. Voto: 7 meno meno.

 

Capricorno: 22/12 – 20/1:  segno Capricorno

A voi che pensate sempre al lavoro dovreste ricordarvi che non si vive di soli impegni. Fate posto nella vostra agenda alla musica, all’arte, visitate una galleria di grandi artisti, recatevi  ad un incontro che tratta di astronomia o di archeologia. Non siete  molto  sportivi ma vi piacciono le lunghe passeggiate a piedi o le pedalate in bicicletta. Oppure potreste optare per le escursioni o le arrampicate sui sentieri poiché è tipico del vostro segno cercare di sostenere una sfida con voi stessi. “Lamore è un libro di ricette” di Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti. Voto: 7 e mezzo.

 

Aquario: 21/1 –  19/2:  segno Sagittario

Preferite il gioco di squadra: il vostro motto è “collaborare”, “divertirsi insieme”, quindi prediligete il volley, il basket o addirittura, per il vostro grande bisogno di libertà, preferite il bungee jumping. Vi attira anche il paracadutismo, “volare” nel cielo insieme agli uccelli, e scoprire quando è bello il mondo dall’alto. E tra un volo e l’altro vi iscrivete a un corso di yoga e discipline orientali (poiché vi piace remare contro corrente). “ L’amore è un bacio di dama” di E. Flumeri e G. Giacometti. Voto: 8 meno.

 

Pesci: 20/2 – 20/3:  segno Scorpione

Il vostro è il segno creativo per eccellenza perciò pensate bene di iscrivervi ad un corso di musica esprimendo attraverso le note le vostre malinconie. Tirate fuori dal cassetto il vostro taccuino di poesie per renderlo pubblico, o un manoscritto delle vostre storie struggenti. Non siete sportivi, non vi piacciono le palestre, ma in piscina ci andate volentieri e quindi potreste iscrivervi ad un corso di nuoto. Siete attratti dalla danza e dai  corsi di ballo. I segreti della mente calma” di Matthieu Ricard. Voto: 9

 

Loredana Galiano

 

16 marzo 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online