Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’Oroscopo dei Libri dal 16 al 22 maggio

Nel mese di Maggio la primavera è ormai inoltrata da un pezzo, fuori la natura impazza con i suoi fiori colorati e i suoi odori. Tutto brilla di nuovi profumi e nuove fantasie.  A fine settimana il Sole cambia segno ed entra nei Gemelli a portar una ventata di aria fresca ai nativi. Intanto Venere e Mercurio viaggiano nel segno del Toro, Plutone transita nel Capricorno, Giove passeggia nel segno della Vergine, Urano balla nel segno dell’Ariete e Nettuno naviga nelle acque tranquille dei Pesci.

Anche in questa settimana ad ogni segno è consigliato una lettura, un romanzo, un libro per distrarsi dai pensieri di tutti i giorni e tuffarsi in nuove avventure!!

 

ARIETE: 21/3 – 20/4:    tutto cambia!

 

Vi accorgete che avete bisogno di molto meno di quello che pensate per essere felice. Anzi alla fine si tratta solo di ascoltare il vostro cuore e i suoi bisogni. Il vostro cielo è senza nuvole, ci sono nuovi progetti per il futuro, e festeggiamenti, forse un viaggio in programma. Con Marte favorevole c’è più di qualcosa nella vostra mente, sicuramente riuscite a recuperare una passione perduta, un vecchio amore, o vi avvicinate ad una persona lontano. Non vi mancano l’audacia, la grinta e soprattutto il coraggio: ne avete da vendere, siete maestri in questo e i risultati sono garantiti. Ovvio che gli eccessi rovinano la minestra, siate più pazienti e lungimiranti, le battaglie non si vincono subito, serve tempo per raggiungere i risultati. Non demoralizzatevi se non avviene entro quanto avevate programmato.

Il libro della settimana: “Il tuo castello tra le nuvole di B. S. Tammers.

 

TORO: 21/4 – 20/5:  oltre i vostri orizzonti!

Concentratevi su quello che avete. Tenete a freno la vostra innata gelosia. Approfittate del transito di Mercurio nel vostro cielo per fare una selezione anche fra le amicizie,  sfoltitele e sceglietele  drasticamente appena sentite l’odore dell’invidia. La dialettica non vi manca, sapete conquistare tutti e tutte con la vostra dolcezza e tenerezza. Solitamente la vostra comunicazione non è il vostro forte, odiate polemizzare e recriminare, ma sin da ora fino a giugno Mercurio vi accompagna nei prossimi colloqui, nella vostra socievolezza, superando insicurezze e paure. Vi scoprite circondati da nuove persone, nuove amicizie e nuovi amori. Se avete un partner, vivrete momenti più belli e intensi, mentre per chi sta cercando l’altra metà del cielo, le ferie saranno il momento clou. L’eros alle stelle sarà il condimento che renderà l’amore ancora più gustoso. Il vostro cuore batte forte, innamoramento in corso…

Il libro della settimana: “Immagina di John Lennon.

GEMELLI: 21/5 – 21/6: instabilmente irrequieti!

 

Ritagliatevi del tempo tutto per voi e al vostro rapporto, a fine mese Venere bussa al vostro cuore e rinnova il vostro modo d’amare e di esprimere i vostri sentimenti.  Avete dei progetti in mente? Fino a quando non li avete ben pianificati, teneteveli per voi! Serve maggiore lucidità e maggiori conferme. Scoprirete di essere più concilianti, dolci e meno pungenti del solito, più attenti alle esigenze della coppia e del vostro partner. E se siete single? Non mancheranno occasioni di nuove conoscenze e di un nuovo batticuore. C’è qualcosa che vorreste dire a qualcuno e non ne avete il coraggio o vi preoccupano le conseguenze. Bene, scrivetegli una lettera, ma non speditela, il semplice fatto di affidare le vostre parole alla carta vi aiuterà a toglierle dalla testa e dal cuore.

Il libro della settimana: “Combattere da uomo di Ivan R. Cordoba.

 

 

CANCRO:  22/6 – 22/7:  allentate le tensioni!

L’amore per voi è una cosa meravigliosa, non c’è verso di farvi cambiare idea, specie in questo momento con il transito di Venere positivo al vostro Sole. Sarete empatici con tutti, specie con la persona amata. Vi basterà un’occhiata per sapere esattamente che cosa l’altro pensa, prova, desidera. E saprete esattamente che cosa fare per dimostrare il vostro amore e la vostra partecipazione al partner,  che non potrà che  esservi grato e amarvi ancora di più. E per chi è single? La bella stagione vi offrirà la possibilità di organizzare una breve vacanza in una località suggestiva e se non potete allontanarvi, regalatevi qualche cena  a lume di candela oppure fate qualche cosa di pazzo o di insolito. Insomma, lasciatevi guidare dalla fantasia, ne avete da vendere!!

Il libro della settimana: “Un po’ di me” di G. Giacobazzi con C. Negri.

 

LEONE: 23/7 – 22/8:  intraprendenti

 

Se il sesso è alle stelle l’amore latita un po’. Tra gli impegni di lavoro e gli orari poco flessibili non vi concedono spazio per dedicare del tempo al vostro amore e al vostro benessere. Sicuramente avvertite tanta carica ed energia da smaltire, tanto stress da scaricare, magari preferite una corsa e del sano sesso, ma con poca voglia di coccole e carezze.  E’ un ottimo periodo per avventure mordi e fuggi, per i single ancor di più, per le coppie sono consigliati dei nuovi giochi erotici. Addirittura potreste essere tentati di sovvertire tutto in un attimo e cambiare radicalmente la vostra sfera affettiva. In tal caso sarà meglio meditarci un po’ sopra. Prima di invertire la rotta della vostra vita prendete tempo e lasciare sedimentare le emozioni, per essere certi di ciò che fate. Esercitate l’arte antica della pazienza, non dovete aspettare molto per stare meglio.

Il libro della settimana: “Come imparare una cosa al giorno di Roberto Vacca.

 

VERGINE:  23/8 – 22 /9:  più equilibrio!

Venere vi rende belli e affascinanti, sensuali e innamorati della vita. Marte è contrario ma a voi poco interessa, tra un flirt e un altro vivete nuovi amori, specie a livello mentale, cercate nuovi complici con cui uscire la sera e divertirvi. Se avete già un rapporto di coppia soddisfacente questo potrà essere il momento ideale per compiere passi concreti per consolidarlo in modo definito. Certo Nettuno abbaglia un po’ il vostro rapporto di coppia, confonde le idee e vi illude sui passi da fare. Se siete single occhio a nuove relazioni, a nuovi rapporti d’amore, fidatevi solo del vostro istinto e del vostro intuito. Il vostro cuore batte ma il vostro giudizio critico supera di gran lunga i suoi battiti. La carica erotica non è al massimo e le vostre energie sono contate, preferite una bella chiacchierata ad altro.

Il libro della settimana: “Detox, ricette e consigli per ritrovare l’equilibrio di una vita sana di C. Trenchi.

 

BILANCIA:  23/9 – 22/10:  con più calma!

 

Il transito di Venere nella vostra ottava casa vi invita a provare nuovi piaceri oltre i limiti delle vostre conoscenze. Nuove avventure e nuovi flirt in vista stuzzicano i vostri piaceri al di là della trasgressione. Mercurio complice rende la vostra comunicazione piena di complicità e di silenzi eloquenti. Un nuovo amore in vista? un’avventura da vivere tutto pepe? Pensieri e parole che vanno oltre il limite consentito. Marte è con voi e le vostre performance sessuali stupiscono il vostro partner. Avete voglia di lasciarvi andare e di provare nuove emozioni. Trionfano i sensi, la voglia di vivere nuove avventure, magari parallele, col brivido di essere scoperti. In questo periodo la legalità non fa per voi, vorreste altro, vorreste vivere nuove esperienze all’insegna del divertimento e della spensieratezza.

Il libro della settimana: “Enjoy di Gianluca Vacchi.

 

SCORPIONE: 23/10 – 21/11:  a tutto spiano!!

 

Venere è in opposizione al vostro Sole e ciò non vi dispiace affatto.. perché quando le situazioni si fanno dure a voi piace giocare, più le occasioni sono sfuggenti e piccanti più vi piacciono. Non amate la routine e le cose scontate e in amore ancor di più. In questo mese di maggio, anche i vostri ormoni impazziscono ad un sogno erotico proibito, intraprendete nuove relazioni e se sono parallele, il gioco vi intriga. Tra una collaborazione d’affari e un viaggio per lavoro non vi sfugge l’occasione di intrattenere nuovi rapporti sia d’amicizia che amorosi. Per chi è in coppia può succedere un fraintendimento o un confronto acceso che vi porta a valutare il vostro rapporto, eppure potrebbe essere il periodo giusto per sperimentare nuovi approcci stimolando nuovi interessi e nuove curiosità.

Il libro della settimana: “Attiva il tuo super metabolismo” di Halie Pomroy.

 

SAGITTARIO:  23/10 – 21/11:  turbolenze in corso!!

Aggiungete qualche palpito in più, momenti di batticuore e attrazione fisica sono in agguato in questo mese di Maggio, dove tutto si risveglia, anche i sensi e forse soprattutto quelli. Avete tanta carica passionale ed energia che non sapete come incanalarla, a parte nelle attività sportive, vorreste donarvi tutto di voi in un abbraccio caldo e torbido. Voi siete genuinamente caldi e generosi e con una bella Venere di transito nella vostra sesta casa, è facile che vi innamoriate di un vostro collega o del vostro compagno di banco. Del resto l’amore è così, sconvolge le abitudini e sconquassa gli assetti precostituiti, l’amore è rivoluzionario, oltre ad essere divertente ed eccitante. Ci saranno situazioni che evolveranno improvvisamente in direzioni del tutto inaspettate. Sarà un periodo movimentato e un po’ folle, proprio come piace a voi. Siete o non siete maestri dell’ottimismo? Alla faccia di Saturno che vi vuole seriosi e poco loquaci.

Il libro della settimana: “ le incredibili virtù disintossicanti della dieta detox” di Megan Gilmore.

 

CAPRICORNO:  21/12 – 19/1:  batticuore ed emozioni!

Con un transito di Venere nella vostra quinta casa e un Marte nella vostra dodicesima casa sentite l’esigenza e il desiderio di una vita senza legami, di affetti privi di pastoie emotive. Scatta una molla in voi in cui vi accorgete di avere momenti di insofferenza nei confronti del partner, nonostante voi siete molto tradizionali e siete legati allo status quo. Per alcuni di voi ci sarà la voglia di trasgressione, situazioni alternative, siete attratti da situazioni clandestine e amori nascosti e con Plutone nel vostro cielo, vi assicurate un periodo intenso e sessualmente molto vivace, sia per i single, sia per chi è in coppia. Non mancheranno flirt, avventure di una notte. Insomma vi divertite a giocare con le eterne schermaglie del corteggiamento fine a se stesso.

Il libro della settimana: “Manuale di sopravvivenza amazzonica per signorine di città di Sara Porro.

 

AQUARIO:  20/1 – 19/2:  rivoluzionari!!

Venere è difficile, mentre Marte è iper stimolato, avete molta grinta ma siete sempre stanchi. Serve dosare bene le energie, incanalarle dove servono, senza strafare e senza eccedere al massimo. Non superate i limiti, non spingete al massimo l’acceleratore, rispettare i segnali del vostro rapporto di coppia. Non permettete ai vostri malesseri di sciupare l’atmosfera romantica che il vostro partner vi regala. E se dovesse succedere di discutere, è d’obbligo fare pace nella vostra camera da letto e appianare tutte le divergenze. Riposate di più, organizzate dei week end per rilassarvi e darvi alla pazza gioia. Se siete single, siete attratti da avventure mordi e fuggi e da innumerevoli flirt, non cedete alle tentazioni per il gusto di un’avventura o solo per curiosità, giocare con il fuoco, si rischia di bruciarsi.

il libro della settimana: “Mamma, sono diventato una web star di Sebastian Gazzarini.

 

PESCI:  19/2 – 20/3: sentimenti oltre confini!

 

I sentimenti sono in cima ai vostri pensieri,  teneri e coccoloni siete i cuccioli più indifesi del mondo. Coltivate il vostro rapporto di coppia con gesti altruistici e pensieri positivi, bando alle insoddisfazioni, è arrivato il momento per far pace e ritrovare quella sintonia che forse avevate perso. Siete molto romantici e poco passionali ma sicuramente molto amanti del vostro rapporto, sia che siete in coppia, sia che siete single. Ebbene si, siete innamorati dell’Amore!! Siate più generosi e disposti al dialogo. Mercurio e Venere sono dalla vostra parte, è un ottimo mese per poter pensare ai prossimi passi. Non ci crederete, ma chi s’intende di astrologia, spesso i matrimoni avvengono con un transito di Saturno dissonante al proprio Sole!!

il libro della settimana: “vietato smettere di sognare” di Benji & Fede.

© Riproduzione Riservata
Tags

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online