Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’oroscopo dei libri dal 14 al 20 novembre

L'oroscopo dei libri dal 25 al 31 Dicembre

Un cielo astrale fatto di colori vivaci e di grandi manovre importanti, in cui ogni pianeta e ogni segno assumono sfumature diverse a seconda dei loro transiti e dei loro aspetti tra loro. L’astrologia non indovina il futuro, ma può prevedere situazioni, in linea di massima, e anticipare alcuni eventi, sfruttando le conoscenze, gli studi e l’intuito di chi interpreta il codice zodiacale.

Ogni segno è interessato alla lettura, un po’ storcendo il naso, ma anche gratificato delle belle notizie che può leggere, sperando che i suoi sogni possono avverarsi. Ricordiamoci che gli astri inclinano, ma non determinano.

 

ARIETE: 2173 – 20/4:  concentrati sugli obiettivi

Mercurio insieme a Saturno  annunceranno piacevoli novità e l’arrivo di attesi cambiamenti nel vostro ambiente di lavoro. Non vi coglieranno impreparati perché da tempo stavate aspettando una svolta, che arriverà da una direzione insolita ma non per questo meno soddisfacente. Novembre sarà particolarmente importante e propositivo per chi è autonomo nella professione, saprete che cosa fare per consolidare la vostra posizione, per allargare e migliorare la vostra area d’interesse. Bando all’opposizione di Giove che vi vorrà meno entusiasti e meno ottimisti, quell’aspetto ostile sarà solo un pungolo a fare meglio, a cambiare direzione per raggiungere importanti traguardi. Certo, il vostro conto in banca non sarà dei migliori, ma sicuramente sarete previdenti e molto attenti a non fare movimenti economici azzardati. Le vostre idee saranno chiare, seguite il vostro intuito!!

La lettura della settimana: “Parole in disordine di Alena Graedon.

 

TORO: 21/4 – 20/5:  wish list.

Mercurio ostile ha rotto le uova nel vostro paniere, scompigliando quei progetti considerati ormai in dirittura d’arrivo. Noie burocratiche e conflitti con i soci e collaboratori vi fanno perdere la pazienza. Qualunque sia il motivo dell’impasse, dovrete armarvi di pazienza e rimettere insieme i pezzi delle iniziative andate in frantumi. Ora, Mercurio passa in Sagittario regalandovi una boccata di ossigeno. Avete Plutone e Marte dalla vostra, che non vi fanno mancare tenacia e combattività. Giove vi permette di vivere di rendita, ma non sarà il caso di fare le cicale, le vostre idee saranno interessanti, ma aspettate qualche altra settimana per azzardare  possibili investimenti e proposte commerciali, e consigliabile la massima diplomazia nelle relazioni professionali. Non vi mancano le ambizioni, qualunque sia la situazione in cui vi trovate, vi dovete affermare arrivando primi, ma attenti a non fare passi falsi.

La lettura della settimana: Il racconto dell’isola sconosciuta di Josè Saramago.

 

GEMELLI: 21/5 – 21/6:  tanta creatività.

Con Giove positivo, finalmente, entra per voi una ventata di ossigeno puro, l’entusiasmo torna e voi siete più disponibili ad accogliere alcune novità lavorative, compreso un possibile trasferimento di sede o un cambio di ruolo. Giove e Urano positivi tifano per voi, quindi nessuna paura al decollo: ogni rinnovamento o iniziativa, affrontato con il giusto stato d’animo, porta gratificazioni e vantaggi, anche al portafoglio. Bando alla monotona routine, vi sentite che più di qualcosa sta cambiando, è  il vento di Urano che porta inaspettate novità, ovvio che bisogna valutare i pro e i contro di un cambiamento, che non sempre è positivo, a volte si commettono errori di valutazione, per cui “lasciare la strada vecchia per la nuova” è da valutare con giudizio.

La lettura della settimana: Godetevi la corsa di Irvine Welsh.

 

CANCRO: 22/6 – 22/7:  prendete un amico a quattro zampe.

Mercurio vi ha sorretto nei vostri contratti d’affari, nell’affrontare situazioni difficili, vi ha accompagnato nei vostri spostamenti, ora dovete cavarvela da soli con maggiore lucidità e maggiore prudenza. Urano e Plutone contrari non favoriscono nuove occasioni di crescita, ma vi consigliano di mantenere e conservare quello che avete raggiunto e conquistato fino ad ora. Anche Giove contrario non vi suggerisce nuovi investimenti o nuove transazioni finanziarie. Potrete affrontare imprevisti e ritrovarvi con il conto corrente di colore rosso. E’ un periodo in cui fareste meglio ad addormentarvi e risvegliarvi, magari a dicembre, approfittate per prendervi una pausa, sistemare faccende in sospeso, pensare a cosa potrete migliorare nel vostro lavoro. Niente rimane immutato, tutto cambia intorno a voi, non sempre siete inclini ai cambiamenti, vorreste non affrontarli mai, ma proprio durante queste turbolenze che voi sapete tirare il meglio di voi stessi.

La lettura della settimana:  Appuntamento a Positano di Goliarda Sapienza.

 

LEONE: 23/7 – 23/8:  verso la gloria.

 Urano e Mercurio positivi rendono la vostra mente una fucina di idee che qualche collega meno creativo di voi potrebbe provare a soffiarvi. Sappiate però che con queste accortezze novembre sarà un mese appagante, anche sul piano economico, Giove alleato tira la volata ad affari, investimenti e nuove sinergie professionali. Non mancheranno occasioni e opportunità da cogliere al volo. Non siate scettici, ma valutate ogni proposta, Mercurio ve le pone su un piatto d’argento. Siate disponibili e aperti al dialogo con collaboratori vecchi e nuovi, spesso le opinioni differenti con persone portatrici di nuove idee diverse dalle vostre, funziona come un potente stimolo intellettuale e sarà quindi motivo di crescita culturale e professionale, soprattutto se avete un’attività autonoma.

La lettura della settimana: La magia delle corse perse e ritrovate di Brooke Davis.

 

VERGINE:  24/8 – 22/9:  in cerca di abbinamenti.

Spesso la fusione di pareri diversi, di culture, abilità e competenze diverse potrebbe dare origine a progetti innovatici e fruttuosi. Tenetelo bene in mente, perché con Mercurio e Saturno dissonanti vi rendono allergici alle collaborazioni di ogni genere, quando invece l’unico modo per crescere professionalmente sarà superare gli steccati e avvalervi di nuove e preziose sinergie. Mente aperta, dunque, ma per i passi concreti, come ad esempio, accordi di lavoro, contratti, partnership in affari, aspettate quando Mercurio transita in una posizione favorevole, aiutandovi a fare le scelte più sicure. E se potete cercate di rimandare quando più possibile a scelte davvero importanti, quando anche Saturno smetterà di mettervi i bastoni fra le ruote. Non vi mancano i colpi di fortuna di Venere e la grazia di Giove.

 

BILANCIA: 23/9 – 22/10:  un paio di scarpe

 

Siete attivi e prolifici, partorite idee luminose e brillanti creazioni che portano nuova luce al vostro orizzonte professionale. Siete capaci di innovare, battere nuove strade, di trasformare persino le difficoltà in occasione di crescita. Dotati di una grande comunicativa vincente, di grande fiducia in voi stessi e di ottimismo, date il meglio specie nelle pubbliche relazioni, nel commercio, nelle attività didattiche e giornalistiche. E chi cerca un impiego o un’attività extra per rimpinguare le entrate, ha buone possibilità di centrare il bersaglio. Non vi manca il fiuto per gli affari, nuove occasioni da prendere al volo, nuovi colloqui e nuovi incontri a scopo professionale. Inventiva, coraggio e tanta fortuna vi procurano successi e riconoscimenti. Intraprendenti e lungimiranti negli affari, sapete gestire bene contratti e relazioni di lavoro con ottimi successi e tante gratificazioni personali.

La lettura della settimana: Le vedove del giovedì di  Claudia Pineiro.

 

SCORPIONE: 23/10 – 22/11: cibi sani.

Mercurio affina il vostro intuito e il vostro acume, avete tutte le carte in regola per stringere vantaggiosi accordi commerciali e partnership di lavoro, ma anche per studiare strategie pubblicitarie e intensificare i contatti con potenziali sponsor e finanziatori.  Il transito di Giove nella vostra dodicesima casa amplifica le vostre antenne e il vostro sesto senso, mentre Saturno in seconda casa solare è il vostro grillo parlante che vi suggerisce nuove tecniche di persuasione per vendere meglio e subito. E’ un periodo stimolante, positivo, sempre ambizioso, oltre che creativo. Avete tutte le energie per intraprendere nuovi affari e firmare nuovi contratti. Prendete tempo nel caso siete poco convinti e non fate promesse se non siete sicuri di mantenerle, essere leader non sempre è sinonimo di essere vincenti.

La lettura della settimana:  Tutto quel che è la vita di James Salter.

 

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12:   spezie e sapori piccanti.

Mercurio, Giove e Urano, con i saggi consigli di Saturno, novembre porta eccellenti novità in ogni campo, quasi tutte positive, favorendo le attività di gruppo, condividendo idee e progetti, magari nell’ambiente del volontariato o promuovendo nuove associazioni di cultura e ambiente. Avete tutte le carte per giocare a vostro favore, avete la capacità di giocare di giocare su più tavoli, permettendovi di incrementare le entrate con progetti extra lavorativi. Un hobby potrà trasformarsi in un’attività remunerativa, un’intuizione brillante, se ben concretizzata, si dimostra redditizia. Sfoderate tutta la vostra inventiva: sarà quella il capitale! Non vi mancano spunti di riflessione con cui parlarne con persone esperte, non siate frettolosi, ma piuttosto prudenti e fidatevi solo di colleghi con cui entrate meglio in sintonia.

La lettura della settimana: Il grande male di Georges Simenon.

 

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:  stampe a fiori.

Qualche pensiero in più affolla la vostra mente, Urano e Giove contrari non favoriscono e non sostengono le vostre scelte, spesso mandano all’aria i vostri progetti. Vorreste giocare d’anticipo, ma aspettare i tempi giusti è spesso una mossa vincente. Avete la giusta determinazione e caparbietà che vi distingue non poco dagli altri per raggiungere la vetta della montagna. Non vi manca la fantasia e quei sogni da tirare fuori dal cassetto, ma in cuor vostro sarete sicuri che prima o poi si realizzeranno tutti, avrete sempre una grande fiducia in voi stessi.

La lettura della settimana: Storia della pioggia di Niall Williams.

 

AQUARIO:  21/1 – 19/2:  un angelo custode!

Giove in Bilancia è una manna dal cielo per le vostre finanze e per il vostro conto bancario, sempre risicato. Il tutto è condito da un portentoso duetto Urano e Saturno che insieme vi portano verso un futuro lontano fatto di gratificazioni personali e successi lavorativi. Sarà il 2017 un anno favoloso in fatto di lavori e nuove professioni. Raccogliete grandi frutti e molti consensi, ricevete nuove promozioni e nuovi incarichi. Novembre è fertile per investimenti e collaborazioni in affari, ma anche per recuperare crediti, compensi arretrati e rimborsi. Insomma, il portafoglio si gonfia un po’!  Con Mercurio dalla vostra parte non mancano occasioni da prendere al volo, nuovi colloqui e nuovi spostamenti che vi portano alto. Avete abbastanza grinta e determinazione per affrontare ogni cambiamento. Fate attenzione a non strafare!

La lettura della settimana: Un week end da sogno di Jojo Moyes.

 

PESCI: 20/2 – 20/3: prudenza!

Non state trascorrendo un periodo tranquillo in ambito professionale, molte sono le carte in tavola in fase di cambiamento. A voi non dispiace affatto, perché la monotona abitudine vi annoia, ma vi trovate nuovamente a rivedere alcune posizioni nella vostra azienda o alcuni ruoli se siete dipendenti. Ora Mercurio vi volta le spalle, facendovi perdere le staffe, col rischio che sbottiate di fronte ai colleghi, clienti e soci in affari. Insomma con Mercurio contrario la diplomazia e il politically correct non saranno vostre prerogative. Tenete a freno i nervi e misurerete le parole. Si tratta solo di un periodo transitorio.

La lettura della settimana: Amore e altri imprevisti di Maria Murname.

© Riproduzione Riservata
Tags

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online