Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’oroscopo dei libri – dal 14 al 20 luglio

14072014090831_sm_8272

Novità eclatanti nel campo delle Stelle: in questa settimana, precisamente il 17 luglio Giove entra nel segno del Leone, a portar fortuna, edonismo, gioie, beneficienza, espansione, novità e denaro ai nativi del Leone, Ariete e Sagittario, Bilancia, Gemelli, per un anno intero. Finalmente un segnale di ripresa per tutti segni dello Zodiaco, anche per quelli meno coinvolti, ma specialmente per quelli sconfitti da configurazione planetarie. Inoltre lunedì 14 Mercurio entra nel segno del Cancro a portare comunicazione, socievolezza, lucidità e colloqui ai nativi dei segni d’Acqua: Cancro, Scorpione e Pesci. Una settimana dove i transiti dei pianeti capovolgono le situazioni di ogni segno, una settimana da dedicare alla lettura dei “fumetti”

 

ARIETE: 21/3 – 20/4: voto: 8

Giove in trigono è, per voi, una manna dal cielo: finalmente potete liberarvi da tutto ciò che vi ha fatto male. Giove rappresenta quel farmaco che guarisce tutte le ferite perciò rivedrete la luce, riprenderete a vivere, ritornerete alla realtà. Molte cose cambieranno, avrete tutti dalla vostra parte. Certo, permane il lungo transito di Plutone che vi infastidisce, ma è nulla in confronto ai sei mesi di tortura che avete subito, specie con Marte contro. Parecchie cose non sono andate come volevate, ora è arrivato il momento di festeggiare. Leggete: “ 100% Lucrezia. Dieci anni e non sentirli” di Silvia Ziche”. Brindiamo, alzate i calici: cin cin!

 

 

TORO: 21/4 – 20/5: voto: sette e mezzo

il pianeta si pone in aspetto di quadratura, ma si tratta di un aspetto che, seppur disarmonico, si esprime in modo favorevole in quanto i cambiamenti che avverranno non saranno mai pesanti o drastici, ma andranno fatti per una buona opportunità di crescita e di miglioramento personale. Qualche insoddisfazione in corso, ma nulla che di scoraggiante o che vi trascini in un totale pessimismo; vi farà vedere la luce anche nelle situazioni difficili. Leggete: “Come prima” di Alfred

 

GEMELLI: 21/5 – 21/6: voto: 9

Giove “allarga”i vostri contatti, la vostra socievolezza, la vostra comunicazione, i vostri capolavori di scrittura, i vostri piccoli e brevi spostamenti, le vostre conoscenze, la vostra cultura. Sarete più briosi, più superficiali, affronterete ogni cosa con leggerezza e spensieratezza. Potreste iscrivervi ad un corso di teatro, potreste intraprendere la carriera di giornalismo, chissà pubblicare un manoscritto chiuso da tempo in un cassetto dai tempi della scuola primaria. Leggete: “L’importanza di chiamarlo fumetto” di Bastian Vives.

 

CANCRO: 22/6 – 22/7: voto: 8

Giove in Cancro sarebbe dovuto essere bonario, fiducioso e ottimista e invece, voi nativi del segno, avete trascorso dei periodi di solitudine, di depressione, di difficoltà economica con conseguenti problemi di salute, di insuccessi con la sensazione di fallimento. Il povero pianeta ha dovuto lottare contro gli improvvisi cambiamenti di Urano, di Plutone e gli scontri funesti di Marte. Vi ha fatto un po’ da salvagente non facendovi affondare, eppure, anche se vi ha lasciati a galla, vi sentite affaticati e stanchi. Giove nel Leone è un’occasione per rialzarvi, per leccandovi le ferite, sarete più forti di prima chiudendo il passato in un profondo cassetto per non aprirlo più, ma si sa che la vostra memoria è grande, quindi ricordatevi di questo periodo come una fase della nostra vita che vi ha resi più forti e maturi. Leggete: “Il potere sovversivo della carta”, una raccolta di storie in fumetti.

 

LEONE: 23/7 – 23/8: voto: 9

auguri nativi! Ed eccovi servito su un piatto d’oro: Giove! Con contorno di qualsiasi cosa piacevole al palato e alla vista. Questo è il vostro momento per decollare in ogni ambito, fatene tesoro delle risorse positive, dei regali di Zeus, siate golosi dei doni. Giove si congiunge al vostro Sole, un aspetto magnetico, che vi aiuta a recuperare autostima, fiducia e tanto ottimismo. Le occasioni sono tante in ogni settore, in ogni ambito della vostra vita, da un matrimonio, alla nascita di un figlio, dal dipendente ad imprenditore. Otterrete successi, sarete applauditi e acclamati, sarete ricchi e famosi, tutti vi cercano e tutti vi vogliono. Sarete i protagonisti dell’anno, sarete i protagonisti della vostra vita. Leggete: “ L’inizio della fine. Iron man”.Auguri!!

 

VERGINE: 24/8 – 22/9: voto: 7 e  mezzo

Raccoglierete i frutti di un sestile che vi ha donato quella fortuna e audacia nelle imprese a voi difficili. Sicuramente alcuni progetti hanno avuto inizio nei mesi scorsi, sarà un anno in cui continuerete a costruire, a mettere da parte, a lavorare come piccole formiche a quei lavori che hanno avuto inizio mesi fa. Cominciate già a raccogliere i primi frutti maturi, lasciando quelli acerbi a maturare. Ben vengano i primi successi, aprendo nuove strade per una via spirituale, oltre che materiale. Leggete: “Spider Man”.

 

BILANCIA: 23/9 – 22/10: voto: 8

Giove in aspetto positivo di sestile è come lo zucchero nel caffè. Dopo mesi del transito di Marte nel vostro cielo, vi ci vuole tanta dolcezza! Basta amarezza, basta incassare rospi amari, ricevere pugni in faccia e aggredire per non essere feriti. Non è da voi! Siete stati costretti a mettere da parte quella diplomazia che tanto vi contraddistingue, avete dimenticato come scendere a compromessi, avete smesso gli abiti dei paladini della giustizia. Ora quel periodo dimenticatelo! Meritate il successo dopo tanto faticare. Giove vi aiuta a recuperare fiducia in voi stessi, l’ottimismo nella vita, a non combattere più per uno scopo se non per ottenerlo con bonarietà senza far la guerra. Ritornerete a rivedere le stelle e tutto il firmamento, ritornerete a far pace con chiunque, posando l’ascia di guerra. Vi sentirete felici, contenti e soprattutto euforici, accompagnati da quel pizzico di fortuna che serve ogni tanto, voi ve la meritate tutta quanta!! Leggete: “Asterix”.

 

SCORPIONE: 23/10 – 22/11: voto: 8 e mezzo

Giove formerà un aspetto poco difficile, ma pur sempre positivo, perché le disarmonie del pianeta si esprime in modo favorevole, per cui la quadratura gioviale che si crea e che vi caratterizza porterà principalmente dei positivi scombussolamenti e dei cambiamenti che da tempo andavano attuati: non saranno mai frustanti od opprimenti, ma saranno delle occasioni per modificare alcuni atteggiamenti nei confronti di persone o nei confronti di un progetto di lavoro che andranno riviste. A volte ci sono cose che vanno cambiate totalmente, questo è il momento di cambiare alcune clausole per poi tornare a risplendere più di prima. Leggete: “The art of sacro/profano”.

 

SAGITTARIO: 23/12 – 21/12: voto: 8

Giove vi bacia con un bellissimo trigono regalandovi momenti di grande ottimismo ed energia. Riprenderete immediatamente possesso della vostra vita. Sarete più attivi del solito, dinamici, fiduciosi e positivi. La ruota della fortuna girerà a vostro favore per un anno intero, certo.. non immaginate cosa potrebbe accadere, ma sicuramente avrete grandi opportunità di migliorare la vostra situazione generale in ogni ambito della vostra vita. Leggete: “Tex”.

 

 

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1: voto: 6

finalmente riprendete la vita in mano, finalmente recupererete ottimismo e soprattutto fiducia in voi stessi. Riavrete quella terra sotto i piedi che tanto vi mancava, riprenderete il controllo che avevate perso. Non avete più nessun motivo di essere pessimisti e ombrosi. Il vostro umore si alzerà parecchio e solo per questo già starete meglio. Quell’insoddisfazione che vi ha accompagnato lungo un anno svanirà da voi, acquistando quel senso di leggerezza e briosità. Purtroppo a creare tutto quel trambusto nella vostra vita non è dato solo dal transito difficile del pianeta, ma dal semplice fatto che siete stati i protagonisti dei quattro segni coinvolti nella Croce Cardinale. Vi meritate una gran medaglia per aver lottato contro tutti, ora vi sentite stremati, non volete credere a quello che state leggendo? Ricordate “la quiete dopo la tempesta”? leggete: “Dylan dog”.

 .

AQUARIO: 21/1 – 19/2: voto: 8

cambiamenti in arrivo con Giove opposto, che non significa sfiga o quant’altro, ma questo aspetto ostile vi deve far osservare meglio i vari aspetti della vostra vita. L’opposizione è un aspetto che non crea tensione o nervosismo, piuttosto vi fa rivalutare alcune cose del vostro carattere e del vostro comportamento, vi farà capire se continuare così o se bisogna rinnovarsi. Ecco, la parola magica per voi è “rinnovare”. A volte avrete l’impressione di non farcela e vi sentirete scontenti e giù di umore, ma è solo una vostra sensazione, quella insoddisfazione di fondo che sentirete per tutto il periodo è frutto della vostra mente, ma all’atto pratico richiede solo qualche attenzione in più, forse imparerete a fare le formiche e meno le cicale. Leggete: “Diabolik”.

 

PESCI: 20/2 – 20/3: voto: 8 e mezzo

voi, pesciolini, ora potete vivere di rendita!! Dopo un anno con Giove positivo che vi ha regalato ogni cosa, ora potete godere dei frutti maturi e dei grandi doni riservati solo per voi. Ora Giove ha tante cose da dirvi e da donarvi, nulla cadrà dal cielo, piuttosto esaminerete tutti i risultati positivi di un’annata molto proficua. Sarete più elastici  ai nuovi cambiamenti, determinando responsabilità maggiori. Ogni ruolo che assumerete sarà adatto a voi perché siete molto maturati tanto da vedere ogni lato della vostra vita con grande positività e meno malinconia. In fondo ci voleva proprio una bella ventata di ottimismo che vi ha accompagnato tutto un anno intero. Bravi, siete stati promossi! Leggete: “Lupo Alberto” di Silver.

Loredana Galiano

14 luglio 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Tags

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online