Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’oroscopo dei libri dal 13 al 19 marzo

L'oroscopo dei libri dal 26 settembre al 2 ottobre

In questa settimana il messaggero degli Dei entra nel segno dell’Ariete a rendere fulminei e impulsivi i vostri pensieri, a rendere scattante la vostra logica, a far si che le vostre idee e i vostri progetti hanno le ali ai piedi. Non siate irruenti, rischiate di avere il fiato corto, ma seguite il flusso dei pensieri e scriveteli, così non li perdete nel tempo! A fine settimana si festeggia la festa del papà, a parte un libro da leggere e da regalare, anche un altro omaggio  è molto gradito, scopriamo quale!

 

ARIETE:  21/3 – 20/4:     pensieri scattanti

Urano ha messo il turbo ai vostri affari già da un po’ e non sta scherzando, anzi vivacizza i vostri rapporti professionali, pronti per essere concretizzati grazie alla mano santa di Saturno positivo. E’ un periodo abbastanza impegnativo se non fosse per Giove che vi mette in guardia da investimenti e dalle gestione finanziarie. Ad inizio settimana, il vostro cielo sarà raggiunto da Mercurio, che ancor di più, mette le ali alle vostre idee e progetti. Non c’è bisogno di schiacciare troppo sull’acceleratore, il vento è a vostro favore. Avete la forza e la carica vitale di Marte che vi porta ad una rapidità d’azione, tanto dinamismo e carica elettrica che scorre nelle vene. Sentite l’esigenza di scaricare il surplus energetico in qualunque modo. Cercate di evitare i battibecchi. Meglio farlo in modo saggio, per esempio andando in palestra!!

E per la festa del papà?  Per lui che ama correre tutti i giorni, ottimo sono un paio di sneakers, che gli mettono le ali ai piedi, vi ringrazierà immediatamente!

E un libro da leggere:  Il prodigio di Emma Donoghue.

 

TORO: 21/4 – 20/5:  pensieri in corso

Nel campo professionale la situazione sembra astrologicamente impegnata in transiti “di riflessione”. Mercurio è positivo e vi aiuta a realizzare i vostri progetti, a tirar fuori le vostre idee, utilissimo per sbrigare tante piccole cose in sospeso, per fare telefonate importanti, per tessere contatti e strategie vincenti. Da inizio settimana in poi, ci sono momenti di rallentamento e richiedono tutta la vostra concentrazione ed energia. Vi ricordo, comunque, che avete il lungo transito di Giove nella vostra sesta casa, il settore del lavoro e delle finanze, che annuncia un periodo favorevole di buone occasioni, di impegni fondamentali importanti e rassicuranti. Le energie per affrontare il tutto non vi mancano, specie da metà Marzo, quando Marte bussa alla vostra porta regalandovi una ventata di carica vitale ed energia.

E per la festa del papà?   Per la sua amata campagna, l’ideale sarebbe un tosaerba, dei bulbi e del concime per le sue piante preferite!

E un libro da leggere:  A United  Kingdom di Susan Williams.

 

GEMELLI:  21/5 – 21/6:  consapevolmente più maturi

E’ una primavera all’insegna di grandi progetti e idee da far girare chiunque vi voglia con voi. Bando Saturno opposto, che vi vuole più saggi e maturi, più concreti e lungimiranti, voi avete tutto dalla vostra. Giove che vi ripara da eventuali fallimenti, ma non esistono i fallimenti, perché spesso questi salvano chiunque voglia riprovarci, grazie ad Urano positivo da diverso tempo. Fallisce chi non prova o chi non ritenta. E voi non ve lo potete permettere. Non viene messa in discussione, nemmeno la vostra brillante comunicativa. Non abbiate fretta di raggiungere immediatamente risultati eclatanti, perché questi avranno la possibilità di manifestarsi piano piano. Se qualcosa di particolare vi mette in agitazione, magari un affare saltato o riconoscimenti meritati non confermati, tenete conto che non ha un’incidenza duratura e che col procedere dell’anno c’è un progressivo rafforzarsi della vostra immagine lavorativa.

E per la festa del papà? Sicuramente un altro tablet non gli farebbe male, anzi lo userebbe per trasferire libri, complice il transito di Mercurio!

E un libro da leggere: Uno zaino, un orso e otto casse di vodka di Lev Golinkin.

 

CANCRO:  22/6 – 22/7:  le cose belle hanno il passo lento

Forse non tira una bella aria di novità, almeno come lo concepite voi, invece più di qualcosa sta cambiando intorno a voi e non lo “sentite” ancora, o piuttosto lo avvertite ma non lo accettate, perché i cambiamenti vi spaventano. Ci sono momenti di preoccupazioni, di tensione e di ostacoli, che sono sicuramente segnali di opportunità degli scenari professionali. Potrebbero esserci delle insidie non rassicuranti che vi mettono in guardia sul da farsi. Mai come ora state pensando alle vacanze per riflettere un po’. Non serve una vacanza, serve fermarsi, fare il punto della situazione, valutare ciò che vi circonda per farvi piacere quello che fate. Sicuramente si tratta di un periodo in cui avete perso entusiasmo e grinta per affrontare le giornate, che vi sembrano tutte uguali. Forse se cambiate atteggiamento nei confronti della vostra quotidianità, nei confronti dei colleghi o dei vostri collaboratori, ritornate a sognare e, soprattutto, a sorridere. Ecco, il vostro futuro professionale non è una strada dritta e sicura. Ma proprio attraverso le curve che potete scorgere le occasioni che cercate da tempo. Serve molto pazientare e attendente i momenti giusti, perché le cose belle hanno il passo lento.

E per la festa del papà?  Perfetto sarebbe un bel disegno fatto da voi, con una dedica d’amore,  lui si scioglie come neve al sole!

E un libro da leggere: Prima di cadere di Noah Hawley.

 

LEONE:  23/7 – 23/8:   la scalata al successo

E’ una primavera da vivere alla grande sul piano professionale e lavorativo. Qualunque cosa abbiate in mente è un successo. Qualsiasi cosa state facendo non è perso, anzi, con Saturno in trigono, più o meno lentamente i destini professionali volgono al meglio. Si tratta di un segnale solido e affidabile, anche se il pianeta vi costringe a lavorare duramente, ad un eccessivo sforzo, ad una massima concentrazione e non fa piovere dall’alto fortune e denari, tuttavia progressivamente porta ad avere un atteggiamento più oggettivo e consapevole, che non si accontenta di illusioni o di progetti campati per aria, rafforza il realismo, rende più sicuri nell’ideare e nel fare, equilibra i rapporti. Come se non bastasse, avete i grandi favori di Mercurio che vi spinge a muovervi, a spostarvi, a proporvi e a proporre le vostre idee e i vostri progetti. Non sono esclusi importanti contratti da firmare, idee da valutare e soprattutto non cercate di abbattervi se qualche risultato ritarda.

E per la festa del papà?   Un paio di gemelli li gradisce sicuramente, è il regalo perfetto, specie ora che Venere è in ottimo aspetto!

E un libro da leggere:  24 hours di Claire Seeber.

 

VERGINE:  24/8 – 22/9:  acume e intuito

 Grande pragmatismo, grande organizzazione, precisi e puntuali sempre! Potete accelerare per proporre con grande sicurezza e intuito ogni cosa! Ebbene si, lo stellium di pianeti di transito nella vostra ottava casa vi promette grande acume per gestire gli affari in modo non sempre convenzionale, come siete sempre abituati. Il cielo fa prevedere una settimana di eccellenti profitti, di aperture di varie direzioni con acquisizioni di nuovi clienti e la possibilità di un salto di qualità professionale. Nuovi contratti con nuove clausole vi permettono di fare investimenti, che non avete preventivato. Certo Saturno ostile vi fa proseguire con il  freno a mano tirato, ma è il vostro grillo parlante, che non vi permette di sbagliare e concedervi senza timori a colloqui importanti!

E per la festa del papà? Per un uomo che è sempre molto organizzato, un’altra agenda con un planning ultra dettagliato non sarebbe affatto male!

E un libro da leggere:  Musica nera di Leonardo Gori.

 

BILANCIA:  23/9 – 22/10:  turbolenze…

Si profila un periodo piuttosto turbolento. Sicuramente non è facile gestire gli umori alti e bassi dei vostri colleghi e soci, decisioni da prendere o contratti da rivedere. Visto che le geometrie celesti presentano delle opposizioni cattivelli, le tensioni possono provocare qualche contrasto, forse più di uno. Voi siete maestri dell’arte della diplomazia e del compromesso. E proprio questo vostro spirito così tenace a essere premiato nel momento cruciale. Si profilano delle giornate stressanti, Giove di transito potrebbe esasperare le vostre reazioni, ma tenete duro, è solo un periodaccio. Tutto passa!

E per la festa del papà?   Per un uomo molto attento all’estetica, l’ideale è un bel trattamento corpo in una Spa! Chi l’ha detto che, questi posti sono solo riservati alle donne?

E un libro da leggere:  Il metodo di Shannon Kir

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:  forza e coraggio

Lo stellium di pianeti di transito nella vostra sesta casa fa prevedere un mese da vivere con tutto il cuore nel lavoro e tutto il lavoro con il cuore. Ci mettete passione, perché ciò che fate è costruzione che rimane nel tempo. Vivete una settimana ricca di soddisfazioni, con un tocco di fortuna, creando connessioni che sapete sfruttare. Mercurio è un ottimo alleato per suggerirvi nuove idee, che portano successo e guadagno, specie a fine anno. Avete una massima fiducia in un’azione che deve farsi decisa e coraggiosa. Siete efficaci ed efficienti, resistenti alle fatiche e molto lucidi. Con un bel transito di Venere nella casa del lavoro, qualsiasi evento si può affrontare con una rilassatezza interiore priva di tensione e stress.

E per la festa del papà? Beh, un bel cappello non sarebbe affatto male, visto che quel bel Plutone in aspetto positivo, li rende sempre più affascinante e misteriosi!

E un libro da leggere:  La mossa del cavallo di Andrea Camilleri.

 

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12:    tanto dinamismo

E’ vietato perdere la pazienza perché Saturno vi assiste fino alla fine dell’anno. In campo professionale fate bene a riporre massima fiducia nella congiunzione di Saturno. Il pianeta rende solido e sicura la “visione” sui tempi lunghi. E’ quindi importante fare programmi, anche a lunga scadenza. Saperlo sempre in anticipo è utile per organizzarsi con meticolosità, preparando a disguidi che allungano i tempi. Lo stellium di pianeti in trigono è eccellente per vivere l’impegno professionale in scioltezza, riuscendo ad abbinare la brillantezza comunicativa a una disposizione d’animo positivo e propositivo. Mercurio è molto positivo per proporre idee  e concretizzarle. E’ un mese molto dinamico per il lavoro, per i contratti, per colloqui importanti, per sostenere esami e concorsi. Uscite e prendete a pugni il mondo, la vittoria è vostra!!

E per la festa del papà?  Per lui, che ama viaggiare, l’ideale è un bellissimo zaino con doppie sacche per contenere ogni cosa!

E un libro da leggere:  L’orecchio di Malco di Pieter Asper.

 

 

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:  rallentare

In campo professionale, le varie quadrature generano rallentamenti e potrebbe significare maggiore stress, affari che rimangono in sospeso, lavori complessi che non si concludono, sensazione generale di minor efficienza, fasi di stanchezza o di particolare precisione. Curate bene l’ordine della vostra agenda, perché le scansioni temporali vanno rispettate. Non serve avere un atteggiamento ansioso o affannato, perché quello che non scorre liscio ora, poi si appiana subito e risulta sempre più scorrevole nel corso della primavera.. la congiunzione di Plutone è garanzia di prospettive molto interessanti che si aprono o stanno per aprirsi, quindi avete un grande pragmatismo e fiducia in voi stessi, che vi premia nel tempo.

E per la festa del papà?   Sempre impeccabile e dedito al lavoro, ci vorrebbe una bella cravatta, che rappresenti la sua azienda.

E un libro da leggere:  La bocca dell’inferno di Bill Schutt – J. R. Finch.

 

AQUARIO:  21/1 – 19/2:  socievolezza

Nella professione è proprio l’aspetto comunicativo a offrirvi la via per aumentare il successo. Il cielo fa prevedere una settimana di eccellenti relazioni, di aperture in varie direzioni con acquisizioni di nuovi clienti e la possibilità di un salto di qualità professionale. Siete creativi, il cambiamento vi piace, svolgete una grande quantità di compiti senza lamentarvi, quasi con gioia. Salvo le debite eccezioni del Tema Natale. Lavorare con voi è piacevole, perché riuscite a creare un clima di armonia al riparo da invidie e tensioni competitive. Sono possibili colloqui di lavoro, esami e concorsi riusciti con successo, invii di mail e curriculum andati a buon fine. Non scordatevi che avete due assi nella manica: Urano e Saturno positivi, due ottimi alleati per i vostri affari, con la complicità di Mercurio!

E per la festa del papà?  Con un Urano armonioso, un set di attrezzi per inventare una idea geniale!

E un libro da leggere:  Il dipinto maledetto di Alex Connor.

 

 

PESCI:  20/2 – 20/3:  avanti tutta!

Lo stellium di pianeti di transito nella vostra seconda casa vi permette di scegliere di lavorare da casa, per chi se lo può permettere, ma comunque fa prevedere un periodo piuttosto tranquillo senza colpi di scena. Sia che lavoriate nel settore della ristorazione, della gastronomia o in un agriturismo, riscontrate successi e ottenete gratificazioni. Mercurio favorisce incontri con persone importanti per la realizzazione dei vostri progetti, per firmare contratti, per proporre idee e soprattutto per rinnovare il vostro lavoro. Addirittura potete sfruttare il vostro fascino per fare passi avanti significativi nella carriera. Le severe lezioni di Saturno sono positive per realizzare tutto ciò che sognate, i sacrifici e le rinunce premiano sempre. E chi lavora mettendoci cuore e sorrisi, anche dal punto di vista pratico rende decisamente meglio e con soddisfazione!

E per la festa del papà? Con Nettuno nel segno, l’ideale è un cd di musica classica!!

E un libro da leggere:  Il commissario Soneri e la legge del corano di Valerio Varesi.

 

 

© Riproduzione Riservata
Tags

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online