Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’oroscopo dei libri dal 13 al 19 febbraio

L'oroscopo dei libri dal 26 settembre al 2 ottobre

E’ la settimana degli innamorati, in cui la Luna, il 14 febbraio,  transiterà nel segno della coppia, dell’Amore per eccellenza, della stabilità affettiva, ossia in Bilancia, a rimarcare ancora una volta quanto l’amore è importante nella vita di tutti i giorni. E proprio quest’anno la Luna è ospitata nei primi gradi del domicilio primario della Bilancia, ossia nei gradi di Venere, la dea del sentimento e dell’accoglienza amorosa, signora della poesia.

Venere – Afrodite ha il suo trono associato all’emozione dell’arte, della poesia e all’esplosione dei sentimenti affettivi. La poesia di Venere è una dichiarazione d’amore, un corteggiamento sensuale, profondo, impossibile da poter comunicare in altro modo.

Non tutti i segni zodiacali mettono al primo posto i sentimenti, ma quest’anno è probabile che ogni nativo potrà pensarci più intensamente, con nuovi modi d’affetto, di esprimersi con parole diverse, con gesti eclatanti, con dichiarazioni d’amore tramite un viaggio, una proposta inusuale, con un regalo sorprendente: un profumo, un libro, una poesia d’amore, un film al cinema, un regalo,  e….

 

ARIETE: 21/3  – 20/4:  una cena a sorpresa preparata da te

E’ l’occasione giusta per regalare o regalarsi un romanzo d’amore, è il momento giusto per recarsi in libreria e cercare tra gli scaffali:  “Ti amo in tutti i generi del mondo di Giorgia Vezzoli.   Vi scoprite più dolci, più sentimentali. Siete pronti per corteggiare e conquistare il vostro grande Amore. Imparate a dare ascolto al vostro cuore, a far prevalere le dolci carezze, a perdonare un torto, a chiedere scusa per una vostra mancanza, a sussurrare dolci parole e frasi d’amore mai dette. Siete pronti per compiere una follia d’amore, siete impulsivi e frenetici, avete tutte le carte per partire in compagnia del vostro partner. Se siete single non mancano occasioni per dichiarare le vostre intenzioni senza turbamenti e senza drammi. Un tuo profumo deve essere agrumato e speziato. Per lei: bergamotto e fiori d’arancio. Per lui: bergamotto e ambra grigia.

 

TORO:  21/4 – 20/5: una giornata alle terme.

forse un po’ tristi e malinconici per questo San Valentino. Qualcosa turba il vostro cuore, i vostri sentimenti sono in tumulto. Siete poco sereni ma fiduciosi. Il vostro amore è lontano? Non corrisponde alle vostre attenzioni? Non avete scritto una poesia? O non avete pensato ad una canzone da dedicare? Non affrettatevi, l’intuito vi aiuta a pensare ad un regalo scelto e raffinato, ad esempio un libro d’amore:  Bad boy di Blair Holden.   Poi vi recate presso una pasticceria e ordinate una torta a forma di cuore, qualunque sia la vostra condizione, single o impegnato, sapete bene di fare una bella figura. Non siate timidi, sapete di essere belli e sensuali, come il vostro profumo preferito: rassicurante e avvolgente. Per lei: vaniglia con note floreali. Per lui: vaniglia con note di tabacco.

 

GEMELLI:   21/5 – 21/6 :    un ciclo di massaggi rilassanti

le stelle vi promettono fatate ispirazioni per celebrare con gioia la festa di San Valentino. Venere, Marte e Nettuno riuniti in positivo sestile al vostro Sole, vi suggeriscono particolari attenzioni ai valori emotivi ed affettivi.  Il vostro spirito sarà lieve e giocoso come sempre, ma al momento giusto saprete mettere da parte l’ironia e cogliere il vero significato dei messaggi d’amore, vibrando d’emozione fin nel profondo. Se avete già un rapporto fisso con il partner potete rivivere le magiche sensazioni dell’innamoramento, migliorare la comprensione l’armonia di coppia, prendere coscienza che la vostra unione è un’esperienza non solo terrena ma anche spirituale.  Potete recarvi in libreria e scegliere un libro d’amore:  Lo strano viaggio di un oggetto smarrito di Salvatore Basile, da regalare o farsi regalare.  Oppure un profumo insolito e originale. Per lei: un bouquet fiorito con forti contrasti. Per lui: la violetta con legni e cuoio.

 

CANCRO:  22/6 – 22/7:   un biglietto per un concerto

avvertite i tumulti del cuore, i sobbalzi dell’anima, i respiri affannosi, vivete una certa tensione con il partner, uno stress d’amore che vi porta a chiudervi in voi stessi ed allontanare gli affetti. Se siete affettivamente legati ad una persona con cui lavorate o collaborate e se avete un carattere molto diverso l’uno dall’altro, non siate maldestri o imprevidenti, per evitare litigi, incomprensioni e fastidiosi problemi in futuro sarà meglio fare subito progetti e patti chiari!!  Mercurio vi suggerisce modi e momenti adatti per esprimere i vostri sentimenti. Occhio ai colpi di fulmine, a scelte avventate o a storie poco chiare e complicate:  assorbono energia e non gratificano affatto.  Per san Valentino, recatevi in libreria, regalatevi o regalate: un libro d’amore:  Amori di Leonor de Recondo.  Poi andate in una pasticceria e scegliete un tiramisù,  subito dopo, in erboristeria scegliete un odore buono da aggiungere al bagaglio dei ricordi. Per lei: menta e limone; per lui: note marine di incenso.

 

LEONE:   23/7 – 23/8:   un week end sulla neve

siete al top dei top con i sentimenti e con gli affetti. Coccole ed eros non vi mancano affatto, sia se siete single o in coppia. Qualunque sia la vostra condizione è un successo per i vostri sensi emotivi ed erotici. San Valentino appare variopinto di emozioni per la vostra vita di coppia e per le vostre nuove conquiste di piacere. Evitate la fretta, gli incontri mal congegnati o gli amplessi improvvisati, non perdete la pazienza se il vostro amato non risponde subito ai vostri corteggiamenti, le cose belle hanno il passo lento! L’eros e le carezze trionfano purché voi controlliate le parole e le battute brusche, Mercurio gioca a scherzare, anche se a volte è troppo burlone. Prodigatevi creando un’atmosfera sensuale con un tocco di mistero dell’ambiente. Recatevi in libreria per regalare o farvi regalare un libro d’amore:  Il tramonto birmano di Inge Sargent. Andate da un fioraio e comprate mille rose rosse, accompagnato da un lussuoso e altezzoso profumo, per lei: orientale e speziato; per lui: pepe nero e bergamotto.

 

VERGINE:  24/8 – 22/9:   un profumo particolarmente raffinato

Vi scoprite essere più passionali e romantici del solito. Fate cose fuori dalla vostra logica, dalle vostre solite regole. Addirittura scoprite il piacere della trasgressione e dell’evasione amorosa/sessuale. Scoprite il brivido del piacere fuori dal vostro solito ordinario. Vi recate in libreria e acquistate un libro d’amore:  Solo tu & Io di Willard F. Harley Jr.   Ma cercate anche altro, qualcosa che parla di eros e thanatos. Se siete in coppia è possibile che cercate una via di fuga, se siete single fate conquiste mai sperimentate prime. Pudici si, ma fino ad un certo punto!   L’oggetto delle vostre conquiste? Un profumo fresco ed essenziale, per lei: dai toni floreali con un tocco di peonie e un tocco di fresia. Per lui: fragranza legnosa con accenti freschi e speziati, cardamono e al legno di cedro.

 

BILANCIA:  23/9 – 22/10:   un portachiavi prezioso

Vi sono momenti in cui l’attesa potrebbe rivelarsi propizia e altri in cui è invece quasi obbligatorio rimboccarsi le maniche e darsi attivamente da fare.  Voi sarete chiamati a seguire questa seconda strada, ma vedete che la vostra intraprendenza è infine premiata. Febbraio è proprio così, sia che siete single sia che siete in coppia, le configurazioni astrali per la vostra vita affettiva non sono dei migliori.  Vi sentite messi da parte, forse, ma non dimenticate che avete sempre Giove dalla vostra parte che invita all’amore e al piacere delle gioie interiori.  La Luna transita nel vostro cielo il 14 febbraio che, abbracciata a Giove, non vi risparmia a festeggiare una serata romantica e spensierata, ascoltando solo i battiti del vostro cuore e il numero dei vostri respiri. Recatevi in libreria per regalare o farvi regalare un libro d’amore :  “Donne che urlano senza essere ascoltate di Khalil Gibran.  In erboristeria invece, scegliete una profumazione intensa e sofisticata. Per lei: ribes nero all’odor del legno per un accordo perfetto di note femminili e sensuali al tempo stesso. Per lui: una profumazione accattivante e impeccabile, composta da agrumi e fiori d’arancio.

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:   una cena in una località romantica

Con Venere e Marte di transito nella vostra sesta casa, non mancano occasioni di trovare del tempo per l’amore e per l’eros. Solitamente è una configurazione che fa prevedere “la classica sveltina” in ufficio, o trovare nuovi modi di flirtare con il collega d’ufficio, o con il vostro capo.  In altri ambiti, può significare che tra un appuntamento di lavoro e un altro, portate a pranzo il vostro partner per ricordar quanto l’amate.  Il giorno di San Valentino vi recate in libreria per regalare o farvi regalare un libro d’amore: L’importanza di chiamarti amore di Anna Premoli.  Poi passate da un’enoteca per acquistare un ottimo vino, senza dimenticare di comprare , in erboristeria, quel profumo magnetico e sensuale, con un’aura di mistero. Per lei: rosa di maggio e gelsomino affiancati da patchouli e muschio bianco.  Per lui: rum, spezie, iris e cuoio!

 

 

                                               

SAGITTARIO:   23/11 – 21/12:  un oggetto d’arredamento

La settimana vi regala giornate spensierate e gaie per l’amore e per il sesso, proprio come vuole l’atmosfera di Valentino.  Siete animati da un caldo entusiasmo, avete una gran voglia di condividere con gli altri tutto il vostro amore se siete single. Se siete in coppia è un ottimo momento per concretizzare il vostro sogno d’unione, di provare emozioni intense che vi facciano sentire vivi e palpitanti d’amore.  Ma se il vostro rapporto di coppia vi sta stretto, come potrebbe essere per qualcuno di voi, è il mese adatto  per liberarvi da quei legami ormai esauriti da tempo, fingere amore fa male in tutti i sensi. A san Valentino si preannuncia un’atmosfera romantica, sapete coinvolgere la persona amata col vostro modo di comunicare e creare nuovi spunti per ravvivare l’intesa. Presentatevi all’appuntamento con un libro d’amore:  La lettera di Kathryn Hughes.  O con un profumo goloso e godereccio. Per lei: ciliegia nera, bacche rosse, mandorle e bergamotto, con note di liquirizia e te nero affumicato. Per lui: caffè e crema di gianduia.

 

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:  una giornata in un centro benessere

Vi sfugge anche la vostra persona amata, mentre state pensando ad altro. Non siete in vena di corteggiamenti perché le circostanze non vi permettono di farvi avanti. Avete perso lo slancio anche per divertirvi ora che è Carnevale.  Sapete che è solo un momento, un periodo fatto di burrasche o di silenzi, ma comunque bisogna uscirne fuori. Non siete di molte parole ma sicuramente sapete conquistare chiunque voi vogliate con un libro d’amore:  le regole del tè e dell’amore di Roberta Marasco.  Con un profumo deciso e autorevole. Per lui: note speziate ammalianti con composizione legnosa.   Per lei: pepe rosa e peonia. Sicuramente così fate colpo, lasciando che i tempi di attesa maturano le vostre decisioni.

 

AQUARIO:  21/1 – 19/2:   una lampada particolare ed originale

Lo stellium di pianeti di transito nella vostra terza casa solare fa prevedere grandi innamoramenti e flirt.  Mercurio di transito nel vostro cielo vi regala socievolezza briosa e comunicazione leggera all’insegna di battute spiritose e barzellette scaccia pensieri.

E’ un bel mese da vivere un sentimento d’amore vero e sincero, dove si potrebbe cominciare a voler concretizzare il rapporto, visto che Saturno vi invita a “solidificare” tutto quello che avete in mente.  La Luna di transito in Bilancia, il giorno di San Valentino, vi promette un successo garantito su tutti gli aspetti: sentimentali, emotivi ed erotici. Pensate a regalare o a farvi regalare un libro d’amore: Zero amore di Andrea Salieri.  Un profumo generoso e altruista. Per lui: bergamotto, bacche di ginepro, mandarino, menta, lavanda con note dolci di magnolia e pesca, al misto di un fondo caldo di legno di sandalo.  Per lei: solamente un profumo fresco di fiori.

           

PESCI:  20/2 – 20/3:   un invito a teatro per uno spettacolo importante

Pensate a san Valentino come il più bel giorno della vostra vita. Un 14 febbraio  da festeggiare alla grande con un libro d’amore:  Una rivoluzione sentimentale di Viola Ardone.  Con un profumo “mood” sognante. Per lui: menta, pompelmo e mandarino rosso con note calde di rosa, spezie e cannella. Per lei: mughetto e patchouli.   Scegliete un bel vestito sexy e comodo allo stesso tempo. Non scegliete di cenare al ristorante, ma preparate la cena a casa vostra, davanti ad un caminetto vivace con bucce di mandarino vicino alla fiamma, che profuma l’ambiente. La musica è soft, al ritmo di un violoncello, mentre lo spumante non è in fresco, ma caldo e speziato.  Mentre l’eros è cotto a puntino, pronto per essere gustato!!

© Riproduzione Riservata
Tags

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online