Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’Oroscopo dei libri – dal 13 al 19 aprile

13042015093048_sm_11644

Gli alberi sono in fiore, il sole comincia a scaldare, il vento ora è amabile, le gita fuori porta, le passeggiate in campagna a raccogliere fiori, grigliate con gli amici, cantare a squarciagola, mentre Venere etra nel segno più brioso, comunicativo, leggero, frizzante, spiritoso dei Gemelli, a rendere i segni d’Aria: Gemelli, Bilancia e Aquario più amorevoli, più belli, più geniali, Mercurio entra, mercoledì, nel segno del Toro a far compagnia a Marte, rendendo più lucidi, dinamici e iperattivi i segni del Toro, Vergine e Capricorno. La Luna passeggia dal segno dell’Aquario al segno del Toro. I segni al top della settimana sono: Ariete e Gemelli. Il segno al tappeto è lo Scorpione! Con le debite eccezioni del caso determinate dall’insieme del Tema Natale.
 
ARIES: 21/3 – 20/4:    BATTAGLIERI
Buon compleanno, questa settimana avrete più di qualcosa da festeggiare, con lo stellium di tre pianeti nel vostro cielo,  avrete ottenuto tutto ciò che volevate, avrete chiesto quello che desideravate, sicuramente avrete altri progetti nel cassetto. I miracoli non esistono ma arriveranno i frutti del vostro impegno. Partono progetti, le possibilità professionali avranno un grande slancio e vi sentirete al centro dell’attenzione delle stelle. In una fase così positiva sarà bene lanciare quanti più ami possibili, anche fuori città: entro l’estate, porteranno grandi risultati. L’adrenalina che coinvolgerà il campo professionale si ripercuoterà anche in amore, dove l’energia sarà; incontenibile. La vostra indole di fuoco ha la tendenza a scottarsi se non incanalate bene le proprie passioni, ma se siete single da tempo non avrete di che annoiarvi. Trasgressioni e nuovi incontri animeranno i giochi di coppia del mese, non senza terzi incomodi. Fermatevi a riflettere spesso e analizzate le cose anche da un altro punto. Tutto sta cambiando, non lasciatevi travolgere dagli eventi e conducete i giochi con decisione e fermezza. Voto: 9. Tra i libri di Orwell George, scegliete: “La fattoria degli animali”.
 
TAURUS: 21/4 – 20/5:  SENSUALI
Siete tra i segni più tranquilli dello Zodiaco ma questa settimana potreste sentirvi stranamente agitati e su di giri. Nel complesso si tratterà di un’energia positiva da spendere per avanzare nel lavoro e affrontare situazioni scomode trascinate da tempo. Marte è nel vostro cielo e potrebbe aumentare l’intolleranza e farvi scontrare con chi vi sta attorno, ad iniziare dai vostri familiari. Se c’è qualcuno che mal tollerate parlerete chiaro ma senza per forza arrivare ai ferri corti, Mercurio vi aiuta. Venere è positiva e protegge le vostre relazioni donandovi più fascino e savoir faire del solito, potrete quindi permettervi qualche sfuriata in più, chi vi ama lascerà correre. Nel caso di relazioni in crisi invece, non basteranno le nuvolette rosa a farvi tollerare oltre. In un clima simile sarà possibile sentirsi agitati o stressati per nulla ma niente panico, state andando verso un periodo d’oro che ricompenserà questi anni impegnativi. Tenete duro! Voto: 8 e mezzo. Tra i libri di Dawkins Richard, scegliete: “Il gene egoista”.
 
GEMINI: 21/5 – 21/6:   INTELLETTUALI
Questa è la settimana in cui sarete baciati da Venere, a rendervi più frizzanti, più belli,  più briosi e amabili del solito. Non fatevi spaventare dalle ambivalenze delle stelle, da un lato Giove protegge le relazioni sociali e la vita professionale, dall’altro Saturno ha inaugurato, da dicembre, una fase di revisione e intolleranza verso alcune questioni trascinate da tempo. Il risultato è un clima neutrale, ma con la spinta di Marte in questo cielo avrete la possibilità di realizzare molto e capire se restare o cambiare definitivamente. Ora l’amore si risveglia, nei rapporti che hanno subito qualche tempesta torna il sereno, chi non è scampato alla crisi potrebbe invece chiudere i battenti e pensare già a qualcun altro ma senza impegno. Fine settimana bollente per chi non vedeva l’ora di tornare a vivere quella leggerezza gemellina ultimamente così venuta a mancare… voto: 9 meno. Tra i libri di Bryson Bill, scegliete: “Breve storia di (quasi) tutto”.
 
CANCER: 22/6 – 22/7:  CREATIVI
Le strade si stanno spianando, ora le salite sono quasi terminate, tutto si risolleva, tutto cambia, tutto si aggiusta.  Vi sentite più agguerriti che mai, più grintosi e più determinati. Urano e Plutone contrari vi mettono sotto spora, rendendovi inquieti e fuori luogo, volete cambiare ruolo, volete cambiare molto nella vostra vita, state cercando di ampliare i vostri orizzonti e nonostante alcuni ostacoli come la ricerca di risorse economiche, entro l’estate sarà possibile ricevere la gratifica tanto attese. Siete molto focalizzati sul lavoro, molto concentrati sui vostri progetti, più tormentati in amore, campo che ultimamente vi ha messo alla prova. In attesa della splendida Venere, a maggio, si potrà avvertire un maggior bisogno di stabilità, di fare ordine nella propria vita affettiva, per molte più confusa di una giungla. Voto: 7 e mezzo. Tra i libri di Meyer Stephanie, scegliete : “L’ospite”.
 
LEO: 23/7 – 23/8:   GRANDIOSI
Mercurio e Marte vi renderanno più nervosi del solito e chi vi conosce sa che è meglio non farvi arrabbiare. La vostra indole di fuoco è propensa a scaldarsi facilmente e i piccoli conflitti del momento vi sembreranno grandi guerre dove non ci sarà verso di arrivare a compromessi. Nel lavoro si registra insofferenza  ma sono fastidi passeggeri, non dovranno turbare la vostra scalata al successo. Ricordate che Giove è dalla vostra e vi chiede di tirare fuori il vostro lato più solare e mediare gli eccessi. Con Venere in Gemelli, ora lasciate passare le nubi, deponete l’ascia da guerra e aprite l’agenda per pianificare fiori d’arancio e progetti a due. Acquistate maggiore equilibrio e socievolezza. Trattenete ancora per un po’ la vostra foga, evitate di fare passi falsi, controllate la vostra rabbia o perlomeno imparate a gestirla, più che reprimerla. Voto: 7. Scegliete tra i libri di Stieg Larsson, scegliete: “La ragazza che giocava con il fuoco”.
 
VIRGO: 24/8 – 22/9:  SALUTISTA
Marte e Mercurio positivi vi aiutano ad aprire nuove finestre su orizzonti, regalandovi già le prime buone nuove notizie,  portandovi alle gratificazioni e alle svolte tanto attese. Da agosto si aprirà un nuovo ciclo per voi, intanto state seminando con impegno come si confà alla vostra indole concreta e terrestre. Marte insieme a Mercurio vi infondono la grinta necessaria per gestire un’agenda fitta di impegni e liste infinite che sbrigherete con successo sentendovi più soddisfatti del solito. Per una volta, farete bene a non accontentarvi di quello che avete: aspirare a un progetto ambizioso nel lavoro o conquistare l’oggetto del vostro desiderio sarà facile come un batter di ciglia. Mercurio e Marte uniscono cuore e mente e fanno funzionare quello che un mese fa vi sembrava impossibile. Non forzate gli eventi, confidate in un ordine naturale, navigare nel caos vi porterà alla stabilità che cercate. Voto: 7.  Tra i libri di Fred Vargas, scegliete: “Parti in fretta e non tornare”.
 
LIBRA: 23/9 – 22/10:  MALANDRINA
Con Venere in Gemelli tutto tornerà a brillare, tutto, o quasi, tornerà a splendere,  tornerete a tenere ferme le redini della vostra vita con maggiore serenità, tutto vi sembrerà, come per magia, scorrere con più facilità. I rapporti complicati con un capo e alcuni blocchi professionali non fermeranno la vostra ascesa che si farà sempre più evidente via via che arriverà l’estate. In un clima di rinnovata autostima e fiducia in voi stessi, anche i rapporti sentimentali torneranno a essere al centro dei vostri pensieri. La persona amata non avrà più di che lamentarsi, riuscirete a farvi perdonare le ultime distrazioni con tutto il carisma che vi compete.. voto: 6 e mezzo. Tra i libri di Andrea Camilleri, scegliete: “Il campo del vasaio”.
 
SCORPIO: 23/10 – 22/11:   PRODUTTIVI
Siete il segno del tormento, dei contorti mentali, ma anche sensibili ed emotivi, spesso tendete ad amplificare quello che sentite ma il più delle volte si tratta di vostri fantasmi interiori e alcune situazioni andrebbero ridimensionate. I pianeti dissonanti sono passeggeri e non dovrebbero farvi distrarre da un obiettivo finale che avrà la sua consacrazione da agosto in poi. Lo stress quotidiano e gli impegni che si accavallano potranno stancarvi più del dovuto, l’importante sarà non isolarvi come al solito e non vedere sempre nemici ovunque. Con Venere in Gemelli è possibile riavvicinare le distanze avvertite qualche settimana fa. C’è ancora tensione nelle coppie in crisi, le tempeste di inizio mese potrebbero non fare sconti e far decidere per un liberatorio distacco. Al momento il futuro vi appare come una nebulosa ma non dovreste dubitare di voi, siete il segno dalle mille risorse e con l’arrivo di maggio ve ne accorgerete. Rischiate qualche capitombolo per raggiungere subito i vostri obiettivi. La vostra scalata al successo sarà lenta ma inesorabile, conservate tutte le vostre buone energie, dosate la pazienza!! Voto: 6. Tra i libri di Giancarlo De Cataldo, scegliete: “Romanzo Criminale”.
 
SAGITTARIUS: 23/11 – 21/12:   RIFLESSIVA
Con Saturno nel  vostro cielo si tagliano i rami secchi e si cambia per migliorare, ma il processo spesso non sarà indolore, molto si muove e necessita tutta la vostra concretezza: le collaborazioni nate per caso si riveleranno fruttuose, così come i cambi di ruolo o di posto di lavoro. È l’anno in cui si cambia pelle, se qualcosa non vi soddisfa non ci metterete molto a buttare tutto all’aria. In uno scenario indefinito, la ricerca dell’amore sarà più avventurosa del solito. Difficile restare in una relazione che ormai non vi stimola più, con Venere opposta tutto può succedere.  Ora, è tempo di stringere i tempi, non è più possibile rimandare decisioni importanti, avvertite un po’ di tensione nervosa, combattete l’insonnia con terapie dolci e fughe in mezzo alla natura. Voto: 7 e mezzo. Tra i libri di De Luca Erri, scegliete: “In nome della madre”.
 
CAPRICORN: 22/12 – 20/1:   EUFORIZZANTE
Urano e Plutone contrari  potrebbero farvi venire voglia di stravolgere ogni vostra abitudine. Siete materialisti, amate avere delle certezze concrete,  ma le stelle del periodo giocano a sconvolgere le carte in tavola e ad aprire nuovi orizzonti. Il raggiungimento dei vostri obiettivi professionali sarà possibile soprattutto cambiando strada e andando oltre le rigide credenze che avete avuto finora: guardare una situazione da un altro punto di vista vi aiuterà a procedere più spediti e a ottenere quello che volete. Viaggi e spostamenti saranno favoriti, le migliori occasioni arrivano cambiando aria e aprendosi a nuovi contatti, meglio se molto diversi da voi. Le buone notizie sul lavoro vi infonderanno la carica giusta per tornare a pensare anche agli affari di cuore. Altroché gelido segno, lo zodiaco si accorgerà di che pasta bollente siete fatti e fra qualche tempo i colpi di fulmine inaspettati potrebbero succedersi come tempeste a primavera. Scegliete con cura a chi dedicare il vostro prezioso tempo. Voto: 8 meno. Tra i libri di Vito Mancuso, scegliete “L’anima e il suo destino”.
 
AQUARIUS: 21/1 – 19/2:     INNOVATIVA
Le stelle ogni tanto amano giocarti degli scherzetti e in questo periodo vi sembrerà di fare un passo avanti e cento indietro. In confronto alle difficoltà incontrate negli scorsi due anni è poca cosa, soprattutto perché l’arrivo di agosto vi porterà la liberazione definitiva che state attendendo. La vostra indole anticoncezionale ha bisogno di spazio e di esprimersi appieno ma dall’altra parte non sarà sempre possibile avere un riscontro. Si registra una buona dose di frustrazione a lavoro, quello che fate non sembra rispecchiarvi completamente o un capo non vi valorizza come meriti. Chi è in cerca di un nuovo lavoro, tra un cv e l’altro potrebbe risentire di una certa sfiducia in attesa di risposte che tardano ad arrivare. Niente panico, è solo questione di tempo, l’arrivo di un’email può svoltare uno stallo durato mesi. L’amore bussa alla porta, alcune situazioni si sbloccheranno, le complicazioni svaniranno, tutto sarà più facile, più fluido e più tollerante. Voto: 7 e mezzo. Tra i libri di Italo Calcino, “Le città invisibili‘.
 
PISCES: 20/2 – 20/3.    ROMANTICI
Entro agosto cercate di concludere tutto quello che vi sta a cuore, poi sarà meglio non correre rischi e restare a guardare. Siete coinvolti da movimenti stellari importanti, Marte e Mercurio positivi portano gratifiche e la possibilità di migliorare la propria posizione professionale. Pianificate gli incontri e le richieste da fare attorno a metà mese, il momento migliore per ottenere quello che volete. Se ci sono rischi, questi andrebbero limitati soprattutto in amore, specie da domenica: da un lato richiederete più attenzioni del solito, dall’altro le cercherete da persone difficili, senza futuro. Se siete in coppia, il vostro umore è ballerino, il vostro partner potrebbe sentirsi trascurato, mentre se siete single scappate dalle frecce di Cupido anche se è primavera, ma non potrete nascondere troppo a lungo gli indomabili sogni che sono in voi. Voto: 8 più. Tra i libri di Italo Calvino, scegliete: “Se una notte d’inverno un viaggiatore”.

 

Loredana Galiano

 

13 aprile 2015

  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Tags

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online