Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’oroscopo dei libri – dal 12 al 18 maggio

12052014092344_sm_7442

La primavera è sbocciata e Venere di transito irrompe nell’ Ariete, segno primaverile,  accompagnata a braccetto da Urano, regalando batticuori, colpi di fulmine, occasioni d’amore improvvisi, piccoli colpi di fortuna, nuova bellezza e un miglior benessere psico-fisico, soprattutto ai nativi dei segni di Fuoco: Ariete, Leone, Sagittario, a seguire i nativi dei Gemelli e dell’Aquario. Il tutto è supportato dal sestile di Mercurio in Gemelli donando socievolezza, simpatia e comunicazione nei brevi spostamenti ai nativi di Aria: Gemelli, Bilancia e Aquario.

 

ARIETE: 21/4 – 20/4  “viva il tempo lento”

Venere vi bacia da capo a piedi. Il transito del pianeta della bellezza è un vero toccasana e vi fa riscoprire più dolci e amabili. State imparando a prendere la vita con più calma, avete scoperto l’elogio alla lentezza, concedendovi ampi spazi al relax, alla cura del vostro corpo, al benessere psicologico. Avete più cura di voi stessi, cominciando dalla vostra pelle, un ottimo inizio per risultati garantiti. Lo sport non è proprio nella vostra testa, preferite leggere un libro: “L’Elogio della Lentezzadi Luis Sepulveda. Storia di una lumaca che scoprì l’importanza della lentezza. Una fiaba che vuole mettere in guardia tutti noi sull’ importanza del tempo, che va gustato, assaporato, soltanto in questo modo si può uscire dallo schema imposto dalla società che ha imposto a tutti noi dei ritmi frenetici dove il tempo e lo spazio sembrano annullati. In amicizia e nei rapporti lavorativi avete un’ottima intesa con Vergine e Sagittario, un po’ meno con i Cancro e Scorpione.

 

TORO: 21/4 – 20/5  “vivere in campagna”

Avete riscoperto il piacere del fitness e delle attività all’aperto. Cominciate ad abbandonare la sedentarietà con una ginnastica dolce magari in acqua, rinunciando agli allenamenti troppo lunghi e impegnativi. Giove positivo vi invita a cedere alle tentazioni della gola, ma serve equilibrio e moderazione soprattutto a tavola. Con Mercurio nella vostra seconda casa solare avvertirete un forte bisogno di intimità e raccoglimento che vi riconcilierà fra le mura domestiche, fra la campagna, in mezzo alla natura. Ottima sintonia con Leone e Bilancia trovando un punto di incontro nel dialogo condividendo soluzioni. Tensioni con Vergine e Capricorno che vi sembreranno testardi e poco inclini a cambiamenti. Scegliete di leggere: “Una vita in campagna” di Martella Antonio. Nella vostra testa c’è sempre un pezzo di terra da coltivare.

GEMELLI: 21/5 – 21/6  “viva la vita”

Una settimana tutta da ricordare: Mercurio, Venere e Urano vi regalano occasioni e opportunità inaspettate. Siete pieni di entusiasmo, voglia di vivere, vi sentite invincibili, assumete atteggiamenti positivi in ogni situazione, volete arricchire la vostra quotidianità con nuovi interessi e frequentazioni. Sport e fitness saranno in cima alla vostra lista, sarete attratti da attività all’aria aperta, come il jogging e il ciclismo, subirete il fascino di discipline più adrenaliniche, come l’arrampicata su roccia, valutando con attenzione alla vostra preparazione atletica. Ovvio, che vorrete correre il rischio di strafare, ma siete lucidi per porvi dei limiti. Ottima sintonia con Cancro e Bilancia, in competizione con i Pesci e Sagittario, nulla di preoccupante. Ottima giornata di lunedì per organizzare una serata dedicata al karaoke!! Tra una canzone e un’altra, state pensando di leggere: “Puoi guarire la tua vita. Pensa positivo per ritrovare il benessere fisico e la serenità interiore” di Louise L. Hay.Un giorno a Louise Hay viene diagnosticato un cancro e i medici la informano che le restano solo pochi mesi di vita. Di fronte a questa tragica realtà Louise riesamina le tappe principali della sua vita giungendo alla conclusione che la malattia è il risultato di esperienze negative, rabbia repressa e angoscia non esternate. Da qui nasce la sua profonda convinzione che per sconfiggere il cancro – e la malattia in generale – sia necessario rivoluzionare il proprio stile di vita e aprirsi all’amore e al perdono, all’insegna di uno spirito ottimistico e avvalendosi di atteggiamenti positivi e proattivi come mezzi efficaci per combattere la malattia e l’inquietudine interiore. La filosofia del pensiero positivo, di cui Louise Hay è diventata la massima ispiratrice mondiale, è stata alla base della sua completa guarigione e l’ha spinta ad aiutare il prossimo condividendo gli insegnamenti tratti da quel periodo di profonda trasformazione ed evoluzione personale.

 

CANCRO: 22/6 – 22/7  “calma interiore”

Vi sentite abbandonati da tutti e tutto.. Avete tutti contro! Vi sentite di impazzire, l’umore è basso, vi sentite stanchi, vi trascinate nelle faccende di tutti i giorni e al lavoro siete stressati. Volete chiudervi nel vostro guscio e proiettarvi in uno dei vostri famosi stati di introversione sparendo dal radar degli amici e dei vostri familiari. Avete pur sempre Giove nel vostro cielo che in qualche modo sta parando i fulmini dei pianeti ostili, tenendovi compagnia,  regalandovi un po’ di sano svago, ottimo rimedio per contrastare i malesseri da stressi, come contratture muscolari, mal di testa e insonnia. E’ il caso di ridurre le vostre attività e i ritmi, è una necessità impellente per riposarvi di più e non andare in escandescenza ogni volta che qualcosa va storto. Leggete il libro di Weiss Brian “Elimina lo stress e ritrova la pace interiore”. Molto utile per ritrovare armonia in se stessi. Se ciò non basta, chiedete aiuto a Gemelli e Capricorno, saranno ottimi consiglieri. Mentre con Ariete e Leone potrebbero esserci conflitti solo per una scarsa capacità di compromesso da parte vostra, non rinunciate al confronto, cercate chiarezza!

 

 

LEONE: 23/ 7- 23/8  “ruggenti e felici”

Siete ruggenti in queste giornate di primavera dove tutto è a portata di mano. Brillanti, comunicativi, socievoli, equilibrati, creativi. Scuotete la criniera, Marte, Urano, Mercurio, Venere vi spingeranno a raccogliere qualsiasi sfida, avete uno spirito di un guerriero, con un alto livello di energia, avete tempo per lo sport, per il fitness, con molti benefici per la vostra linea, per il vostro tono muscolare e per il vostro benessere psico-fisico. Saturno storto potrebbe infastidirvi con alcune dispute, ma voi lasciate perdere e fate largo alla vostra vita sociale. Nuovi contatti, nuove amicizie, riscoprite il piacevole contatto con la gente. Occhio a non far sfociare la vostra combattività in aggressività, sarà utile imparare nuove tecniche di rilassamento, nuove pratiche spirituali, una maggiore concentrazione interiore  e la meditazione. Leggete: ”Le tecniche di rilassamento” di Penati Valentina. Sarete in sintonia con Leone e Sagittario, competizioni e scontri con Gemelli e Aquario.

 

VERGINE: 24/8 – 22/9  “amarsi un po’”

Vi sentirete un po’ giù di tono a causa di Mercurio e Nettuno storti che vi regaleranno raffreddori e sintomi influenzali. Urge un’alimentazione sana e qualche aiuto dalle erbe rafforzando così il sistema immunitario. Basta poco per sentirvi un po’ meglio, l’importante è che non vi scopriate molto con i capi leggeri, l’atmosfera primaverile vi porta ad indossare abbigliamenti quasi estivi. State lontano da palestre e piscine, evitando così infezioni di batteri e virus. La vita sociale non è dei migliori in questa settimana, volete piuttosto isolarvi e stare in compagnia di voi stessi. Intanto, potrete leggere: “La voce che cura” di David Rossato. Trattasi di un periodo passeggero fino a quando Mercurio tornerà positivo regalandovi svaghi, impegni mondani e forse un breve e piacevole viaggio. Ottima intesa con Ariete e Scorpione. Soffieranno venti di guerra con Toro e Leone, rimandate a tempi migliori le discussioni delicate.

 

BILANCIA: 23/9 – 22/10  “felicità….”

Con  Marte e Mercurio in trigono vi preparate a regalarvi una bella scarica di energia. Vivrete questa settimana a ritmi serrati senza cadute di tono nonostante le mille attività a cui vi dedicherete nel tempo libero. Tra queste non mancheranno lo sport e il fitness, nonostante le varie dissonanze di pianeti che vi renderanno poco soddisfatti del vostro aspetto, del vostro lavoro, della vostra vita in generale. Occhio a non strafare, a non raggiungere obiettivi così velocemente che poi potranno rivelarsi mediocri. Arriveranno presto tempi migliori in cui vi riscatterete con successo, in cui recuperate questi tempi così difficili in attività di indubbio successo. Stringete ancora i denti, il cielo si sta schiarendo.  Leggete: “Lezioni di felicità” di Adriano Sbemini. Si preannuncia molto buono il lavoro di squadra con Toro e Gemelli. Malintesi, quasi all’ordine del giorno, con Capricorno e Aquario, non lanciate e non raccogliete provocazioni.

 

SCORPIONE: 23/10 – 22/9  “il fascino della condivisione”

Il transito di Venere nella vostra sesta casa solare vi inviterà ad essere più attenti alla alimentazione, con Giove in trigono è facile abbondare nei pasti, privilegiate gli alimenti ricchi di frutta e verdure. Mettete al primo posto le attività fisiche, scegliendo oltre al fitness, yoga e pilates. Adottate un regime dietetico più sano, moderato ed equilibrato, dando allo sport e al movimento il giusto spazio. Leggete: “La gloria del mais” di Luigi Messedaglia. Scegliete prodotti di qualità per la vostra bellezza e per la cura del vostro corpo. Limitate il fumo e le sigarette. Curiosi come siete, potreste essere attratti  da cure naturali e dalle medicine alternative, preziosi alleati per il vostro benessere psico-fisico. Evitate il fai da te”. Collaborazioni e giusti consigli dai nativi della Vergine e Aquario. Tensioni con Ariete e Sagittario, riducete all’essenziale i contatti con i nativi del segno.

 

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12  “sport e fitness”

Mercurio opposto potrebbe segnalare momenti di tensione nervosa, con problemi di insonnia. Se Morfeo si fa desiderare, è opportuno seguire delle cautele, come ad esempio evitare le cene troppo abbondanti e le attività fisiche intense serali, ma scegliete una tranquilla passeggiata che avrà un effetto distensivo conciliando il sonno (dopo un pasto leggero). Certo, Marte e Urano vi danno lo sprint per muovervi tanto ricorrendo le vostre idee e i vostri progetti, ma urge rallentare un po’. Venere vi aiuta giocando a vostro favore, specie sulla vostra bellezza e sul vostro benessere, cominciando prima dal vostro regime alimentare che deve essere sano e regolare, con ottimi benefici per la vostra linea. Sport e fitness non mancheranno nel vostro quotidiano, alternando a momenti di relax a momenti di super attivismo, con improvviso cadute di tono. Leggete: “Il viaggio verticale. Breviario di uno scalatore tra terra e cielo. Di Enrico Camanni. Ottime collaborazioni con Ariete e Pesci, tensioni con Gemelli e Scorpione, vi ricorderete che l’indifferenza è l’arma più efficace davanti alle polemiche.

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1  “intelligenti ma con malumore”

Se fosse per voi andreste in letargo e vi risvegliereste quando la Croce Cardinale ha allentato del tutto la morsa. Anche Venere è di traverso, non ne potete davvero più! Cosa vi rimane da fare? Cominciate a dirvi che prima o poi questo periodaccio finirà, scacciate i pensieri cupi coltivando un hobby interessante e incrementando le frequentazioni sociali. Leggete: “L’utopia del tempo libero” di Mothè Daniel. Cercate di trascorrere più tempo all’aria aperta, le passeggiate tra il verde o sulla spiaggia risolleveranno l’umore premettendovi di fare un po’ di moto in una settimana che raramente vedrà lo sport protagonista del vostro tempo libero. Coccolatevi di più, abbiate più cura di voi stessi a partire dall’aspetto fisico fino al vostro morale e al vostro umore. Passata la bufera, ritornerete a riveder le stelle e tutto splenderà! Domenica 18, con la Luna nel segno organizzate una bella giornata con gli amici: Cancro e Aquario per un pic nic al mare o in montagna, un buon dialogo e tanta complicità saranno gli ingredienti per trascorrere ottimi momenti di svago. Ostilità e maretta con Toro e Bilancia. Vi riappacificherete in un secondo momento.

 

AQUARIO: 21/01 – 19/2  “la festa è qui!”

Il segno più controcorrente dello Zodiaco è accompagnato dai transiti positivi di Venere, Urano, Marte e infine dal socievole Mercurio che vi doneranno movimento, dinamismo, socievolezza, spostamenti, curiosità e  comunicazione. Vi sentire in ottima forma psico-fisica, pieni di vitalità, energia ed entusiasmo, desiderosi di nuove esperienze e di contatti umani. Leggete: “Che la festa cominci” di Niccolò Ammaniti. Curerete di più la vostra immagine con trattamenti estetici che valorizzeranno il vostro fascino naturale, attirando parecchi sguardi. Addirittura avete voglia di tintarella, ma l’estate è ancora lontana, dovrete aspettare un po’, a meno che non decidiate di farvi una lampada abbronzante, occhio alle scottature. Ottima intesa con Scorpione e Capricorno, perché avrete obiettivi comuni e strategie simili sul modo di raggiungerli. Un po’ in contrasto con Bilancia e Pesci, vi sembrerà di parlare lingue diverse.

 

PESCI: 20/2 – 20/3  “inizia l’avventura”

Con la benedizione di Giove e Saturno in trigono, Plutone favorevole e Nettuno nel segno,  vi sentiti più ricchi dei dodici segni. Questa settimana avrete Mercurio storto, vuole dire che sarete di pessimo umore, nient’altro. Non fatevi cogliere da inutili paranoie e strane malinconie,  piuttosto prendete distanze dal passato e concentrate le energie nella costruzione del futuro, cercate di ritrovare un atteggiamento più sereno e positivo, scacciando pensieri inutili e negativi. Perché non iniziate a programmare le vacanze estive? Con l’avventuroso Nettuno nel vostro segno basterà il pensiero di un viaggio emozionante a farvi ritrovare allegria ed entusiasmo. Leggete: “Avventure e viaggi di mare” di Giampaolo Dossena e Mario Spagnoi”. Martedì e mercoledì con la Luna favorevole potreste già recarvi presso un’agenzia di viaggio e recuperare qualche coupon con le offerte low cost, vi sentirete subito meglio. Ottime collaborazioni  con Leone e Sagittario. Competizione e scontri con Gemelli e Aquario.

Loredana Galiano

12 maggio 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Tags

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online