Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’oroscopo dei libri dal 10 al 16 ottobre

L'oroscopo dei libri dal 25 al 31 Dicembre

Nessuna novità astrale in questa settimana, ma l’accento si pone sugli aspetti tra pianeti lenti a voler disegnare un profilo sul piano professionale. Ogni segno confida le sue aspirazioni, i suoi sogni e i suoi desideri per un futuro certo e migliore, per un cambio di ruolo in un’azienda o semplicemente mantenendo quello che ha raggiunto, perché finalmente ha coronato i suoi sogni. Si chiede al lettore, qual è il suo sogno realizzato o prossimo da realizzare? Tra un sospiro e un sorriso, ogni segno sceglie il suo romanzo da leggere!

 

ARIETE:  21/3 – 20/4:  pronti a cambiare rotta

In campo professionale Saturno vi sosterrà. Il rafforzamento del vostro ruolo non dipenderà certo da successi momentanei, non sarà più questioni di alti e bassi, di fortune che arrivano di colpo, quello che conquisterete è ciò che vi sarete meritati.. il successo verso cui andate incontro ha alle spalle anni di preparazione, di fatiche e di lotte. Ciò che riceverete vi è dovuto. Vale anche per alcuni che otterranno, grazie al concreto Saturno, un miglioramento di carriera, un avanzamento, la conquista di posizioni, di responsabilità. Siete bravi, brillanti e vogliosi di fare, pieni di idee e di iniziative. Certo Giove opposto non facilita ad accrescere il vostro entusiasmo, potrà portarvi delle insoddisfazioni nei rapporti con gli altri, con i vostri soci e colleghi. Evidentemente serve per poter sapere di chi fidarvi!

Un romanzo da leggere: “Carne viva” di Ruth Rendell.

 

TORO: 21/4 – 20/5:  più sicuri di se stessi

Dopo un anno in cui Giove vi ha sostenuto e vi ha rimpinguato il vostro conto corrente, potete vivere per qualche periodo di rendita, a meno che non li investite in contratti fruttuosi. Siete molto abili e capaci di metter su un impero grazie all’ottimismo e alle circostanze favorevoli che vi hanno permesso di realizzare progetti e concretizzare i vostri sogni. Ora Giove transita nella vostra sesta casa solare, ciò vuole dire che non sono ancora finite le idee da attuare, con la possibilità di poter finalmente risolvere alcune pratiche che avevate rimandato da tempo. Il lavoro, il benessere, la burocrazia ora dipende tutto da voi. Un nuovo posto di lavoro, una nuova posizione professionale o semplicemente una risoluzione di un problema di salute vi permettono di godere della vita come piace a voi. Avete la grinta e il coraggio di Marte positivo, complice Plutone che vi spinge ad oltrepassare le mura di casa vostra. E’ un bel momento di realizzare un angolo tutto vostro dove poter esprimere i vostri talenti!! Auguri!!

Un romanzo da leggere: “Il metodo della fenice” di Antonio Fusco.

 

GEMELLI:  21/5 – 21/6: in alto mare ma con il salvagente!

Giove nel segno della Bilancia è una manna dal cielo per voi. Alleggerisce un po’ i vostri affanni, riscoprendo di nuovo il sole. La vostra agenda si riempie di appuntamenti di lavoro e nuove entrate colorano di verde il vostro conto corrente. Avrete un po’ di ossigeno e il vostro umore si alza, potete tuffarvi in nuove avventure e in nuovi progetti di lavoro. Avrete nuove idee da valutare bene prima di fare un qualsiasi investimento. Non fate lunghi passi, mantenetevi entro i vostri range. Mercurio farà compagnia a Giove in Bilancia suggerendovi nuove strategie e i passi da fare.

Un romanzo da leggere: “Sogni di mostri e divinità” di Laini Taylor.

 

CANCRO: 22/6 – 22/7: più inquieti e tormentati

Dovrete essere più cauti del solito, Giove viaggia nella vostra quarta casa solare. Potrebbero esserci delle spese impreviste per la famiglia e per la casa. Se dovrete fare un acquisto importante, non buttatevi a capofitto in investimenti in cui non siete sicuri o per i quali non ci sono garanzie sufficienti. Non scoraggiatevi, il tempo gioca a vostro favore, dovete solo risparmiare in previsione di uscite di denaro imprevisto. Urano in quadratura al vostro Sole non vi incoraggia molto, bando ai colpi di testa, a decisioni affrettare. Valutate ogni punto di vista, specie quello vostro, è molto importante seguire il vostro istinto.

Un romanzo da leggere: “Romeo e Giulietta” di W. Shakespeare.

 

LEONE: 23/7 – 23/8: sempre pronti a ruggire!

E’ un bel momento per incrementare il vostro portafoglio. Nuove occasioni di lavoro e nuove opportunità non vi mancheranno per fare straordinari, o semplicemente attuare uno dei tanti progetti che avete in mente. Spostamenti, colloqui, nuove conoscenze, un nuovo tablet, nuove persone occuperanno la vostra agenda e le vostre giornate. Avete così tante energie da girare come trottole da una parte all’altra, serve comunque fare delle selezioni per evitare di sprecare tempo ed energie. Non sempre serve correre per poter afferrare affari d’oro, anche rallentando o stando fermi possono arrivare delle idee geniali. Saturno consolida i vostri pensieri, mentre Urano vi porta lontano. Mercurio è il vostro alleato  e la vostra carta vincente!! Osate!

Un romanzo da leggere: “Ad un passo dall’amore” di Mathilde Bonetti.

 

VERGINE: 24/8 – 22/9: in cerca di benessere

Dopo un anno con Giove nel vostro cielo, ora potete vivere di rendita. Forse il transito del pianeta non è stato il massimo, ma vi ha rimesso in sesto e vi ha donato ottimismo ed edonismo. I favori di babbo Giove continuano, il transito attiva la vostra seconda casa, il settore della gestione economica, dei movimenti finanziari. Circolerà più denaro fra le vostre tasche, per un investimento, per un’entrata, per una riscossione o semplicemente per un pagamento di una bolletta. Avete l’intuito giusto e il sostegno di Mercurio che, in Bilancia, anch’esso di transito nella vostra seconda casa, vi suggerisce nuovi metodi e mezzi per far fruttare il vostro capitale. Siete abili commercianti, freddi calcolatori e ottimi lavoratori, contate pure sull’appoggio incondizionato dei pianeti e della fortuna se volete che la vostra rendita non si esaurisse per parecchio tempo.

Un romanzo da leggere: “I dodici occhi” di Osvaldo di Domenico

 

BILANCIA:  23/9 – 22/10:  ottimisti e fiduciosi

Per fortuna arriva Giove sul cavallo bianco, che sfoderando il suo sorriso, vi porta ottimismo, giovialità ed allegria!! Babbo Giove vi regala grandi doni, quali maggiore entrate economiche, più visibilità sul lavoro, più successo e riconoscimenti gratificanti. E’ un ottimo periodo per poter pensare ad un eventuale avanzamento di lavoro, ad un cambio di ruolo, a chiedere quello che spettate. Sarete supportati dal transito di Mercurio, che vi suggerisce nuove idee e nuovi progetti fruttuosi, metterà le ali alla vostra fantasia e ai vostri sogni. In più, la ciliegina sulla torta è il grande saggio e vecchio maestro Saturno che consolida i vostri sogni!

Un romanzo da leggere: “L’eredità dei re” di Eleanor Herman.

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:  più empatici e misteriosi

Nonostante le vostre alte ambizioni il transito di Giove nel settore dodicesimo vi apre la mente ad altre possibilità. Volete ampliare gli orizzonti, allargare la cerchia delle vostre amicizie, sentire altri pareri e confrontarvi con i vostri colleghi. La vostra agenda è piena di appuntamenti e di colloqui importanti. Avete le idee geniali, ma siete propensi ad investire diversamente. State mirando ad una gratificazione personale, a nutrire il vostro orgoglio e a crescere professionalmente. Non sempre condividete gli spazi e i progetti con gli altri, avete bisogno di pensare da soli, ritrovare i vostri piani lavorativi, raccogliere le vostre forze e i vostri pensieri, prima di svilupparli per i vostri futuri piani lavorativi.

Un romanzo da leggere: “Battle Royale” di Koushun Takami.

 

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12: più equilibrati e ottimisti

Il vostro conto bancario comincia a sorridervi e a comunicarvi che sta cambiando colore. Le vostre occasioni di lavoro non vi mancano, state facendo progressi, state avanzando nuovi ruoli e chissà che un giorno non diventiate alti ricchi e famosi. Potreste avere l’intuizione giusta che vi permetterà di incamerare una cifra consistente senza troppa fatica. I più audaci competenti tra voi potranno approfittare delle favorevoli posizioni planetarie del mese per tentare qualche piccola speculazione in Borsa. E’ comunque il mese è positivo per i guadagni, occhio a non spendere più del previsto, Marte di transito nella seconda casa solare potrebbe indurvi ad una fuoriuscita di denaro imprevista!

Un romanzo da leggere: “Bad Boy” di Blair Holde.

 

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:  il vento che cambia!

Giove non è al top, potreste andare incontro a delusioni e costretti a rinviare  eventuali soddisfazioni economiche a tempi migliori. Non ponetevi delle scadenze, intestardirsi per raggiungere un limite prefissato può alla fine, distrarvi da obiettivi più importati e, alla lunga, anche più redditizi. Consigli per gli acquisti? Un fine settimana in una capitale europea potrebbe essere un ottimo investimento e rendere moltissimo in termini di piacere e divertimento. Sapete che non si vive di solo lavoro, investimenti e di progetti, ma ci sono altre cose in ballo nella vita, sarebbe ora di considerarle.

Un romanzo da leggere: “La ragazza di mezzanotte” di Melissa Gray.

 

AQUARIO:  21/1 – 19/2: i successi sono a portata di mano

Con Giove favorevole al vostro conto bancario, vi riprendete dalle spese impreviste, Urano vi spinge ad osare e a proporre nuovi formule di vendite, spinti dalla socievolezza di Mercurio, che vi suggerisce modi e metodi per firmare contratti vantaggiosi. Prendete il giusto tempo per chiamare e mandare mail per poter concludere nuove trattative. Spostamenti e nuovi contatti vi portano nelle giuste direzioni per essere soddisfatti e non rimborsati. Le occasioni possono venire dal lontano, magari dall’estero, o semplicemente conoscendo un collaboratore straniero che cerca nuove opportunità di far crescere il proprio business. E voi fate al caso suo, arricchendo il vostro portafoglio e la vostra autostima. Anche Urano e Saturno vi spingono oltre i vostri confini, a vedere e a pensare di concretizzare quel  progetto che tanto sognate!

Un romanzo da leggere: “La prima pietra di K. Charamsa.

 

PESCI:  20/2 – 20/3:  com’è dolce naufragar in questo mar…

Dovreste cominciare a vedere il vostro portafoglio riempirsi pian piano. State pensando di selezionare i vostri collaboratori e condividere i vostri progetti solo con persone di vostra competenza. State cercando quelle occasioni che in un batter di ciglio vi rimettano in sesto, senza tanto affannarsi. Mercurio e Giove vi aiutano ad essere molto attenti e scrupolosi, studierete nuove strategie e nuovi investimenti fruttuosi che girano a vostro favore. Non abbiate fretta, avete un mese intero per pianificare i vostri lavori e cercare nuove strategie gratificanti alla vostra anima e al vostro conto corrente. Certo Saturno di transito nella vostra decima casa mette un freno sostanziale nel vostro lavoro, vi invita alla prudenza, a preoccuparvi di ogni dettaglio, a tagliare rami secchi e a far pulizia di contratti e collaborazioni scadute. Pulite la vostra scrivania da inutili responsabilità e pensate di crearne di nuove.

Un romanzo da leggere: “Libertà di migrare” di V. Calzolaio e T. Pievani.

 

© Riproduzione Riservata
Tags

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online