Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’ Oroscopo dei libri – dal 25 al 31 agosto

25082014091319_sm_8672

Questa è l’ultima settimana di agosto da trascorrere all’insegna del divertimento e del relax per chi è ancora in vacanza, per coloro che sono rientrati, si spera che le  ferie estive siano state di loro gradimento. L’estate non è ancora finita, o addirittura non è iniziata per alcune regioni dell’Italia, ma al di là delle previsioni meteorologiche,  il segno che ha ancora il broncio è l’Aquario, mentre i segni in ripresa sono la Vergine e il Capricorno..

 

ARIETE: 21/3 – 20/4: Voto: 8 più

In quanto a occasioni non avrete proprio di che lamentarvi, avete la complicità di Giove in trigono dalla vostra 5° casa, settore dell’amore e della passione. Il problema sarà semmai che non saprete decidervi, se vi piace davvero, preferisco lui? Lei? O l’altro? O magari provarci con tutti? Si tratta di amore o di solo sesso? Salvo le solite eccezioni determinate dal Tema Natale, vi si profila una girandola di emozioni decisamente contraddittorie. Ma una cosa è certa, la noia in questa settimana e assolutamente scongiurata. Buon divertimento! Ma tra una decisione e un’altra, sicuramente leggerete: “L’amante” di Dumas.

 

TORO: 21/4 – 20/5: Voto: 7 più

Tenderete ad essere irritabili e a tratti incontentabili, malumori e litigi dietro l’angolo, c’è il rischio di una rottura, magari per problemi che hanno radici troppo profonde, ma poi Venere vi risolleva e vi viene in aiuto riacquistando bellezza, salute, forma smagliante. Dovete prendere delle decisioni in amore? Rischiate di disorientare i possibili partner che potreste incontrare. Ma per alcuni non ne vale la pena, l’amore quando irrompe segue le regole del buonsenso e della convenienza anzi a volte predilige proprio le strade impervie. Se proprio rottura deve essere, le chance per trovare di meglio non vi mancheranno, grazie ai buoni aspetti di Plutone, Venere e Nettuno. Auguri!! Ma nel frattempo, recatevi in libreria, magari trovate delle soluzioni, leggendo: “A chi vuoi bene” di Lisa Gardner.

 

GEMELLI: 21/5 – 21/6: voto: 7 più

Giove e Venere nella vostra terza casa solare, vi predispone a incontri fulminanti e del terzo tipo, possono essere dei flirt o delle grandi storie d’amore, di quelli che non dimenticherete più. Sta a voi la scelta: flirtare o innamorarsi sul serio? Giocare o prendere un impegno? Sicuramente dipenderà dalle circostanze, dal clima, da voi stessi e cosa volete! Queste sono occasioni da acchiappare al volo, da rifletterci quanto basta per sapere cosa fare, una bella confezione d’amore sotto questo cielo d’estate non capita tutti i giorni. E’ vero che Mercurio storto appanna la vostra lucidità, ma questa volta ascolterete la voce del cuore. Leggete: “Giorni di spasimato amore” di Romana Petri.

 

CANCRO: 22/6 – 22/7: Voto 8 e mezzo

Il trigono di Marte vi sollecita a muovervi di più, a giocare d’anticipo, a prevenire eventuali colpi, ad essere pronti a qualsiasi sfida, è il momento di lasciarvi alle spalle la timidezza e la pigrizia per andare incontro attivamente alle belle occasioni che ci sono in serbo per voi. Qualsiasi cosa si tratti acchiappatela al volo, Mercurio positivo con Saturno in ottimo aspetto vi assicura successo, possibilità di riuscita nei vostri progetti e nelle vostre idee. Abbiate più fiducia in voi stessi, non rimuginate molto, è arrivato il momento di buttarvi in quelle occasioni che aspettate da tempo, provare e vedere i risultati. In bocca al lupo. Leggete sotto l’ombrellone, “Abyss” di Simone Regazzoni.

 

LEONE: 23/7 – 23/8: Voto: 8 meno

Sarà una settimana un po’ difficile dal punto di vista fisico, energetico. Lo stress vi è cucito addosso, troppi gli impegni, molte le fatiche, vi sentite tanto stanchi e fiacchi. Il caldo non aiuta, il riposo non c’è, dovrete fare tutto voi e in fretta, le scadenze sono imminente, vi sentite sotto pressioni, state per scoppiare, urge fare qualche pratica di yoga o meditazione prima di mangiarvi chi sta accanto a voi, in fondo trattasi solo di una settimana, poi tutto passerà e ritornerete a rivedere le stelle d’agosto. Alla sera, rilassatevi leggendo: “La piramide di fango “ di Andrea Camilleri”

 

VERGINE: 24/8 – 22/9: Voto: 9

Mercurio nel vostro cielo vi rende più lucidi, più attenti al dettaglio, più precisi e meticolosi del solito. Siete già pronti per organizzare la vostra agenda nei minimi particolari. Addirittura state facendo una scrematura fra le vostre cerchie d’amicizie e fra i vostri collaboratori, scegliete quelli più seri, efficaci, intraprendenti e soprattutto affidabili. I vostri spostamenti sono di lavoro, di impegni e di appuntamenti. Ma le vostre vacanze estive sono già finite?? Trovate il tempo per leggere: “La musica del mare” di Roberto Soldatini. Un libro molto adatto per voi, per imparare a staccare la spina dal quotidiano.

 

BILANCIA: 23/9 – 22/10 : Voto 7 e mezzo

Un’ estate di grande ripresa la vostra, finalmente siete usciti da un tunnel che sembrava non finisse mai, vi siete rigenerati e avete fatto pace col mondo. Siete più ottimisti, equilibrati, edonisti e gioviali, nessun più muso lungo, nessuna rissa, ora tutto scorre liscio. Una vita sociale molto effervescente, nuovi amori che nascono, eventi mondani, occasioni galeotte, nuovi hobby, nuovi interessi e chissà pure qualche breve viaggio. Tra un appuntamento galante e un altro, leggete: “Matta per Manolo” di Bea Buozzi, perché qualche volta rilassarsi fra le parole fa bene all’anima.

 

SCORPIONE: 23/10 – 22/11: Voto: 8 meno

Qualche contrattempo nel lavoro, qualche insuccesso non sperato, o un amore si è allontanato, questa settimana non è al top, ma neanche male, perché Mercurio vi viene in aiuto  con battute pronte che vi salvano dall’impasse. Avete grinta ed energia per affrontare qualsiasi cosa, da un diverbio ad una discussione, da un ritardo ad un appuntamento mancato. Siete comunque sicuri di voi, pronti per intrecciare nuove relazioni, approfondire quelle vecchie, rivalutare nuove situazioni, instaurare uno scambio intenso di pelle, mente e cuore. Leggete: “La mia Londra” di Simonetta Agnello.

 

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12 : Voto: 7 più

Salvo eccezioni, sarà una settimana molto propizia all’eros, all’amore, ai giochi d’amore, a sguardi intensi, eh si… perché  Giove e Venere a braccetto vi mandano in estasi per trasformare un amore nato da poco ad una love story di tutto rispetto. Non troverete le parole per descrivere quei momenti indimenticabili, avrete un po’ la testa fra le nuvole, Mercurio è dispettoso e non vi aiuta nel dialogo, ma sicuramente i gesti d’amore non vi mancheranno di sicuro. Leggete: “Il Cardellino” di Donna Tartt, una storia d’amore lunga 900 pagine che non dimenticherete mai.

 

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1: Voto: 9

Questa sembra essere la settimana giusta per rinascere a nuova vita, un’operazione per niente difficile, perché ne avete veramente bisogno, avrete tutto dalla vostra, nulla più vi ostacola, nessuno può contraddirvi. Andate alla grande, recuperate energia, recuperate stima di voi stessi, più fiducia, più forza e determinazione, portate a termine quello che avete progettato da tempo, Mercurio vi aiuta a concretizzare quei sogni chiusi in un cassetto da tanto tempo, è arrivato ora di svuotare quel cassetto e andare avanti sapendo di avere la vittoria in tasca!! Il voto massimo di questa settimana è 9, ve lo meritate finalmente! Leggete: “La ricetta del vero amore” di Nicolas Barreau.

 

AQUARIO: 21/1 – 19/2 : VOTO: 6

Questa è l’ultima settimana che siete in basso, giuro! Il voto è  6 ma solo per queste giornate un po’ difficili, ma non impossibili, poi recuperate alla grande. Trattasi solo di scarse energie, di poca voglia di fare, tutto sembra essersi addormentato, in fondo è estate, tutto riposa, tutto rallenta. Non ci sono grandi amori in vista, avete solo voglia di leggerezza e spensieratezza, di bere una limonata in compagnia di amici, avete voglia di svago, di distrazioni. Tutto vi è concesso, in fondo non si può essere sempre su di giri, urge relax e letture di grandi libri, come ad esempio: “Toccata e fuga” di Lisa Gardner, perché a volte per distrarre la mente occorre temerla incollata su storie che catturino completamente l’ attenzione e l’autrice assicura brividi che fanno scordare la realtà.

 

PESCI: 20/2 – 20/3: Voto: 7 più

Una settimana un po’ distratta,avrete la mente poco lucida e sarete poco attenti a quello che fate, soprattutto a quello che dite. Mercurio storto vi invita a litigare, a discutere su questioni di poco conto, magari è arrivato il momento di chiudere quei rapporti ormai logori, ora avete la spinta giusta per farlo, una motivazione in più per dire quello che pensate da tempo, in fondo ci vuole proprio un po’ di aria pulita nella vostra vita. Valutate bene il da farsi, Marte e Saturno positivi vi aiutano con grinta e determinazione a cercare  maggiori soddisfazioni sia sul lavoro che in amore, con tutte le eccezioni  del caso. Leggete: “Smamma” di Valentina Diana, un libro divertente e spassoso da leggere tutto d’un fiato.

© Riproduzione Riservata

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online