Oroscopo dei libri

Loredana Galiano

L’ Oroscopo dei libri – dal 10 al 16 agosto

10082015101153_sm_13064

Sono grandi le news astrologiche di questa settimana (10 – 16 agosto) che ci porta al week end di ferragosto 2015.
Quattro sono le novità eclatanti:
– L’entrata di Mercurio nel segno della Vergine l’8 agosto;
– L’entrata di Marte nel segno del Leone il 9 agosto;
– L’entrata di Giove nel segno della Vergine il 12 agosto.
– La Luna Nuova di Ferragosto!
Un importante cambio di scena a livello astrologico, quasi a voler determinare i nuovi protagonisti della settimana i nativi del segno della Vergine, a render loro finalmente più lucidi, generosi e ottimisti.
Mentre Mercurio lascia il segno del Leone, Marte prende il posto accanto a Venere e al Sole. Ancora una volta si forma uno stellium di tre pianeti nel quinto segno dello Zodiaco, a sottolineare ancora una volta le calde temperature estive, torride, bollenti, da non scordarci per un bel po’ di tempo.
Mercurio e Giove prendono posto nel segno della Vergine, il primo si ferma per venti giorni, il secondo rimane per un anno.
I protagonisti dell’autunno saranno proprio i nativi della Vergine che finalmente possono tirar un sospiro di sollievo ed essere più ottimisti, edonisti e piacevolmente sorridenti.

 

ARIETE: 21/3 – 20/4: “Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci” di Mahatma Gandhi.
State proprio godendo l’estate alla grande. Come se non bastasse avete tanta energia e carica vitale da superare chiunque in una maratona estiva. Sesso, amore, benessere, fortuna, cambiamenti di scena stanno colorando questa estate e a rimarcare il tutto in questa settimana bollente di ferragosto. Finalmente amore e sesso vanno a braccetto, come piace a voi. Nessuna scelta tra mente e corpo. Ogni partner vi entusiasma, ognuno vi regala attrazione e piacevolezza.  Urano vi spinge a cambiare sempre, state tacciando strade che non avevate mai pensato di percorrere. Guerrieri e audaci vi state godendo ogni avventura al mare, in montagna o mentre state facendo trekking.
Tra un sorso di birra e una fetta d’anguria, leggete: “Churubusco” di Andrea Ferraris.

 

TORO: 21/4 – 20/5 : “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo” di Gandhi.
Vi sentite fiacchi, con poca voglia di fare le cose, di divertirvi, di volete stare soli sdraiati su un’amaca a godervi il cinguettio degli uccelli e il fruscio di un ruscello. Volete godervi l’estate così, in mezzo alla natura. Bando al chiasso delle spiagge preferite stare in compagni della vostra famiglia. Ma da fine settimana in poi starete meglio: Mercurio e Giove traslocano nel segno della Vergine, a voi propizio per nuovi incontri e nuove amicizie. Scoprirete di voler di nuovo comunicare e pensare poco, di cercare quella compagnia che, in fondo, vi fa stare bene. Ora continuate pure a rilassarvi, a goder la pace del silenzio, a voler stare per conto vostro, facendovi travolgere da una insolita pigrizia. Si dice che l’ozio stimola la creatività.
Tra un sorso di limonata e prendersi cura della pianta di basilico, leggete: “Avventure nel metrò” di Lorenza di Sepio.

 

GEMELLI: 21/5 – 21/6 :”Faccio errori, sono senza controllo e a volte difficile da sopportarmi. Ma se non riesci a sopportare il mio peggio, puoi star certo che non meriti il mio meglio” di M. Monroe.
Lo stellium nella vostra terza casa rimarca la vostra natura briosa e comunicativa. Ancora per questa settimana cavalcate l’onda dell’entusiasmo e del divertimento, dell’allegria e della socievolezza.
Flirt, sesso, benessere, curiosi di girare fra vari posti vi gratificano e vi rendono simpatici e goliardi. Tutto è divertimento, ora. Tutto è distrazione e piacevolezza. Accarezzate ogni idea, assecondate i vari cambiamenti, cavalcate le onde delle risate. L’estate è fatta per voi, i Peter Pan per eccellenza, con la voglia di non voler crescere mai e di giocare sempre. Da fine settimana qualcosa potrebbe cambiare, si ridimensionano un po’ di cose nella vostra vita, nulla che vi toglie il sorriso e la voglia di tirar tardi la sera e di bere drink a volontà, di ballare a piedi nudi sulla spiaggia.
Tra un ballo e un sorso di birra, leggete: “Al servizio di sua maestà. Bruce J. Hawker.

  

CANCRO: 22/6 – 22/7 :”L’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare” di Giorgio Armani.
Nettuno di transito nei Pesci in buon aspetto al vostro segno è come zucchero per voi. La fantasia e l’immaginazione sono ossigeno per il vostro quotidiano, vi rimarca la vostra natura dolce e sognante, la vostra voglia di volare con la mente e di andare in ogni dove senza spostarsi da casa. Da fine settimana, Mercurio e Giove vi fanno sestile al vostro Sole, aspetti che vi incoraggiano a fare di più, a spostarvi anche con il fisico, oltre che con la mente, a godervi dei piaceri della vita e a non lamentarvi spesso che niente va bene come vorreste.
In fondo la vita è fatta di sole e nuvole, spesso voi sdegnate entrambi. Saturno sta completando la sua opera di concretezza e solidità per i vostri affari, mentre Urano vi spinge a cambiare ma voi detestate i cambiamenti, perché avete paura.
Una serie di contraddizioni che vi spingono a stare fermi per non osare, per non sbagliare, per non voler sprecare energie inutili..
Urano vi frena, Nettuno vi spinge, Mercurio e Giove vi suggeriscono, Plutone vi ferma!
E allora continuate a voler stare fermi e a sognare su una sdraio sul bagnasciuga, leggendo: “Cit” di Pierz.

 
LEONE: 23/7 – 23/8 :”Non abbiate paura di avere il coraggio” di Karol Wojtyla.
Siete in forma smagliante, al top dei top. Siete il re della foresta, siete i vincitori di questa estate 2015. Avete la corona in testa, la medaglia sul collo, siete seduti sul trono di un podio al vertice di tutto e di tutti. Si spera che abbiate raggiunti i vostri risultati, avete inseguito i vostri traguardi, avete concretizzato i vostri obiettivi, avete guadagnato punti. Non necessariamente al livello materiale, ma a livello emotivo, a livello mentale. E’ molto importante stare in pace con se stessi, stare benissimo con se stessi.
L’interpretazione dei transiti, per quanto soggettiva possa essere, bisogna far si che occorre guardare l’insieme del Tema Natale, considerare i restanti pianeti e seguire i loro movimenti. Questa è un’altra settimana da vivere alla grande, da vivere all’insegna del relax, del benessere e della spensieratezza. L’estate è la vostra stagione preferita e ora avete tutti gli ingredienti per sfornare una bellissima torta al cioccolato, per mostrare al mondo intero i vostri capolavori, la vostra creatività e la vostra felicità.
Energia e benessere si coniugano al ritmo dei balli latini. Sul bagnasciuga farete faville, alla sera sarete splendenti e sensuali. Scintillate come non mai, luccicate tanto e attirate tutti, compresi gli animali e la natura. Tutti vi cercano, tutti vi vogliono, tutti vi ammirano, tutti vi seguono. Siete gli sponsor di questa estate indimenticabile, avete disegnato sul vostro viso il volto del benessere e della spensieratezza. Andate avanti tutta. Sarete premiati.
Un libro da leggere e da portare con voi: “Madri e figlie a confronto” di Pietro Lorenzetti.

 

VERGINE: 24/8 – 22/9 :’Quelle come me guardano avanti, anche se il cuore rimane sempre qualche passo indietro”. Di A. Merini
Finalmente una grande boccata di ossigeno anche per voi: Mercurio e Giove vi abbracciano regalandovi benessere e socievolezza. Vi regalano sprint e lucidità per affrontare il vostro quotidiano, prestare maggiore attenzione ai piccoli dettagli, per darvi una mano a svolgere con grazia e precisione al vostro lavoro. Vi sentirete più lucidi, simpatici e comunicativi, per un anno intero vi sentirete ottimisti, edonisti e più generosi. Giove non dà il massimo delle sue energie in un pianeta in cui è in esilio, magari non sarà molto espansivo e generoso, ma è pur sempre un pianeta che regala doni e ottimismo. Approfittate ora a concludere affari, Mercurio vi aiuta per una ventina di giorni, poi trasloca nel segno seguente. Approfittare ora per svolgere nuove transazioni finanziarie e commerciali, approfittare per affrontare nuovi colloqui di lavoro, nuovi esami, nuovi corsi e nuovi master.
Magari sarete in pausa dal lavoro, ma sicuramente avrete alla vostra portata un tablet per controllare mail e nuove offerte. In fondo, voi non smettete di lavorare anche quando siete in vacanza.

 

BILANCIA: 23/9 – 22/10 :”Io non sarò mai nessuno, ma nessuno sarà mai come me” di J. Morrison.
Nonostante il vostro equilibrio vi sia cucito addosso, Urano e Plutone contrari vi infastidiscono non poco. Siete alla ricerca di qualcosa che vi faccia stare in pace con voi stessi, eppure nonostante lo stellium nella vostra undicesima casa solare, girate come trottole.
Equilibro e socievolezza non vi mancano. Scendete a compromessi nei rapporti di collaborazione e cooperazione. Saprete mediare alla grande e tutto va bene. I vostri rapporti non sono solo di amicizia, ma di sesso e amore. Forse trovate l’amore della vostra vita, o fate sesso con amore e diplomazia, con raffinatezza ed eleganza, l’unione di due corpi, per voi, è arte.
Siete pieni di carica vitale, di energia e di sprint. Decidete di fare un lungo viaggio, di andare oltre i confini della vostra mente, di leggere un libro: “Atti osceni in luogo privato” di Marco Missiroli.

 

SCORPIONE: 23/10 – 22/11 :”Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa argomenti su gli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce” di Mdeiros.
Ad un certo punto vi sentirete più leggeri, qualcosa comincia ad andare per il verso giusto, non servono le vostre energie per pilotare un aereo, va da solo.
L’unica cosa è che vi sentite stanchi e fiacchi, eh si… avete investito tante energie che ora sentite la necessità di una lunga vacanza in pieno relax. Siete spossati, privi di forza sia fisica che mentale, ma a fine settimana cominciate a recuperare alla grande, cominciate a sentirvi più simpatici quasi! La vostra soglia di attenzione si alza, cominciate a prestare attenzione, addirittura recuperate le forze di leggere: “Sangue e neve” di Jo Nesbo. Comincerete a pensare di poter collaborare in nuove associazioni, di uscire dalla vostra tana e godervi il sole dell’estate.
Piano piano recuperate quello che avete lasciato, riprenderete quello che avete sospeso, tutto si spianerà, tutto si aggiusterà, l’importante è saper aspettare, i tempi migliori arriveranno anche per voi.

 

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12 :”If you can dream it, you can do it” di W. Disney.
Siete pronti con la valigia in mano già da un pezzo. L’aereo vi aspetta e voi siete già su di giri dall’inizio di questa estate.
Siete vitali, energici, passionali, entusiastici e ottimisti, felici ed edonisti. Tutto vi va alla grande. Siete euforici e pazzerelli. State contagiando tutti con la vostra felicità. Fate tutto ora, perché poi in autunno parecchie cose si ridimensionano, parecchie cose vanno riviste, magari il lavoro o i vostri rapporti. Ora godetevi questa estate alla grande, girate il mondo in lungo e in largo, fate fotografie, scrivete diari di bordo, annotate tutto, non perdete nulla di quello che vedete. E’ la vostra estate, è il vostro momento e la ricorderete per tutta la vita.
Siete cittadini del mondo, conoscerete tutti, stringerete amicizie e avrete forze sufficienti per stare dietro a tutti i posti e seguire chiunque.
Avrete tempo per leggere: “Storia della bambina perduta. L’amica geniale” di Elena Ferrante. Avrete tempo per tutto, di notte e di giorno. Vi convincete che l’estate non finirà mai.

 

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1 :”Quando perdi, non perdere la lezione” di Dalai Lama.
Da ferragosto le cose andranno meglio, si sa.. voi non andrete in vacanza e se lo fate sarà solo per qualche giorno, tanto il vostro cellulare squillerà sempre. Mercurio e Giove vi accompagnano nei vostri progetti, nei vostri affari. Avete bisogno di supporti e di collaborazioni. Contatti e comunicazioni non vi mancheranno. Avete tempo fino a fine mese per concludere affari, stipulare nuovi contatti e contratti, concordare nuovi listini, un nuovo elenco di prodotti, di idee.
Il lavoro è il vostro vestito e in vacanza sarete ben vestiti. Tra una mail e un appuntamento, leggete: “Il cerchio” di Dave Eggers.

 

AQUARIO: 21/1 – 19/2 :”Se urli tutti ti sentono, se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicini. Ma se stai in silenzio solo chi ti ama ti ascolta” di Gandhi. Lo stellium di pianeti nel segno opposto vi sta proprio sfinendo. Spossati e stanchi, insoddisfatti e infelici, trascorrete queste giornate di agosto nell’apatia e nella noia. Non serve più lamentarsi, la morsa si allenterà, tutto finisce e ci sarà un nuovo inizio, non serve più trastullarsi nelle lamentele, Mercurio e Giove si toglieranno dai piedi e voi vi sentite più liberi, più leggeri.
Non ci credete, eppure accadrà. Serve pazientare ancora, serve aspettare. Nuove porte si apriranno, vedrete nuovi orizzonti.
Ora non serve sprecare tempo in attesa di novità. Quelle ci sono sempre, Urano vi spinge a muovervi sempre, a spostarvi di continuo, alla ricerca di qualcosa che soddisfi la vostra curiosità.
Trascorrete queste giornate al mare o in montagna, in attesa di nuovi eventi e di nuove cosa da fare. Riposate, godetevi questa estate, in fondo recuperate energie e carica vitale per il prossimo autunno quando Mercurio sarà positivo al vostro Sole per diverse settimane.
Leggete sotto l’ombrellone: “La fame” di Martin Caparros. È ammesso distrarvi, è concesso fantasticare.

 

PESCI: 20/2 – 20/3 :”Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai mai chi ti potrebbe innamorarsi del tuo sorriso’. La frase affibbiata a voi, nativi del segno, non è scritta per caso.
Quando avrete Mercurio e Giove contrari, vi sentirete apatici e noiosi, distratti e inconcludenti. Smetterete di guardare il mondo e vi intristite dicendovi che tutti vi abbandonano e che nessuno vi vuole più bene. Trattasi di momenti di insoddisfazioni e di scontentezza che vorreste non provare mai più. Ma in fondo si sa, voi vi chiudete in un libro: “Le mani della madre” di Massimo Recalcati, e cominciate a fantasticare. Vi chiudete nel vostro mondo fatto di sogni e speranze. Nettuno di transito nel vostro cielo vi dà una mano per andare oltre i confini della vostra fantasia. E’ proprio in questi momenti che voi dipingete grandi capolavori, scrivete grandi romanzi, proprio quando tutto sembra non esserci una buona riuscita, voi date il meglio di voi. Le svolte positive esistono anche nei momenti di sottotono e di pessimo umore. La vita è questa, ed è bella proprio perché va vissuta tra alti e bassi.

Loredana Galiano 

10 agosto 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Tags

Loredana Galiano

Mi chiamo Loredana Galiano, sono nata in un giorno d’estate, a fine anni sessanta, in provincia di Taranto dove vivo e lavoro. Mi piacciono la musica: suono piano, il mio compagno fedele delle mie notti insonne; leggere: le mie librerie ne sono piene e mi fanno compagnia durante le ore di studio; il mare d’inverno, ma non so nuotare; le sere d’estate durante le quali amo sorseggiare bibite fresche in compagnia della Luna e le Stelle. Appassionata di astrologia da oltre dieci anni: scrivo per riviste sportive cartacei e on line “Astri e Sport”; per riviste sul benessere psico fisico cartacei e online: “Astri e benessere”; scrivo oroscopi settimanali per giornali locali e on line; ho un blog di successo “AstroMix” su twitter e su Altervista.

Utenti online